qualcuno mi sa indicare un giro tranquillissimo da fare in montagna al fresco?
Colle del Somellier in Val Susa. Se parti da Bacini non hai nessuna difficoltà tecnica e anche le pendenze non sono estreme tranne qualche punto...qualcuno mi sa indicare un giro tranquillissimo da fare in montagna al fresco?
Il numero 1 sarà anche bello ma c'è il 60% di pedalabilità in salita e onestamente questo week vorrei fare qualcosa dove si pedala di più, magari poi più in la lo farò. Se decidete per quello io questo week faccio altro. Io il mio giro l'ho proposto poi faccio un appunto, vedo troppo la ricerca del giro ultimamente piuttosto che fare un qualcosa di leggermente più semplice per stare insieme.
Colle del Somellier in Val Susa. Se parti da Bacini non hai nessuna difficoltà tecnica e anche le pendenze non sono estreme tranne qualche punto...
E poi dopo le piogge di questa sera fresco assicurato... occhio solo a non tardare troppo nel rientro causa temporali possibili domani. Meglio domenica a livello meteo
dai che se è inacidito perchè gli abbiamo dato dell'anziano.Non sei nemmeno provocabile. Io ci sono per la croix.
Poi considerazione (ma non è questo il caso) tra fare un giro strafatto per stare in compagnia, piuttosto me ne vado da solo a farn uno nuovo. Ma non è questo il caso, ripeto.
Talmente facile che è impossibile perdersi:grazie mille, avresti qualche link con mappe o descrizione del giro? non ci sono mai stato...
Non sei nemmeno provocabile. Io ci sono per la croix.
Poi considerazione (ma non è questo il caso) tra fare un giro strafatto per stare in compagnia, piuttosto me ne vado da solo a farn uno nuovo. Ma non è questo il caso, ripeto.
Sei un asociale, alle volte secondo me per stare con qualcuno che non si vede da un pò si può anche fare un giro già fatto, poi le proposte non erano valentino o pellerina ma comunque posti belli. Detto questo il meteo da abbastanza bello ovvero con poche possibilità di pioggia sulla valle d'aosta occidentale e sull'inteno valle di Susa, quindi direi che in zona Briancon non dovrebbe essere brutto anche perchè li la perturbazione dovrebbe passare oggi e domani dovrebbe essere ok. Certo la croix non sarà colle Rui ma non credo che faccia così schifo come giro. Berta se vieni metti due sveglie, cerca di esserci che non pedaliamo insieme da una vita.
Talmente facile che è impossibile perdersi:
Da Bardonecchia sali fino alla localitù Bacini (anche con gli ovetti dello Jaffreau), prendi la vecchia Decauville e quando finisce inizi a salire in direzione lago di Rochemolles, poi arrivi vicino allo Scarfiotti ma non scendi e prosegui. Sali sali sali e arrivi al colle.
Unico neo le moto e le macchine fino al rifugio ma come ambiente non è male e arrivi a 3000m. Come difficoltà MC /MC (BC se prendi in discesa qualche taglio o un paio di sentieri)
Traccia [url]http://maxgastone.altervista.org/gps_piemonte/bardonecchia_collesomeiller_010712.zip[/URL] (parte da Bardonecchia con rientro via percorso Bike park, niente di impossibile salvo qualche ripidone
anche se non mi ca**te, mi permetto e faccio osservare
- parcheggio comodo a fianco del municipio. Fontana distante 50 m
- salita al Forte della Croix de Bretagne: tutto sotto bosco. piacevole
- discesa: inizio facile e scorrevole. Tratto finale con qualche pietra e molti tornantini. Occhio che c'è un passaggio difficile..a voi capire come affrontarlo. Se non ve la sentite, a piedi; se sbagliate, vi fate parecchio male. Tratti esposti, ma niente di vert o similaria
- seconda salita: inutile salire fino agli Chalets des Ayes. Il sentiero GR5 inizia prima (lo incrociate). Agli Chalets, non c'è sto gran panorama. Discesa di media difficoltà con tratti veloci e tratti dove guardare dove mettere le ruote. Nulla di pericoloso
- Terza risalita. Sergix propone (vedi quì) di risalire fino al Bois de Barracan
Non facile trovare le tacche
Primo tratto a spinta abbastanza feroce, poi continuo su e giù
Ambiente bello, ma aggiunge poco (e a mio avviso, nulla). Discese che fanno "venire acqualina, ma lasciano a stomaco vuoto"
- Discesa del Melezine. Inizia in mezzo a due case. Occhio ad un enorme cane. E' bravo, ma grosso e tanta simpatia per la mtb non ce l'ha
Il sentiero è tutto in sotto bosco, con una marea di curve e contro curve, sponde, etc. Un piccolo parco giochi
A mio avviso, la scelta francese resta quella giusta, esclusi gli 150 d+ degli chalets des Ayes
Buon divertimento
Edit: in zona, il percorso più bello effettuato è questo
sia per ambiente che per percorso in sè, direi unico specie nella parte alta
Foto
Sei un asociale, alle volte secondo me per stare con qualcuno che non si vede da un pò si può anche fare un giro già fatto
poi le proposte non erano valentino o pellerina ma comunque posti belli.
Ma non è questo il caso, ripeto.
Beati voi oggi non posso allontanarmi lavurossssIo e alebit74 ci vediamo domattina alle 9:30 alla stazione di Bardonecchia, salita al Foens e poi chissà!
Ciao domani non esco oggi ho beccato altri bikers sul 600 / 26 / cavatappi... .bello! andato giu secco senza paura heheheAlla fine io oggi non sono uscito... qualcuno domani si fa un giro?
[...]e reso ancor più impegnativo dalla disponibilità del solo freno posteriore[...]