Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ciao Luca allora sabato dovrebbe esserci quel ragazzo che ti dicevo, quindi se non cambia idea all'ultimo, ma l'ho sentito bello convinto saremo almeno in tre. Intando ho lanciato una mail ad Apo ma sarà difficile che venga per impegni cai inderogabili.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Brusnengo nel biellese? Io salto! :-)
Per sabato mattina rimango dell'idea di andare farmi un giro su per la morenica di Rivoli e sul Moncuni...
Chi viene?
A me interessa ma confermo domani... al limite ci scambiamo i cell in mp ... io xò non sarò operativo prima delle 10 / 10.30 per cui se voi siete più mattinieri lascio .... magari ci si becca in cima al Moncuni.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
A me interessa ma confermo domani... al limite ci scambiamo i cell in mp ... io xò non sarò operativo prima delle 10 / 10.30 per cui se voi siete più mattinieri lascio .... magari ci si becca in cima al Moncuni.

In effetti io partirei prima, ma me la pedalo fin lì partendo dalla pellerina, quindi se tu usi l'auto ci si può beccare dalle parti di Reano.

Se domani fa bello (o almeno non piove) può darsi che vada in esplorazione in solitaria (mi son preso qualche giorno di recupero straordinari e ne voglio approfittare per pedalare un pochino! :-) )
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Sabato non potrò esserci perchè sarò impegnato tutto il giorno al corso di mtb del cai.
Buon divertimento a tutti.

YYYeeaahh!! Anche io ci sarò domani al corso e mi sarebbe piaciuto pure tornare alle rive rosse sono troppo divertenti! Glaucos non sai cosa ti perdi!!!! Non ti limitre solo alla cintura di TOrino!!
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Curisità: cosa si impara ai corsi mtb del CAI?

L'utilizzo dei pesi sulla bici sia in salita che in discesa, trucchetti semplici per comportarsi adeguatamente in bici.. E ci son già parecchie cose da fare! Poi non so bene a cos'altro abbiano pensato...

X Glaucos: ma giri come diceva selev sono buonissimi per fare il fondo soprattutto li che son tutti sali scendi. Non e che se vai piano vieni abbandonato eh!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Curisità: cosa si impara ai corsi mtb del CAI?

Il corso cai che inizia domani con le lezioni pratiche è un corso base, quindi si insegnano i rudimenti della bike, frenata, equilibrio, ostacolo ecc.. Non è certo indicato a chi bene o male in bike ci va già da anni e ha maturato una propria esperienza, poi nella vita c'è sempre qualche accorgimento utile da imparare. Comunque è sempre una cosa interessante per allievi e istruttori soprattutto dal punto di vista dei rapporti umani.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Eccomi di ritorno dal giretto di oggi.
Sono passato per la Morenica di Rivoli, poi son salito sul Moncuni e ho provato a fare un sentiero nuovo per scendere, questo: [url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.04526&lon=7.4147&zoom=16&layers=B000FTF[/URL]
Li mortacci quanto è ripido! :-)
La prima parte l'ho fatta senza problemi in quanto il fondo era terra "solida", ma poi a un certo punto diventa pieno di pietre smosse e lì qualche pezzetto non mi son fidato a farlo e ho portato la bici a mano. Molto bella la parte finale (dove il tratteggio cambia e diventa più spesso) dove il single track lascia il posto ad una mulattiera, bella scassata ma non problematica, anzi, è proprio il tipo di percorsi che mi diverte.

Comunque in generale il terreno è buono, ho trovato un pochino di fango sulla morenica all'andata, e al ritorno dalle parti di Rivalta, ma nulla di pazzesco, considerando che sono riuscito a fare tutto in sella nonostante al posteriore avessi una semplice Geax EasyRider, che non è certo una gomma da fango! :-)
Per chi non sa di che gomma parlo, è questa:
655x250_EasyRIDER.jpg
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
[url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.04526&lon=7.4147&zoom=16&layers=B000FTF[/URL]
Li mortacci quanto è ripido! :-)
La prima parte l'ho fatta senza problemi in quanto il fondo era terra "solida", ma poi a un certo punto diventa pieno di pietre smosse e lì qualche pezzetto non mi son fidato a farlo e ho portato la bici a mano. Molto bella la parte finale (dove il tratteggio cambia e diventa più spesso) dove il single track lascia il posto ad una mulattiera, bella scassata ma non problematica, anzi, è proprio il tipo di percorsi che mi diverte.
Eh si... è quello che ho fatto sabato scorso.
Vero che è bello pepato?
Eh eh...cmq guarda, gomme o non gomme, x scendere fluido di lì tocca farlo un pò di volte, conoscerlo bene e avere manico
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
cmq io domani mattina...indicativamente intorno alle 11.30/12 sarei su alla croce del Moncuni.
Se qualcuno di voi svetta da quelle parti ci facciamo almeno la discesa assieme.
Ma ne proviamo una nuova, meno rognosa, molto più scorrevole
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Eh si... è quello che ho fatto sabato scorso.
Vero che è bello pepato?
Eh eh...cmq guarda, gomme o non gomme, x scendere fluido di lì tocca farlo un pò di volte, conoscerlo bene e avere manico

Troppo pepato per i miei gusti, almeno per ora! :smile:
Comunque il discorso gomme era relativo alle zone fangose, non a quel sentiero: lì le mie gomme attuali vanno bene lo stesso, anche se una sezione più larga aumenterebbe leggermente il comfort, ma le gomme grosse le monto tra qualche settimana, per ora tengo quelle fini per poter mettere i parafanghi quando vado a lavoro :-)

cmq io domani mattina...indicativamente intorno alle 11.30/12 sarei su alla croce del Moncuni.
Se qualcuno di voi svetta da quelle parti ci facciamo almeno la discesa assieme.
Ma ne proviamo una nuova, meno rognosa, molto più scorrevole

Ok, ti mando il mio numero in pvt, vediamo se riusciamo a beccarci :-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Il corso cai che inizia domani con le lezioni pratiche è un corso base, quindi si insegnano i rudimenti della bike, frenata, equilibrio, ostacolo ecc.. Non è certo indicato a chi bene o male in bike ci va già da anni e ha maturato una propria esperienza, poi nella vita c'è sempre qualche accorgimento utile da imparare. Comunque è sempre una cosa interessante per allievi e istruttori soprattutto dal punto di vista dei rapporti umani.

Per domani non sto a "scomodare" la full.
La front va bene vero?
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Scusami glaucos se oggi ti ho dato buca ma stamattina soliti imprevisti familiari non mi hann permesso di muovermi presto....
in realtà ci sono comunque salito al Moncuni partendo da Rivoli, ma più tardi del preventivato.
Ero su intorno alle 14...in mezzo ad un mare di cross-countristi che si approcciavano ad una gara pomeridiana.
Cmq è sempre un bel giro.

Alla prossima
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Noooo!!!
Nevica....
Ma che cappero...ci sono voluti 2 mesi per riavere i boschi percorribili... proprio ora che si rivedeva spuntare la luce...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo