• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG

dovresti aver capito che non sono uno che si offende!! :D crescere e migliorare sicuramente....ma il passo piu lungo della gamba non lo voglio fare.... sa che mi tocca fare solo soletto domani?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ciao ragazzi,

ieri ho fatto questo giro, vediamo che ne pensate:

Partenza Torino Nord Est, Castello di Rivoli, bosco collina morenica, Reano, Avigliana, passaggio alla statale 24, indietro fino a Casellette, pista tagliafuoco del musinè fino alla pineta, uindi ritorno a Torino. Totale chilometri 72, media di 16/17 km/h, velocità massima toccata 52 su asfalto e 43 su pietraia. Bici Stumpjumper FSR.

E' un giro del cavolo? Che livello di allenamento ho secondo voi?

Ciao

Boda

PS Goldrake, visto che siamo due "reietti" magari possiamo beccarci noi per un giro. Dove stai te?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

Non sei messo male, anzi... però noi di solito facciamo molti meno chilometri (15/30), andiamo più piano e non la misuriamo, ma guardiamo il dislivello in salita che ci dà l'indicazione della "durezza" del giro... ma soprattutto di quanto ci sarà poi da godere in discesa!


Ora faccio colazione e vado a farmi i miei 1000 metri di lenta salita con destinazione divertente discesa!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160

Quoto quanto già detto da Glaucos.
Dal giro descritto puoi togliere pianura/asfalto e aggiungi gradualmente dislivello, da fare sempre con rapporti agili. (esempio: girando in zona Musinè, prova ad andare al Pilone della costa, partendo dal campo sportivo di Caselette).
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
beati voi ragazzi e che invidia mi avete fatto venire coi vostri giri! Io invece bloccato in città a traslocare l'ufficio della moglie ...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ragazzi oggi sono andato sopra Condove e ho fatto il giro "storico" di due anni fa, quando ci siamo conosciuti, a dicembre: Condove, Bellafugera, Muni, la cappelletta, risalita a Sigliodo e ridiscesa su Condove.
Bhè, mi sembrava di ricordare dei passaggi "difficili", tipo quei 4/5 scalini che danno sulla strada sterrata e subito ricomincia il sentiero con altri 4/5 scalini in curva verso destra, il passaggio di mulattiera con curva a sinistra e poi discesa ripida scivolosissima con qualche scalino lungo, il ripido di fine sentiero dove c'era la casa in costruzione... Eppure... oggi era tutto molto semplice!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Toglierei pure asfalto e pianura ma io ho un paio di problemi:

Il primo è che abito in città e quindi o carico la bici in macchina (ma non ho il portabici posteriore) oppure mi sciroppo l'asfalto.
Il secondo è che nei primi chilometri proprio non riesco ad andare finchè non mi scaldo le gambe. All'inizio avevo bisogno di 7 km, poi 10 e adesso quasi 30 km. Se parto subito con la salita crepo dopo 10 secondi.

Boda



 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

Per il "riscaldamento" non ho suggerimenti, ma per la questione macchina... non ti ci sta nemmeno dentro, togliendo le ruote e abbassando i sedili posteriori? Io quando non riesco a scroccare passaggi da chi ha il portabici o un furgoncino faccio così; i primi tempi mi scocciava farlo, ma ormai che mi sono appassionato a fare delle discese "serie" che comportano dislivelli impegnativi in salita e il non andare sempre negli stessi posti, non posso più sorbirmi troppa pianura, quindi pian piano mi sono abituato allo sbattimento di metterla in macchina.
Mi sono persino fatto fare una sacca portaruote doppia in cui metto le due ruote tenute insieme da un perno autocostruito, in modo che mettendole con i dischi all'interno questi non rischino di piegarsi (oltre a preservare i raggi e al fatto che tutto rimane più ordinato e pulito).
Unica scocciatura è che devo farmi la strada da solo, due bici non ci stanno...
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
Unica scocciatura è che devo farmi la strada da solo, due bici non ci stanno...
io ho fatto stare un bolder M, una bighit L con doppiapiastra, una kona da dirt e quattro coppie di ruote, più i bagagli e le provviste per due persone per 4 giorni in una panda... oltre a guidatore e passeggero.
basta volerlo e procurarsi un bel tappeto/moquettona/teli per imbianchini per evitare graffi alle plastiche... e non ho mai graffiato/piegato niente. ovviamente anch'io sogno un furgone attrezzato, ma per ora mi adatto
ciao
 

Allegati

  • DSCF1446.jpg
    62,1 KB · Visite: 9

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Io devo fare un ordine da Chain...
Da solo raggiungo i 100 e qualcosa € per non pagare le spese spedizione...
Se avete bisogno di qualcosa fatemi sapere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo