Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Due info a chi di voi batte la zona boschiva di Rivoli-Pozzetto in direzione Villarbasse-Reano.
Ho percorso l'anello suddetto sabato scorso ma con risultati deludenti.
Piste di bosco in gran parte ancora invase da abbondante neve marcia.
Dove non c'è neve c'è discioglimento quindi fango a gogo.
Brevi tratti asciutti....difficile trovare posti dove ficcare le ruote avendo un pò di trazione.
Insomma si fa ma c'è da smadonnare abbastanza.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Due info a chi di voi batte la zona boschiva di Rivoli-Pozzetto in direzione Villarbasse-Reano.
Ho percorso l'anello suddetto sabato scorso ma con risultati deludenti.
Piste di bosco in gran parte ancora invase da abbondante neve marcia.
Dove non c'è neve c'è discioglimento quindi fango a gogo.
Brevi tratti asciutti....difficile trovare posti dove ficcare le ruote avendo un pò di trazione.
Insomma si fa ma c'è da smadonnare abbastanza.

Grazie mille delle info! :-)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ora come ora la situazione migliore la si trova nella SX orografica delal valsusa, in particolare i versanti esposti a sud sono puliti nella parte bassa.
Speriamo che l'innalzamento delle temperature sciolga un po di neve, così i calssici giri invernali ritornano fattibili!

La collina di Torino è ancora coperta da uno strato di neve marcia...
 

domenico boggia

Biker novus
22/2/10
1
0
0
rivoli
Visita sito
ciao,per i giri in collina va bene pero' di 4-5 ore partendo da corso moncalieri facendo il maddalena e superga insieme.ritorno magari per la ciclabile di san mauro.che ne pensi?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ora come ora la situazione migliore la si trova nella SX orografica delal valsusa, in particolare i versanti esposti a sud sono puliti nella parte bassa.[...]

Uh, che bello sarebbe capire le cose che dici! :) ('gnurant io!)

ciao,per i giri in collina va bene pero' di 4-5 ore partendo da corso moncalieri facendo il maddalena e superga insieme.ritorno magari per la ciclabile di san mauro.che ne pensi?

Sterrata o asfalto? :nunsacci:
A fare ora quel giro su sterrato, con il terreno attualmente infangato/innevato, non so se bastano 4/5 ore...
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Uh, che bello sarebbe capire le cose che dici! :) ('gnurant io!)



Sterrata o asfalto? :nunsacci:
A fare ora quel giro su sterrato, con il terreno attualmente infangato/innevato, non so se bastano 4/5 ore...

Sx orografica si intende il senso del fiume o della valle partendo dalla cima a scendere in questo caso daniel parla del lato del musinè, ke se guardi la valle cn le spalle a susa si trova a sx...:il-saggi:
 

wolf79

Biker superis
Sx orografica si intende il senso del fiume o della valle partendo dalla cima a scendere in questo caso daniel parla del lato del musinè, ke se guardi la valle cn le spalle a susa si trova a sx...:il-saggi:

É la prima volta che sento parlare di sx OROGRAFICA...Cmq la spiegazione é stata chiara e inequivocabile.
Quanto ai giri in collina,direi che c'é ancora troppo fango. Ci vorrebbero un paio di settimane completamente asciutte...Speriamo bene!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
É la prima volta che sento parlare di sx OROGRAFICA...Cmq la spiegazione é stata chiara e inequivocabile.
Quanto ai giri in collina,direi che c'é ancora troppo fango. Ci vorrebbero un paio di settimane completamente asciutte...Speriamo bene!

La prima volta che ci vediamo ti farò una mini lezione teorica di cartografia con i termini maggiormente usati. La collina in questo periodo non la prendo neanche in considerazione.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ma quante se ne imparano!
Io ho sempre descritto una vallata guardandola "dal basso", quindi la sinistra orografica era per me "il lato destro guardando la valle dalla pianura"! :smile:
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Un posto asciutto al 90% grazie al terreno molto "assorbente" è il Musinè, almeno nella parte bassa. Ci sono stato domenica scorsa ed in una settimana la neve era praticamente sciolta in tutti i punti esposti al sole.

Lo so che snobbate un po' il posto, ma vi assicuro che ci sono alcuni sentieri interessanti ed impegnativi. Poi una volta o l' altra voglio provare a scendere dal sentiero che parte vicino alla scritta NO-TAV MAFIA e scende sulla prima TGfuoco. Vi farò sapere.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Un posto asciutto al 90% grazie al terreno molto "assorbente" è il Musinè, almeno nella parte bassa. Ci sono stato domenica scorsa ed in una settimana la neve era praticamente sciolta in tutti i punti esposti al sole.

Lo so che snobbate un po' il posto, ma vi assicuro che ci sono alcuni sentieri interessanti ed impegnativi. Poi una volta o l' altra voglio provare a scendere dal sentiero che parte vicino alla scritta NO-TAV MAFIA e scende sulla prima TGfuoco. Vi farò sapere.

Eh, in effetti la tagliafuoco io la trovo un pochino noiosa, e conosco solo una variante leggermente più "divertente"... devo anche io esplorare meglio il luogo :-)
Sapresti indicare qui: [url]http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx[/URL] (cliccando in alto a destra su STREET puoi vedere alcuni sentieri che sono già tracciati) il percorso che hai intenzione di fare tu?
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Eh, in effetti la tagliafuoco io la trovo un pochino noiosa, e conosco solo una variante leggermente più "divertente"... devo anche io esplorare meglio il luogo :-)
Sapresti indicare qui: [URL="http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx"][url]http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx[/URL][/URL] (cliccando in alto a destra su STREET puoi vedere alcuni sentieri che sono già tracciati) il percorso che hai intenzione di fare tu?

Non sono indicati, ci sono solo quelli principali. Bisognerebbe combinare un giro insieme così li tracci direttamente con il GPS.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo