Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Il posto mi ispira, ma... sentierini goduriosi in discesa se ne fanno, o sono tutte strade militari, larghe e facili? se mi faccio più di 1000 metri di dislivello DEVO avere il cioccolatino premio dopo la fatica! :smile:
Chiedo a Luca e ti faccio sapere.

Cambiando discorso, oggi dopo il lavoro mi sono fatto il 12/16 a scendere dalla Maddalena: un pelo di fanghiglia, ma ciclabilissimo senza problemi.
Ho anche provato a fare una variante che un tipo un giorno ha chiamato toboga (finisce sul prato dove c'è la parte in ghiaietta), è un sentiero "scavato" nel terreno, praticamente ci si trova con a destra e a sinistra due bei muri e bisogna passarci in mezzo: bello scassato come sempre anche se la prima parte l'ho trovata più pulita di come lo ricordavo.
è la terza volta che ci vado (le prime due era da si e no un mese che andavo in mtb): la prima mi sono cagato in mano, la seconda mi sono fatto un cappottone con relativa botta al ginocchio, oggi me lo sono goduto senza problemi! A quanto pare col tempo si migliora proprio! :-)
Certamente è così...Condove arriviamo!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Luca mi ha appena detto che ci deve essere una pista di downhill dalla cima del Gondrand a Monginevro...:paur:
Attenzione a non fare indigestione di cioccolatini!:smile:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Luca mi ha appena detto che ci deve essere una pista di downhill dalla cima del Gondrand a Monginevro...:paur:
Attenzione a non fare indigestione di cioccolatini!:smile:
Hummm... a parte la paura messa dalla parola"downhill"... l'importante non è che ci sia un sentiero, ma che lo si faccia tutti insieme, e mi sa tanto che voi non ve lo volete cercare il sentiero cattivello, vero? ;-)

Bhò, ci si aggiorna domani...
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Ciao, eccomi riapparso dopo le vacanze estive (purtroppo terminate:-()
Questo giro mi interesserebbe, ne avevo sentito parlare ma mai fatto. Verrei solo per cui eventualmente potremmo partire in due. Io rientro stasera alle 22,00, se andate chiamo Ale per telefono e ci si mette d'accordo.

Proposta per sabato: giro dei forti del Brianconnais (si vedranno almeno 4 forti dipende dalle gambe) ritrovo alla stazione ferroviaria di Ulzio alle 9,15 si sale a Monginevro in macchina e si parte da li in bici.
Tutte le info qui.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ciao, eccomi riapparso dopo le vacanze estive (purtroppo terminate:-()
Questo giro mi interesserebbe, ne avevo sentito parlare ma mai fatto. Verrei solo per cui eventualmente potremmo partire in due. Io rientro stasera alle 22,00, se andate chiamo Ale per telefono e ci si mette d'accordo.

Hei mister, io ho rinunciato al giro perchè Ale parte stasera e io non ho voglia di farmi 100 e rotti Km da solo... ma se anche tu sei solo potremmo accordarci!
Se non rispondi subito qui ti chiamo entro 15 minuti! :-)
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ma quindi ieri non sei andato su? Ti sei fatto un giro in zina o niente bike? Ale tu hai pedalato? Alla fine hai fatto il giro di cui mi parlavi Giovedì/Venerdì?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ma quindi ieri non sei andato su? Ti sei fatto un giro in zina o niente bike? Ale tu hai pedalato? Alla fine hai fatto il giro di cui mi parlavi Giovedì/Venerdì?

Abbiamo poi parlato in privato e via cell... siamo andati a fare il giro Monginevro - forte Gondran.
Bel giro come posti, soprattutto per tute le vecchie costruzioni abbandonate che a me piacciono tanto, ma (già lo sapevo, non è una critica) niente pepe in discesa: solo una lunga e veloce perdita di quota su larga strada sterrata. :-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Abbiamo poi parlato in privato e via cell... siamo andati a fare il giro Monginevro - forte Gondran.
Bel giro come posti, soprattutto per tute le vecchie costruzioni abbandonate che a me piacciono tanto, ma (già lo sapevo, non è una critica) niente pepe in discesa: solo una lunga e veloce perdita di quota su larga strada sterrata. :-)


se avessi "studiato" un po' le carte, l'avresti trovata una discesa al "pepe"
la prossima volta chiedi e vedrai che troverai pane...e companatico ;-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Da dove siete saliti per andare su? Monginevro o siete saliti da Briancon?
Da Monginevro: siam partiti in discesa perdendo 350 metri di quota (freddo cane al mattino nel bosco, e non ero preparato alla cosa in quanto pensavo di partire in salita), poi salita al forte e discesa diretta verso Monginevro dove ci sono le piste da sci. Meglio non te la so spiegare :-)
 

wolf79

Biker superis
Ragazzi, non faccio un giro da una vita e ormai sono fuori allenamento... Che tristezza!
Al momento sono ancora preso dal trasferimento e non sono nelle condizioni psicologiche ideali per riprendere a girare seriamente. Al max posso permettermi qualche passeggiata.
Cmq tornerò presto ad essere dei vostri... Arrivoooo!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Da Monginevro: siam partiti in discesa perdendo 350 metri di quota (freddo cane al mattino nel bosco, e non ero preparato alla cosa in quanto pensavo di partire in salita), poi salita al forte e discesa diretta verso Monginevro dove ci sono le piste da sci. Meglio non te la so spiegare :-)

Ho capito che giro hai fatto. Appena riusciremo a vederci te ne suggerirò uno più interessante dal punto di vista della salita e soprattutto della discesa, con un bel sentierino a scendere tutto da guidare e molto divertente.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ho capito che giro hai fatto. Appena riusciremo a vederci te ne suggerirò uno più interessante dal punto di vista della salita e soprattutto della discesa, con un bel sentierino a scendere tutto da guidare e molto divertente.

:celopiùg:

Ah, uscendo dal discorso... forse qualche giorno fa (o qualche settimana fa? bhò, non ricordo esattamente...) ti ho visto passare in bici in via Bianchi: ero lontano e non ne sono sicuro, ma sembravate tu e la tua bici...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ragazzi, non faccio un giro da una vita e ormai sono fuori allenamento... Che tristezza!
Al momento sono ancora preso dal trasferimento e non sono nelle condizioni psicologiche ideali per riprendere a girare seriamente. Al max posso permettermi qualche passeggiata.
Cmq tornerò presto ad essere dei vostri... Arrivoooo!

Dai su, riprenditi! :-)
Oggi pom, verso le 17 penso di salire su per il 26... se vuoi venire...
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
:celopiùg:

Ah, uscendo dal discorso... forse qualche giorno fa (o qualche settimana fa? bhò, non ricordo esattamente...) ti ho visto passare in bici in via Bianchi: ero lontano e non ne sono sicuro, ma sembravate tu e la tua bici...

Ma tu dove lavori? Una sera ti ho visto anche io, probabilmete uscivi da lavoro. E' possibile che fossi io, dato che abito in zona. Non sono riuscito a chiamarti perchè ero in auto e tu sei svincolato attraverso il traffico.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ma tu dove lavori? Una sera ti ho visto anche io, probabilmete uscivi da lavoro. E' possibile che fossi io, dato che abito in zona. Non sono riuscito a chiamarti perchè ero in auto e tu sei svincolato attraverso il traffico.
Lavoro al Politecnico e ci vado sempre in bici... proprio per svincolare in mezzo al traffico e superare gli sfortunati auto-inscatolati :-) (non sono comunque un talebano della bici, capisco che a volte l'auto sia un mezzo migliore...)
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Potessi andrei anche io a lavorare in bike ma la distanza del posto di lavoro è parecchia, ma non è quello a spaventarmi quanto gli orari dei treni per andare che non coincidono con i miei orari di ingresso, infatti potessi la mattina farei bike + treno e la sera tornerei direttamente a casa in bike tramite boschi. Magari in futuro, mai dire mai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo