Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ahh...allora spero di rivedere il bello del Moncuni :prost: così scendiamo assieme. :smile::smile::smile:


Forse ho capito....è un viottolino di mezzacosta che sovrasta la statale del lago piccolo???
Cmq io per raggiungere il bal d'le masche in genere scendo puntando la prua in direzione ideale Sacra di S. Michele...in pratica sto in "cresta" sino a passare quella che molto tempo fa era una pista da cross e poi mi infilo nel bosco di querce.
Discesa e bal d'le masche.
E poi da lì varie possibilità....discesa su B.ta Sada/Avigliana oppure discesa su Reano passando dalla Cà du rat....più N altri sentieri che non so nemmeno come si chiamano... :-)
In effetti il Moncuni è grande pur essendo piccolo

Io te e glaucos abitiamo sopra la pellerina, possibile che non ci si incrocia mai? Incredibile.
 

bikerciuc

Biker infernalis
Ahh...allora spero di rivedere il bello del Moncuni :prost: così scendiamo assieme. :smile::smile::smile:


Forse ho capito....è un viottolino di mezzacosta che sovrasta la statale del lago piccolo???
Cmq io per raggiungere il bal d'le masche in genere scendo puntando la prua in direzione ideale Sacra di S. Michele...in pratica sto in "cresta" sino a passare quella che molto tempo fa era una pista da cross e poi mi infilo nel bosco di querce.
Discesa e bal d'le masche.
E poi da lì varie possibilità....discesa su B.ta Sada/Avigliana oppure discesa su Reano passando dalla Cà du rat....più N altri sentieri che non so nemmeno come si chiamano... :-)
In effetti il Moncuni è grande pur essendo piccolo

exactement...
è il mezzacosta che si vede sotto la cresta... adesso è in condizioni super...
la variante che preferisco prevede una discesozza molto ripida (ma fondo facile) che si prende in corrispondenza di una selletta (a dx di questa selletta si arriva sulla salita classica) la predetta discesozza dopo un paio di tornantini e un altro ripidone conduce su un ulteriore mezzacosta dal quale si diparte un'opzione di discesa sul lago piccolo (lu vioul di plà ...bellissimo e consigliatissimo con passaggi abbastanza tecnici e tratti guidati) o si può proseguire per il mezzacosta che conduce alla selletta prima del 'bal d'i masch' da cui si può eventualmente opzionare per tutte le discese che tu hai citato...

cmq magari se bazzichi in zona ci si pinza!
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Io te e glaucos abitiamo sopra la pellerina, possibile che non ci si incrocia mai? Incredibile.
E becchiamoci al bar della pellerina! :smile::smile:
Scherzi a parte... io sono un rider solitario quando esco a pedali.
Ma non perchè sia antipatico o un orso :-) ... è che a sudare in salita i miei abituali compagni di merende non ci vengono.

Sabato prossimo se riesco ci organizziamo... compatibilmente coi miei impegni che sono non pochi avendo famiglia e figliuoli
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io, che peraltro abito pure io sopra la pellerina, in genere faccio così.
Mi sposto in auto sin sopra il Castello di Rivoli parcheggiando nella zona chiamata il pozzetto (un tempo c'era un ristorante con quel nome).
Da lì parto col giro....mi infilo nei boschi di Rivoli, Villarbasse, Reano e poi su al Moncuni e ritorno.
Per lo meno mi levo i 20+20km di asfalto.......

Ma pensa, siam pure vicini di casa...
Io però sono un pochino allergico al caricare la bici in auto per questioni di sbattimento: non ho il portabici e devo smontare le ruote, abbbassare i sedili, fare attenzione a non sporcare nulla e a non piantare un pezzo di bici dentro il subwoofer, eccetera... insomma, se devo fare TANTI chilometri lo faccio, altrimenti vado a pedale, che comunque fa bene come allenamento di fondo :-)
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Ma pensa, siam pure vicini di casa...
Io però sono un pochino allergico al caricare la bici in auto per questioni di sbattimento: non ho il portabici e devo smontare le ruote, abbbassare i sedili, fare attenzione a non sporcare nulla e a non piantare un pezzo di bici dentro il subwoofer, eccetera... insomma, se devo fare TANTI chilometri lo faccio, altrimenti vado a pedale, che comunque fa bene come allenamento di fondo :-)
Sei più bravo di me....io non sono un granfondista.
cmq io coi sedili abbattuti non ho problemi a caricarci dentro fino a 3 bici (ruote smontate ovviamente), ho teli antisporco, pluriball e tutto il resto.
E ho anche un portabici da portellone posteriore a 3 posti, carico bici intere con ruote e tutto.
Se la prossima volta partiamo dalla ns zona assieme, posso caricarvi io.
Se proprio ci tenete a pedalare fino su.... beh...ci vediamo ai margini del bosco :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io te e glaucos abitiamo sopra la pellerina, possibile che non ci si incrocia mai? Incredibile.

Ah, ma pure te? Non so perchè, ma ero convinto fossi di fuori Torino! :-)

Sei più bravo di me....io non sono un granfondista.
cmq io coi sedili abbattuti non ho problemi a caricarci dentro fino a 3 bici (ruote smontate ovviamente), ho teli antisporco, pluriball e tutto il resto.
E ho anche un portabici da portellone posteriore a 3 posti, carico bici intere con ruote e tutto.
Se la prossima volta partiamo dalla ns zona assieme, posso caricarvi io.
Se proprio ci tenete a pedalare fino su.... beh...ci vediamo ai margini del bosco :-)

Se pò fà! :-)
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Io potrei (....condizionale d'obbligo...) solo sabato mattina. Domenica sono già impegnato.
Saprò dire con certezza più avanti nella settimana.
Teniamoci in contatto.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Sabato il meteo dà soleggiato.
E anche domani....magari si asciuga un pò... ma le temperature tornano più invernali che primaverili
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Sabato non potrò esserci perchè sarò impegnato tutto il giorno al corso di mtb del cai.
Buon divertimento a tutti.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Se ci fossero degli interessati sabato ore 9 in piazza del mercato a brusnengo si parte per il giro delle rive rosse. Il meteo dovrebbe essere dalla nostra.
Giretto easy 33km x1100mt!!!!
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Se ci fossero degli interessati sabato ore 9 in piazza del mercato a brusnengo si parte per il giro delle rive rosse. Il meteo dovrebbe essere dalla nostra.
Giretto easy 33km x1100mt!!!!


Dai... Facciamo gli schifosi pignoli... Non spaventare le persone...
Sono solo 29,55Km per 1054m... :hahaha:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Brusnengo nel biellese? Io salto! :-)
Per sabato mattina rimango dell'idea di andare farmi un giro su per la morenica di Rivoli e sul Moncuni...
Chi viene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo