Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io sto uscendo... decidete e organizzatevi da soli, poi vi leggo quando torno prima di andare a nanna, e decido che fare.
Comunque non state ad aspettarmi se non avete mie notizie.
Ciau
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Domani se il tempo permette io e Franco andiamo a s.Giorgio.
Chi vuol venire è ben accetto come sempre!
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Ciao, noi mi sa che optiamo per l'asfalto oppure saliamo a celle facendo un breve tratto in sterrato, cm q le opzioni sono: sacra di San Michele da Avigliana,Celle oppure col de Lys....boh !
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Se dovesse piovere di mattina, noi andremo cmq nel primo pomeriggio o al peggio, nel tardo.
Siamo tutti in crisi d'astinenza!
Io ho solo a disposizione la mattinata speriamo bene...
Per quanto mi riguarda rimane confermato il giro a S.Giorgio ci incontriamo alle 8.30 a Grugliasco con Franco per poi avvicinarci fino a Bruino in auto.
 

wolf79

Biker superis
Siamo tutti in crisi d'astinenza!
Io ho solo a disposizione la mattinata speriamo bene...
Per quanto mi riguarda rimane confermato il giro a S.Giorgio ci incontriamo alle 8.30 a Grugliasco con Franco per poi avvicinarci fino a Bruino in auto.

Mi sa che per questa volta non ci sarò. Ho un conto in sospeso con il materasso... :-)
Poi magari mi fate sapere come é andata.
Buona pedalata!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Raga, oggi mi sono proprio divertito.
Avete presente quelle giornate "rubate" al meteo? che esci proprio per la disperazione? bhè ecco oggi è stata una di quelle!
Vi racconto in breve:partiamo verso le 9 io e Franco non senza qualche goccia di pioggia ma nulla di che (almeno oggi non ci fermerà! ci eravamo promessi in auto).Dopo un'oretta arriviamo in cima al S.Giorgio dove come al solito incontriamo altri biker con cui scambiare qualche parola.
Quindi decidiamo di scendere con uno di questi dal sentiero dei Cinghiali, che detto così non vuol dir nulla,invece scopriamo un bel sentiero, quasi tutto single track, impegnativo ma divertente (per le mie capacità chiaramente).
Una bella soddisfazione riuscire a fare certi passaggi dove prima "non me la sentivo"!
Grazie a Roberto che ci ha accompagnato e ai validissimi insegnamenti del corso di mtb del CAI, che in particolar modo oggi, ho messo a frutto.
 

Miky79

Biker serius
27/11/09
151
0
0
orbassano
Visita sito
Raga, oggi mi sono proprio divertito.
Avete presente quelle giornate "rubate" al meteo? che esci proprio per la disperazione? bhè ecco oggi è stata una di quelle!
Vi racconto in breve:partiamo verso le 9 io e Franco non senza qualche goccia di pioggia ma nulla di che (almeno oggi non ci fermerà! ci eravamo promessi in auto).Dopo un'oretta arriviamo in cima al S.Giorgio dove come al solito incontriamo altri biker con cui scambiare qualche parola.
Quindi decidiamo di scendere con uno di questi dal sentiero dei Cinghiali, che detto così non vuol dir nulla,invece scopriamo un bel sentiero, quasi tutto single track, impegnativo ma divertente (per le mie capacità chiaramente).
Una bella soddisfazione riuscire a fare certi passaggi dove prima "non me la sentivo"!
Grazie a Roberto che ci ha accompagnato e ai validissimi insegnamenti del corso di mtb del CAI, che in particolar modo oggi, ho messo a frutto.


ho presente quel sentiero, l'ho fatto circa 1 mese fa... davvero impegnativo in alcuni punti ma divertente da fare, penso che con tutta la pioggia che ha tirato giu avrete trovato un pò di fango!!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
ho presente quel sentiero, l'ho fatto circa 1 mese fa... davvero impegnativo in alcuni punti ma divertente da fare, penso che con tutta la pioggia che ha tirato giu avrete trovato un pò di fango!!

Ce n'era ma non particolarmente scivoloso,non tanto da impedire il passaggio in sella.
Sicuramente asciutto è meglio! ma in questo periodo...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Accipicchia Ale, è da mesi che vorrei cambiare sentiero di discesa dal S Giorgio, e tu lo fai oggi che io non c'ero! :smile:

Vabbè, fatti perdonare: mi manderesti la traccia gpx? :-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Non ho portato il gps cacchiarola:azz-se-m:!! mi sono detto che lo porto a fare:nunsacci:? tanto a S.Giorgio ormai è il solito giro!!:pirletto: Ho trovato questo che è la cosa che più si avvicina
 

Allegati

  • mustangbiker_g000005.rar
    207 KB · Visite: 6

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Non ho portato il gps cacchiarola:azz-se-m:!! mi sono detto che lo porto a fare:nunsacci:? tanto a S.Giorgio ormai è il solito giro!!:pirletto: Ho trovato questo che è la cosa che più si avvicina
Ok, grazie lo stesso
Comunque ti conviene sempre portarlo, anche solo per registrare le uscite e tenerti lo storico dei giri che fai (io almeno lo faccio...)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ho capito quale sentiero avete fatto in discesa: dalla cima del s. giorgio si scende un pochino per la solita strada, poi si va a sinistra dove c'è il pianoro, si fa qualche metro in salita di single track impegnativo, poi un pezzo in piano e con qualche piccola discesina e qualche gradone, poi si becca la stra da larga sterrata. Da qui quando si arriva alle case ci si butta giù a destra, giusto?
Io ci son passato in inverno ma c'era troppa neve e non son potuto scendere da lì, son dovuto tornare indietro per la sterrata...
Anche se la tentazione di farlo è sempre stata molto forte, avevo paura che fosse troppo impegnativo, ma se ci siete riusciti ora con il terreno non proprio al massimo... la prossima volta che si va su lo voglio fare a tutti i costi :-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ho capito quale sentiero avete fatto in discesa: dalla cima del s. giorgio si scende un pochino per la solita strada, poi si va a sinistra dove c'è il pianoro, si fa qualche metro in salita di single track impegnativo, poi un pezzo in piano e con qualche piccola discesina e qualche gradone, poi si becca la stra da larga sterrata. Da qui quando si arriva alle case ci si butta giù a destra, giusto?
Io ci son passato in inverno ma c'era troppa neve e non son potuto scendere da lì, son dovuto tornare indietro per la sterrata...
Anche se la tentazione di farlo è sempre stata molto forte, avevo paura che fosse troppo impegnativo, ma se ci siete riusciti ora con il terreno non proprio al massimo... la prossima volta che si va su lo voglio fare a tutti i costi :-)

Si abbiamo fatto proprio quel giro la descrizione e perfetta!
Anche io voglio rifarlo è una bella palestra di allenamento...Condove aspetta che arrivo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo