Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Siete attivissimi..direi drogati di MTB.

Io sabato, tempo permettendo, verrei volentieri.
Mi porterò

Posso trovare qualche info sul percorso sul web?

Non conosco link che descrivano esattamente il giro che facciamo...
cmq lo riassumo:

  • 20-25 km totali
  • 1000 metri di dislivello in due parti separate (800, discesa, 200, discesa)
  • quasi tutta la salita su asfalto
  • prima parte di discesa si single track con terreno vario
  • seconda parte su mulattiera, prevalenza di pietre fisse
  • divertimento assicurato! :i-want-t:
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Ho confrontato la tua traccia con quella mia dell'anno scorso, e la prima parte è completamente diversa, solo la seconda è la stessa (la mulattiera).

Quale facciamo sabato? Facciamo tutto? :smile:

Per me va bene fare tutto: quando l'ho fatto al Corso CAI ce l'abbiamo fatta in un pomeriggio (salita e discesa) e poi la parte alta è abbastanza divertente (a parer mio):il-saggi::il-saggi:

Ci aggiorniamo prossimamente!!:smile:
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Allora, facciamo l'appello:
Io ci sono
Luke60 mi sembra di si (confermi?)
RiderBin8 mi sembra di si (confermi?)
piersantelli?
alebit74?
altri?


Luke60 presente all'appello. :i-want-t:

Difficilmente questa sera riesco a leggere il forum: per favore fatemi sapere se si fa, l'ora e il luogo di ritrovo sul mio cellulare. Grassssie!!!:tlfono:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Alebit74:a malincuore assente:cry:.

Se ho capito bene ci sono 2 varianti del primo tratto di discesa da Condove?

Visto che questa volta non potrò esserci, torneremo a provare una delle 2 varianti di Condove? sicuramente no? :voxpopul:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Alebit74:a malincuore assente:cry:.

Se ho capito bene ci sono 2 varianti del primo tratto di discesa da Condove?

Visto che questa volta non potrò esserci, torneremo a provare una delle 2 varianti di Condove? sicuramente no? :voxpopul:

Tranquillo, ci si torna di sicuro! :-)

E comunque le previsioni su condove sono "ballerine": un sito prevede solo nuvolo, un'altro ci aggiunge un pelo di pioggia... siamo sicuri di voler rischiare?
E se invece tornassimo a farci i cinghiali, o altro?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Aggiungo due proposte:

  • solito giretto in collina di superga in compagnia di gente del CAI, come mi ha suggerito ale (nel caso vi do i "dettagli", cioè luogo e ora, ma non so nulla di dove vogliano andare, livello di difficoltà (che penso comunque basso), eccetera)
  • oppure giretto che non abbiamo ancora fatto, questo
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io alpe del conte lo lascerei perdere fossi in te con le previsioni così incerte. Le valli di lanzo poi sono notoriamente più piovose di altre zone. Poi quel giro onestamente a mio parere si intende non è nulla di che.
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Aggiungo due proposte:

  • solito giretto in collina di superga in compagnia di gente del CAI, come mi ha suggerito ale (nel caso vi do i "dettagli", cioè luogo e ora, ma non so nulla di dove vogliano andare, livello di difficoltà (che penso comunque basso), eccetera)
  • oppure giretto che non abbiamo ancora fatto, questo

Per me va bene anche "tentare" Condove oppure se lo ritenete troppo rischioso fare il giro in Collina (sembra assurdo ma non ci sono mai stato). Escluderei i "cinghiali" per la somiglianza con il terreno di Condove (specialmente nella parte bassa tutta nel bosco).

Attendo notizie (visto che da adesso non posso più leggere il forum:cry::cry:)

Per Alebit74: per me ci possiamo tornare quando vuoi a Condove (tanto, come dice il saggio, da lì non scappa :il-saggi::il-saggi:). Male che vada ci torniamo in primavera avanzata.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Secondo me vi potete arrischiare a afare il giro di Condove domani. Il fondo dovrebbe essere asciutto dato che sta facendo bello da alcuni giorni e poi fino al pomeriggio dovrebbe tenere il meteo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo