Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ci sarà anche il figlio e comunque andremo piano lo stesso.
Unica cosa che ho necessità di rientrare a casa intorno alle 14

Ma da Piazza Massaua si va poi in bici o in auto? Io mi farei tutto a pedali da casa mia, quindi se vi vedete lì in auto, ditemi dove poi posteggerete, così mi faccio trovare là dove partirete a pedalare.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ma da Piazza Massaua si va poi in bici o in auto? Io mi farei tutto a pedali da casa mia, quindi se vi vedete lì in auto, ditemi dove poi posteggerete, così mi faccio trovare là dove partirete a pedalare.
Da li tutto in bici, ci vedremo nel controviale destro in direzione Rivoli.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
e siete pure dalle mie parti....peccato che io lavoro! ragazzi mi sapete consigliare un giro per un neofita che non ama la salita ma che deve assolutamente pedalare? ci sono delle discese con risalita in pulmann dalle nostre parti come a cuneo? evitando la strada magari...
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
e siete pure dalle mie parti....peccato che io lavoro! ragazzi mi sapete consigliare un giro per un neofita che non ama la salita ma che deve assolutamente pedalare? ci sono delle discese con risalita in pulmann dalle nostre parti come a cuneo? evitando la strada magari...

Oui girare in pianura, per iniziare la morenica è ottima!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Intendo dire la collna morenica di Rivoli.
Sul Po tutta pianura da Moncalieri a Settimo torinese e oltre.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ecco...pensi che mi divertirei piu sul po o a faticare sulla collina? (se non ti ricordi ...sono 120kg per ora!!) e se sul po, da dove si parte e ritorna? grazie ale
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Meglio iniziare dal Po.
Puoi partire per esempio dal Valentino e seguire semplicemente la ciclabile lungo il fiume dal lato e nella direzione che ti pare.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
e siete pure dalle mie parti....peccato che io lavoro! ragazzi mi sapete consigliare un giro per un neofita che non ama la salita ma che deve assolutamente pedalare? ci sono delle discese con risalita in pulmann dalle nostre parti come a cuneo? evitando la strada magari...
Salite meccanizzate le fanno a Superga questi tipi QUI (ma devi comunque avere la bici e la tecnica adatte).
Per il resto c'è poco da fare, per scendere devi prima salire :-)

Unica alternative che conosco per avere un sentiero divertente senza troppo da salire sono:

  1. quello che ti hanno già detto, cioè la collina morenica, che comincia dal castello di Rivoli, QUI (sono i sentieri tratteggiati)
  2. Il percorso che ho fatto un paio di settimane fa con wolf79 a Piossasco, QUI, ma è più difficile spiegarti qual'è di preciso in quanto se prendi quello sbagliato ti tocca salire.
In ogni caso puoi provare ad aggregarti a noi, usciamo quasi tutti i fine settimana e non siamo certo dei pro; se pensi di essere al livello minimo-minimo-minimo basta che vieni quando facciamo un'uscita tranquilla e non avrai nessun problema, fidati :-)
Ora vado a nanna che domani si pedala, buonanotte! :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
uh bella sei sul forte li vero? domenica pero non ci sono gli impianti aperti......e io non sono in grado di fare quella salita :(

Si, i primo 50 secondi di video sono sul forte, poi in vece sono più avanti in direzione dello Jafferau e della grotta dei Saraceni.
In ogni caso come salita non è troppo impegnativa: zero difficoltà tecnica in quanto è tutta strada militare, e mai troppo ripida... certo è che sono comunque quasi 1000 metri di dislivello positivo (se ci si ferma solo al Foens e non si prosegue) che sono tanti se non sei un minimo allenato ;-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Proposta per sabato: giro dei forti del Brianconnais (si vedranno almeno 4 forti dipende dalle gambe) ritrovo alla stazione ferroviaria di Ulzio alle 9,15 si sale a Monginevro in macchina e si parte da li in bici.
Tutte le info qui.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Proposta per sabato: giro dei forti del Brianconnais (si vedranno almeno 4 forti dipende dalle gambe) ritrovo alla stazione ferroviaria di Ulzio alle 9,15 si sale a Monginevro in macchina e si parte da li in bici.
Tutte le info qui.


Il posto mi ispira, ma... sentierini goduriosi in discesa se ne fanno, o sono tutte strade militari, larghe e facili? se mi faccio più di 1000 metri di dislivello DEVO avere il cioccolatino premio dopo la fatica! :smile:

Cambiando discorso, oggi dopo il lavoro mi sono fatto il 12/16 a scendere dalla Maddalena: un pelo di fanghiglia, ma ciclabilissimo senza problemi.
Ho anche provato a fare una variante che un tipo un giorno ha chiamato toboga (finisce sul prato dove c'è la parte in ghiaietta), è un sentiero "scavato" nel terreno, praticamente ci si trova con a destra e a sinistra due bei muri e bisogna passarci in mezzo: bello scassato come sempre anche se la prima parte l'ho trovata più pulita di come lo ricordavo.
è la terza volta che ci vado (le prime due era da si e no un mese che andavo in mtb): la prima mi sono cagato in mano, la seconda mi sono fatto un cappottone con relativa botta al ginocchio, oggi me lo sono goduto senza problemi! A quanto pare col tempo si migliora proprio! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo