Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Circa uguale, in alcuni tratti anche di più tosta. La differenza comunque è la presenza di terra (non è una pietraia unica come Condove) sulla quale terminato il tratto tosto ti puoi "aggrappare" ai freni.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Bene bene, grazie per le info.
Sembra che da domani a mercoledì il tempo sarà bello, quasi quasi mi prendo un giorno di permesso e mercoledì vado a farmi un giro, visto che poi da giovedì a domenica sarò a parigi e non potrò girare!
 

wolf79

Biker superis
Raga, oggi mi sono proprio divertito.
Avete presente quelle giornate "rubate" al meteo? che esci proprio per la disperazione? bhè ecco oggi è stata una di quelle!
Vi racconto in breve:partiamo verso le 9 io e Franco non senza qualche goccia di pioggia ma nulla di che (almeno oggi non ci fermerà! ci eravamo promessi in auto).Dopo un'oretta arriviamo in cima al S.Giorgio dove come al solito incontriamo altri biker con cui scambiare qualche parola.
Quindi decidiamo di scendere con uno di questi dal sentiero dei Cinghiali, che detto così non vuol dir nulla,invece scopriamo un bel sentiero, quasi tutto single track, impegnativo ma divertente (per le mie capacità chiaramente).
Una bella soddisfazione riuscire a fare certi passaggi dove prima "non me la sentivo"!
Grazie a Roberto che ci ha accompagnato e ai validissimi insegnamenti del corso di mtb del CAI, che in particolar modo oggi, ho messo a frutto.

Cazzarola...anche io mi sono perso un bel divertimento. Magari ci torneremo fra un pò, così come faremo col percorso a Condove. A proposito di Condove...oggi ho visto un percorso bello tosto (89 km), ma mi ispira. Forse con una giornata intera e una buona gamba lo possiamo fare.
Cmq alla fine oggi sono uscito anche io per la disperazione:azz-se-m:; verso le 13.00 sono salito su alla Maddalena su asfalto tanto per allenarmi un pò (la salita da Moncalieri fa sempre male!!!) e poi ho preso quel tanto di freddo che basta in discesa.
Intorno alle 13.30 su al S.Giorgio si stava scatenando un bel diluvio :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ieri pomeriggio sono salito alla Maddalena da asfalto e sceso dal 16... Fango a gogò (e si sapeva), ma anche tanti alberi caduti sul sentiero, uno in particolare molto grosso e incasinato da superare.

Comunque, io DOMANI MATTINA vado a farmi un giro veloce al San Giorgio (trasferimento in auto), voglio fare la discesa di cui si parlava nei post precedenti... qualcuno si aggrega?
 

wolf79

Biker superis
Ieri pomeriggio sono salito alla Maddalena da asfalto e sceso dal 16... Fango a gogò (e si sapeva), ma anche tanti alberi caduti sul sentiero, uno in particolare molto grosso e incasinato da superare.

Comunque, io DOMANI MATTINA vado a farmi un giro veloce al San Giorgio (trasferimento in auto), voglio fare la discesa di cui si parlava nei post precedenti... qualcuno si aggrega?

Se potessi verrei al volo...Mi piacerebbe rifarmi dell'uscita che non ho fatto domenica
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Giro eseguito! Veramente una bella discesa, divertente e tecnica il giusto.
Le protezioni sono servite in quanto ho fatto un bell'impunto (più dovuto alla paura che ad un vero e proprio errore) e sono caduto "sulla ginocchiera", ma non mi son fatto nulla :-)

Io ora vi saluto e vi auguro un fine settimana divertente, stanotte parto per Parigi: vado a salutare i transalpini tristi per il mondiale (sperando di non fare una brutta fine anche noi giovedì :-) )
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Ieri sono salito a Superga via asfalto (in pieno orario partita della nazionale....era surreale...zero traffico, zero turisti...solo 2/3 famiglie francesi) e sono sceso dal 29.
Il bello è che ci ho portato un amico che comincia ad assaggiare il freeride pedalato...gli ho detto "vedrai che bel sentiero da scendere".

Mamma che sfacelo....
A parte l'ultimissimo tratto che conduce a c.so Casale, la parte alta e media sono un vietnam.
Erbacce, ortiche, un albero abbattuto di traverso...l'acqua che ha dilavato durante il monsone dei giorni scorsi ha scavato un bel canale profondo ca. 20cm che corre tutto lungo i tratti di sentiero più scoscesi, spaccandoli in due....

Prima il 29 era una discesa veloce e fluente, ora è un tecnico-scassato piuttosto impegnativo.
E con ancora molte pozze fangose, attraversamenti di rii spuntati da chissà dove...
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Dunque che si fa sto fine settimana?vedendo il meteo forse è meglio uscire domani mattina...per dove?benvenute le proposte!
 

wolf79

Biker superis
Ieri sono salito a Superga via asfalto (in pieno orario partita della nazionale....era surreale...zero traffico, zero turisti...solo 2/3 famiglie francesi) e sono sceso dal 29.
Il bello è che ci ho portato un amico che comincia ad assaggiare il freeride pedalato...gli ho detto "vedrai che bel sentiero da scendere".

Mamma che sfacelo....
A parte l'ultimissimo tratto che conduce a c.so Casale, la parte alta e media sono un vietnam.
Erbacce, ortiche, un albero abbattuto di traverso...l'acqua che ha dilavato durante il monsone dei giorni scorsi ha scavato un bel canale profondo ca. 20cm che corre tutto lungo i tratti di sentiero più scoscesi, spaccandoli in due....

Prima il 29 era una discesa veloce e fluente, ora è un tecnico-scassato piuttosto impegnativo.
E con ancora molte pozze fangose, attraversamenti di rii spuntati da chissà dove...

Se i monsoni dovessero continuare così, fra un pò al posto della collina avremo una bella savana pianeggiante :-)
 

wolf79

Biker superis
Dunque che si fa sto fine settimana?vedendo il meteo forse è meglio uscire domani mattina...per dove?benvenute le proposte!

Oggi mi è venuto in mente un percorso che potrebbe essere fattibile se in mattinata ci sarà il sole... Praticamente si tratta di salire alla sacra di s. michele via asfalto e scendere dal sentiero dei principi (una bella pietraia impegnativa, ma bella e panoramica). Volendo si potrebbe partire anche da Rivoli e dintorni, così ci facciamo un pò di morenica.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Provare il colle della Maddalena su asfalto e scendere su sentiero a seconda delle condizioni e/o ispirazione?
Altrimenti va bene anche la Sacra di S.Michele.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Andata per la Sacra e discesa dal sentiero dei Principi.
Per Wolf se ci sei alle 8:30 passo a prenderti, per chi volesse venire alle 9 in C.so Francia angolo corso Montegrappa sul controviale vicino alla Farmacia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo