Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Allora, che ne dite (per sabato) di rimanere sui "soliti" giri sopra Caprie?
Visto che in questi giorni ha comunque fatto un po' di pioggerella penso che quello sia il posto migliore per trovare comunque un buon terreno, no?
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Allora, che ne dite (per sabato) di rimanere sui "soliti" giri sopra Caprie?
Visto che in questi giorni ha comunque fatto un po' di pioggerella penso che quello sia il posto migliore per trovare comunque un buon terreno, no?

E se si provasse qualcosa di nuovo tipo questo?

http://www.firebikemtb.it/

Giro del Freidour (1345)
Partenza: Cumiana (TO) 360 mt.
Dislivello: 1100 mt.
Distanza: 38 km.
Difficoltà: OCA. Ciclabilità salita: 98%
Ciclabilità discesa: 100%
Effettuato: maggio 2008
Informazioni: [email protected]

Scarica il percorso in GPS





Descrizione percorso: dalla piazza di Cumiana in direzione Maritani, salire alla frazione Picchi, quindi svoltare a sx per la borgata Ravera. Prendere la strada sterrata sulla sx salendo fino al colle di Pra L'Abbà (attenzione ai brevi tratti duri). Dal colle imboccare lo stradello sulla dx. e salire in breve al colle Colletto, da cui si scende al colle del Crò. Attraversato il piazzale imboccare uno sterrato ghiaioso fra le case (di fianco al ristorante) e scendere sul sentiero (attenzione tratto molto impegnativo) e poi sulla strada asfaltata alla borgata Dairin e quindi al panoramico colle Chardonet. Svoltare a sx per il rifugio Melano, ai piedi della parete della Sbarua. Giunti al rifugio, imboccare un sentiero poco visibile sulla dx., che con tratti tecnici scende alla borgata Scrivanda e quindi, su asfalto, alla piazza di Cantalupa. Sempre su asfalto, proseguire per Frossasco; giunti alla piazza principale nel centro del paese, svoltare a sx, passare sotto l'arco e riprendere a salire lungo via Sala; giunti a un pilone continuare diritto per Baldissero; quindi proseguire su sterrato per Tavernette, S.Valeriano e Pieve raggiungendo infine Cumiana.


A me non sembra male. :il-saggi:

Datemi qualche parere in proposito. :spetteguless:
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Ciao a tutti!
Purtroppo questo weekend, più precisamente domenica, salterò ancora: ho infatti in programma un' altra gita di cui questa volta sono il capogita e non posso mancare :loll:
Finalmente dovrei aver trovato il giro da far fare...diciamo però con il patrocinio del conte :cucù:
Spero però di ritornare a girare insieme a voi al più presto. Conte manchi anche a me! ;-)
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Io lo saprò solo intorno a Giovedì se ci sono Sabato o Domenica per fare il giro. Se giro la Domenica spero ci sia qualcuno per fare un giro in compagnia.

ciao, conte.
se giri domenica io ci sono, anche perché sabato c'è crono a squadre, prima tappa del giro, da Venaria Torino e vorrei vederla.

oh, mi sembra che vi siate divertiti questo W-E, bravi!
a presto.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ok, ben fatto.
Nel caso non avessimo news, che ne dite, ci si prova lo stesso? Un po' di esplorazione ogni tanto fa sempre piacere, anche se si dovesse ravanare un pochino mica si muore, no? :-)

Nessun problema! era solo per sapere che non ci fossero frane o altri impedimenti alla percorribilità.:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo