Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
A me va più che bene.... Anche io sono a corto di allenamento!:specc:
Per me va bene sia la mattina che il pomeriggio.Speriamo solo che la pioggia non abbia causato troppi danni (mi sembra di aver letto tempo fa che la parte di Superga sia quella messa peggio)

Allora domani ce ne andiamo pedalando al San Giorgio con variante in discesa sul sentiero dei Cinghiali? Così facciamo sia fondo che un pochino di salita... Poi in settimana si sale magari in val Susa e ce la si gode per bene!

Partenza ore 9:30, incrocio c. Francia / c Monte Grappa?
 

wolf79

Biker superis
Allora domani ce ne andiamo pedalando al San Giorgio con variante in discesa sul sentiero dei Cinghiali? Così facciamo sia fondo che un pochino di salita... Poi in settimana si sale magari in val Susa e ce la si gode per bene!

Partenza ore 9:30, incrocio c. Francia / c Monte Grappa?

Ok...si può fare. Ci vediamo al solito posto alle 9.30
Buona serata!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Perfetto, a domani!
Mi raccomando la scorta d'acqua, penso che ne servirà molta...

E poi? come è andata?
Ciao a tutti!
Sono appena ritornato, stanco ma felice! in vacanza sono riuscito a pedalare quasi tutti i giorni 25 km, ma ho mangiato tanto ,anche troppo e devo smaltire con qualche uscita in bici.
A presto!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
alebit74 ha scritto:
E poi? come è andata?

Abbiamo fatto il giro "basso" del San Giorgio visto che non eravamo molto in forma.

alebit74 ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono appena ritornato, stanco ma felice! in vacanza sono riuscito a pedalare quasi tutti i giorni 25 km, ma ho mangiato tanto ,anche troppo e devo smaltire con qualche uscita in bici.
A presto!

Beato te che hai pedalato tutti i giorni! Io invece contavo di usare questa settimana per recuperare un pochino di allenamento, invece mi sono preso un raffreddore esagerato e sono sempre chiuso in casa; e da lunedì si ricomincia a lavorare, uffi...
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Abbiamo fatto il giro "basso" del San Giorgio visto che non eravamo molto in forma.
Ero curioso di sapere cosa pensava Wolf del sentiero dei cinghiali...



Beato te che hai pedalato tutti i giorni! Io invece contavo di usare questa settimana per recuperare un pochino di allenamento, invece mi sono preso un raffreddore esagerato e sono sempre chiuso in casa; e da lunedì si ricomincia a lavorare, uffi...

Bhè quasi tutti i giorni...9 di 13 utili,partenza ore 7 fino alle 9 circa.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ero curioso di sapere cosa pensava Wolf del sentiero dei cinghiali...[...]

Non lo abbiamo fatto, purtroppo non ce la siamo sentita di salire.


Abbiamo fatto quel sentiero che si stacca sulla destra quando si arriva a quel mezzo pianoro dove c'è il cartellone informativo in legno, dopo pochi metri di salita, appena finisce la zona con la pietra "a strisce" che affiora dal terreno.

Il sentiero comincia subito con qualche bel ripidino scassato tra pietre e radici, per poi diventare un continuo saliscendi tra radici e terra (alcuni passaggi veramente tosti da superare in sella, danno molta soddisfazione). Negli ultimi metri ci si congiunge con il finale del sentiero dei cinghiali, quindi di nuovo discesa scassata tra le pietre.

Insomma, un valida alternativa per quando non si è in forma ma ci si vuole divertire lo stesso: con pochissimo dislivello si hanno comunque da affrontare qualche ripido e un sentiero abbastanza tecnico.
 

wolf79

Biker superis
Ero curioso di sapere cosa pensava Wolf del sentiero dei cinghiali...
Innanzitutto ben tornato dalle ferie! Immagino che ti sia divertito un bel pò all'isola d'Elba.... Sarai ben allenato :-)

Come diceva Glaucos :spetteguless:, anche se non abbiamo fatto il sentiero dei cinghiali, ci siamo divertiti. Per quanto mi riguarda, la soddisfazione più grande è stata quella di riuscire a salire dei gradini che prima d'ora non credevo di poter fare.
Cmq è un sentiero simpatico. Peccato che il primo tratto sia un pò rovinato a casa dei vari acquazzoni che si sono succeduti negli ultimi mesi, altrimenti sarebbe stato davvero perfetto. L'ultimo tratto è una pietraia piuttosto impegnativa (da fare rigorosamente in condizioni asciutte), ma per fortuna non è lungo al punto da stancare.

A proposito, avrei una domanda per Glaucos : avresti per caso il tracciato del sentiero in questione? Così mi rendo meglio conto da dove siamo passati....
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Muchas gracias, gringo!
Come va il raffreddore? Riesci a riprenderti per il prossimo week end?

Ho ancora qualche chilogrammo di catarro addosso, ma per il fine settimana sarà in forma (dovrò farmi qualche giretto tutti i giorni dopo il lavoro per rifarmi l'allenamento però).

Ci si aggiorna per il fine settimana: intanto io ripropongo il giro dei forti Foens e Jafferau ;-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Riecchime... purtroppo non mi sono ancora ripreso del tutto, quindi sono sempre abbastanza fuori forma, però la voglia di un bel giro (con mooolta calma) rimane.
Ieri ho fatto la solita salitella post-lavoro fino al quadrivio Raby (metà del colle della Maddalena) e la risposta del fisico è stata comunque abbastanza positiva (ma si tratta pur sempre di meno di 300 metri di dislivello positivo, quindi poca roba).
Qqualcuno ha qualche proposta interessante, per domani (domenica le previsioni danno brutto, e comunque forse ho impegni) o me ne vado da solo sul Musinè giusto per rifarmi un pochino di gamba senza strafare? :-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Riecchime... purtroppo non mi sono ancora ripreso del tutto, quindi sono sempre abbastanza fuori forma, però la voglia di un bel giro (con mooolta calma) rimane.
Ieri ho fatto la solita salitella post-lavoro fino al quadrivio Raby (metà del colle della Maddalena) e la risposta del fisico è stata comunque abbastanza positiva (ma si tratta pur sempre di meno di 300 metri di dislivello positivo, quindi poca roba).
Qqualcuno ha qualche proposta interessante, per domani (domenica le previsioni danno brutto, e comunque forse ho impegni) o me ne vado da solo sul Musinè giusto per rifarmi un pochino di gamba senza strafare? :-)

Io sarò in alta valle Susa con la famiglia e mi porterò la bici al seguito.
Se si vuol organiazzare qualcosa da quelle parti senza ammazzarsi io ci sono.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io sarò in alta valle Susa con la famiglia e mi porterò la bici al seguito.
Se si vuol organiazzare qualcosa da quelle parti senza ammazzarsi io ci sono.
Hummm... il giretto da Bardonecchia al Foens con discesa su Savoulx? (giusto per non insistere sempre con lo stesso percorso.. :smile::smile:)

Però solo se viene anche Wolf79 (che non ho voglia di guidare da solo fino a lì) e se saliamo in bradipo-style ;-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Il tipo latita, non risponde manco al telefono... e si che la fidanzata è andata via, che avrà da fare di più importante di noi? :smile::smile::smile:

Mi autoquoto, mi ha appena richiamato: domani non c'è, quindi, come ho detto prima, non mi va di venire su da solo... si rimanda e mi faccio un giretto tranquillo (così sarò più in forma per quando finalmente faremo di nuovo un'uscita "furba")

Buon fine settimana :-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Alla fine anche io sono rimasto a Torino. Domani mi trovo con Luca alle 10.15 in p.zza Massaua per un giro a Moncuni per far girare le gambe e smaltire i bagordi vacanzieri.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io volevo andare sul musinè partendo da casa intorno alle 9, in modo da fare sia un po' di fondo che un po' di salita: tieni presente che so una strada per evitare la statale, è quasi tutta ciclabile, lungo fiume, strade di campagna e cose così.
Ribadisco il ritmo lento e con pause quanto basta, quindi ritorno dopo 5/6 ore...
Ti va?

EDIT
Opsss, ma hai cambiato il tuo messaggio mentre scrivevo o non lo avevo letto???
Comunque se c'è anche Luca rimango della mia idea... ha troppa gamba per me, adesso :-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ci sarà anche il figlio e comunque andremo piano lo stesso.
Unica cosa che ho necessità di rientrare a casa intorno alle 14
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo