Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
forse non parliamo dello stesso posto!

Intendo questo:
33zbs5u.jpg
 

il giò

Biker novus
25/8/09
33
0
0
41
curno-BG-
Visita sito
ciao....son stato ieri al sentiero 28 di superga...il primo tratto è delirio, pietre smosse, erba altissima, un albero caduto nascosto dietro alle curve e ruscelli di fango spuntati come funghi qua e là....ma cos'è successo a torino? quanta acqua è venuta giù?
non conosco benissimo il sentiero, l'avrò percorso 4-5 volte... ma così proprio non me lo ricordavo....si organizza un' opera di giardinaggio?
Cmq questo sentiero è sempre garanzia di adrenalina....
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
il giò;3984130 ha scritto:
ciao....son stato ieri al sentiero 28 di superga...il primo tratto è delirio, pietre smosse, erba altissima, un albero caduto nascosto dietro alle curve e ruscelli di fango spuntati come funghi qua e là....ma cos'è successo a torino? quanta acqua è venuta giù?
non conosco benissimo il sentiero, l'avrò percorso 4-5 volte... ma così proprio non me lo ricordavo....si organizza un' opera di giardinaggio?
Cmq questo sentiero è sempre garanzia di adrenalina....

Purtroppo è così....il monsone che si è scaricato su di noi a inizio giugno ha devastato i percorsi.
Sulla ripulitura non saprei chi/come farla...a me han sempre detto di non prendere iniziative proprie senza concordarlo con chi di dovere (proprietari privati, Ente Parco, comune....), giusto per evitare di creare incrinature nei delicati e difficili equilibri di tolleranza che vigono da quelle parti.

So che ci sono alcuni soggetti 'autorizzati'.... soprattutto Pro Natura che da sempre si prende cura periodica della zona
 

il giò

Biker novus
25/8/09
33
0
0
41
curno-BG-
Visita sito
beh io tra esami qua e là un po' di tempo potrei trovarlo....se si deve andare x vie burocratiche so già che verrà lunga la cosa.....spostare due sassi e tagliare erbacce non mi sembra un gran crimine...coprire buche lunghe decine di metri diventa un po' più complicato invece....poi dai non è il parco del gran paradiso, è la collina di superga, e lo dico da amante della natura nonché studente di scienze alpine....poi oh se voi del posto riuscite a informarvi su autorizzazioni varie ben venga: io le mani sul badile e sulle cesoie ce la metto volentieri
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ebbravo ale, che cosa ti sei messo in testa? (come cam intendo! :-))
Io sono in aeroporto a Parigi Mi hanno cancellato il volo per Milano e devo passare da Francoforte... Torino, sto tornandoooo!!!!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Questa "cosa" qua.
Solo che ho alleggerito il file da 500 a 200 MB a scapito della qualità.
La prossima volta lo lascio do 500MB e lo carico di notte.
 

beppovox

Biker serius
17/7/08
112
0
0
48
Torino
Visita sito
Qualcuno di voi per caso sa come sono messi i sentieri 16 e 14? Spero che abbiano subito meno danni del 28 e del 29....

Domenica mattina sono salito dal 16 fino al quadrivio, un piccolo disastro. con un seghetto lungo 4cm, mezz'ora di fatica immane e l'aiuto di un'altro biker siamo riusciti a liberare il passaggio ostruito dai 240 rami e tronchetti di un grossa albero caduto. più avanti nel sentiero ci sono altri due tronchi di traverso, ma si passa facilmente. ci sono anche due tratti dove la fangazza devastante non lascia scampo, bisogna per forza inzupparcisi :smile:

sono poi sceso dal 12 e poi dall'11, il 12 è molto scavato, due alberi caduti anche qui nel tratto iniziale (uno è da mesi che è lì, subito all'inizio), l'11 invece è abbastanza a posto, tranne un tronco ma di nuovo si passa facile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo