Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wolf79

Biker superis
A malincuore domani non ci sarò!
Ho dimenticato di dover andare ad un battesimo a Milano (pure):azz-se-m:

Alla fine non ti sei perso niente di particolare. Con le piogge dei giorni scorsi c'era un clima amazzonico e soprattutto il sottobosco era umido-bagnato. Alla fine non abbiamo fatto nemmeno il secondo tratto in discesa sulla mulattiera (quello tosto). Insomma, tanto sudore e poco divertimento!!!:rosik:

Speriamo di riuscire a trovare una giornata decente nei prossimi week end... é un giro che merita
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Alla fine non ti sei perso niente di particolare. Con le piogge dei giorni scorsi c'era un clima amazzonico e soprattutto il sottobosco era umido-bagnato. Alla fine non abbiamo fatto nemmeno il secondo tratto in discesa sulla mulattiera (quello tosto). Insomma, tanto sudore e poco divertimento!!!:rosik:

Speriamo di riuscire a trovare una giornata decente nei prossimi week end... é un giro che merita

Bhè allora io mi consolo...potremo rifarlo insieme con condizioni del fondo migliori!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
il 29 stamattina parevaa jurassic park.
in alcuni tratti del primo pezzo nemmeno si vede piu la traccia.
ostico.

E come non crederti! la collina torinese se non è più che asciutta già richiede una buona dose di tecnica, figuriamoci dopo i recenti temporali.
Non ci deve piovere per 1 settimana per non trovare fangazza.
 

piersantelli

Biker velocissimus
E come non crederti! la collina torinese se non è più che asciutta già richiede una buona dose di tecnica, figuriamoci dopo i recenti temporali.
Non ci deve piovere per 1 settimana per non trovare fangazza.


la pauta l'avevo ampiamente prevista.
non immaginavo invece che la vegetazione fosse così alta.
pochi metri dopo l'imbocco del 28, non sono piu riusctio a trovare la traccia, e sono sceso a muzzo in direttissima, finché non ho intercettato il sentiero.
poi con la front, ti puoi immaginare.
idem piu a valle: i rovi e le piante sono altissimi, il sentiero è una strisciolina di fango.
se avessi avuto piu tempo invece del consueto conto alla rovescia, avrei provato gli altri sentieri. forse sono un po' meno ostruiti.
ma voi da dove passate?
 

wolf79

Biker superis
la pauta l'avevo ampiamente prevista.
non immaginavo invece che la vegetazione fosse così alta.
.....

Ieri sopra condove abbiamo trovato la stessa situazione...Vegetazione cresciuta a dismisura. In alcuni tratti il sentiero si riconosceva solo perché c'era passato già qualcuno. Sembrava veramente di essere in amazzonia (anche per il tasso di umidità)
Se andiamo avanti così, dovremo inventarci la bici col decespugliatore incorporato :-)
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
In effetti noi in Collina usiamo i sentieri ma raramente ci domandiamo chi è l'anima pia che ogni tanto fa manutenzione....
Perchè qualcuno c'è, visto che a volte si vedono nuove spallette di contenimento, gradini, canalette ricoperte ... e anche riduzione della vegetazione quando il bosco tende a riprendersi ciò che l'uomo gli ha tolto... :-)

Chiunque sia costui/costoro.... grazie!
 

wolf79

Biker superis
Stupitevi: ho "montato" il video di questa domenica con musica e tagliando le parti inutili (praticamente tutte le mie cadute :-) )
...
Bene bene....vedo che ti stai divertendo con il montaggio. Prima o poi dobbiamo provare a fare una cosa fatta per bene
In video la mulattiera é ancora più irriconoscibile...Ci sono piante di ortiche alte come un ragazzino! (meno male che non ci siamo finiti dentro)
In alcuni tratti é ben visibile la scivolosità del percorso (ancora sto rosicando...)
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Vedo che vi state dando da fare ultimamente. Bravi. Immaginavo che avreste trovato la selva in zona Condove. Sono giri che sfrutto prettamente in inverno apposta e finora probabilmente dato le piogge nessuno è passato a pulire e forse neanche passerà di quest'anno.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Bene bene....vedo che ti stai divertendo con il montaggio. Prima o poi dobbiamo provare a fare una cosa fatta per bene[...]

C'è poco da fare, la cam non ha lo stabilizzatore, quindi i video vanno stabilizzati in seguito, e non si possono fare miracoli... semmai dovremmo ogni tanto scegliere un punto in cui fermarsi e filmare da fermi qualcuno che passa: in questo modo sarebbe anche felice mia moglie di vedermi all'opera, visto che di solito tenendo io la cam sul casco, non vengo mai nelle riprese! :smile:

Vedo che vi state dando da fare ultimamente. Bravi. Immaginavo che avreste trovato la selva in zona Condove. Sono giri che sfrutto prettamente in inverno apposta e finora probabilmente dato le piogge nessuno è passato a pulire e forse neanche passerà di quest'anno.

Tu hai tanto da insegnarci sul "quando e dove"! :-)
 

wolf79

Biker superis
Se il tempo lo consentisse si potrebbe ritornare a San Giorgio?

Con un pò di fortuna :nunsacci: si potrebbe uscire domani mattina...Nel pomeriggio è quasi certo che cominci a piovere e per domenica è inutile nutrire speranze...
:ahhh:

Una salita veloce a San Giorgio si potrebbe fare. Almeno ci si muove un pò...e poi è una scusa per farsi due chiacchiere davanti alla birrozza di rito :prost:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Siete sicuri di voler rischiare? Un sito mi da inizio piogge verso le 12, un altro mi da sempre piovaschi...
In ogni caso, vorreste andare pedalando o in auto?
Io preferirei pedalando... se si va in auto si fanno troppo pochi chilometri in sella :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo