Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Per sabato Conte che ne dici Les Alberts - fort Lenlon - col Granon (vedi giro e traccia sul sito dei Cucuzzoli)? :spetteguless:
Oppure avevi altre idee: a me veniva anche in mente un Fort Malamot con discesa sul Pattacreuse. :i-want-t:

Il meteo in Valle non mi sembra così malaccio, almeno da quello che vedo su sito dell'Aeronautica Militare. :il-saggi:
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
tornato ora da un giro in collina,
RALLENTATE alla fine del 29 sull'ultimo ripidone del 29 che da sulla strada di san mauro stanno facendo dei lavori, e hanno deviato il sentiero con una bella curva stretta a gomito sulla sx (se andate dritto finite giù da un muretto di 2 m scavato con le ruspe).
ATTENZIONE perchè finchè non ci si immette nel ripido non si vede nulla e dopo potrebbe essere tardi...

Comunque oggi ho avuto la fortuna di incontrare l'ingegnere sul posto che stava seguendo i lavori. L'ho avvisato del fatto che il sentiero viene usufruito anche da ciclisti e che sarebbe stato oppurtuno segnalare con un cartello prima della curva. Lui si è reso disponibile se non che un signore lì presente sulla sessantina, non saprei dire se fosse stato il proprietario del terreno o della abitazione adiacente si è messo a bofonchiare e polemizzare sul fatto che fosse un sentiero pedonale e per cui non ci fosse stato bisogno di apporre alcuna segnaletica.
Visto invece la buona intenzione dell'ingegnere, soprattutto volta a non avere rogne, non mi è sembrato il caso di dare adito ad alcuna discussione, però occorre fare attenzione


Per sabato Conte che ne dici Les Alberts - fort Lenlon - col Granon (vedi giro e traccia sul sito dei Cucuzzoli)? :spetteguless:
Oppure avevi altre idee: a me veniva anche in mente un Fort Malamot con discesa sul Pattacreuse. :i-want-t:

Il meteo in Valle non mi sembra così malaccio, almeno da quello che vedo su sito dell'Aeronautica Militare. :il-saggi:

io l'ho fatto (seguendo la traccia dei cucuzzoli), carino per i panorami ma la discesa è un pacco:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: aldo10

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Beh dai non è male, forse non troppo tecnica ma ci sono tanti bei tornantini :cucù:

Se seguite la traccia di Cicloalpinismo lo rivalutate di molto :-)

http://www.cicloalpinismo.com/2009/07/col-granon-croix-de-toulouse.html

... munitevi di anti-tafani perchè fino a quando si incrocia la militare per il forte sono molto assatanati :smile:

ne parlavo la scorsa settimana con altra gente qui del forum che hanno avuto le stesse impressioni. Poi laa traccia di cicloalpinismo sarà diversa, ma la discesa ha pochi tratti interessanti per il resto è un pacco (nel senso che lo sbattone tra macchina, salire (anche perchè a metà la salita ha un fondo smosso ) non viene ripagata dalla discesa.
Poi opinione personale
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ne parlavo la scorsa settimana con altra gente qui del forum che hanno avuto le stesse impressioni. Poi laa traccia di cicloalpinismo sarà diversa, ma la discesa ha pochi tratti interessanti per il resto è un pacco (nel senso che lo sbattone tra macchina, salire (anche perchè a metà la salita ha un fondo smosso ) non viene ripagata dalla discesa.
Poi opinione personale
Ci mancherebbe ;-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ciao qualcuno sa postarmi il link dove scaricare il gpx del percorso della collina torinese 600? Che domani me mo magno :-) Grassssie

Thò, beccatelo da QUI

Considera che c'è anche il tratto cittadino che ho fatto e che la salita è dal sentiero 26, però la discesa è quella, compresa di cavatappi finale (quando ci arrivi poi capirai cos'è il cavatappi...) :-)
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Potrebbe darsi di sì, ovvio che se poi così non fosse mi tiro indietro.
Se però fate il col granon, andrò a provare qualcosa di nuovo.


Sei libero tutto il giorno da impegni? Io qualche idea ce l'ho, aspetto solo le ultime previsioni meteo. L'idea era di andare a fare un giro in zona Briancon, dove per ora sembra anche essere meglio il meteo.
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Per sabato Conte che ne dici Les Alberts - fort Lenlon - col Granon (vedi giro e traccia sul sito dei Cucuzzoli)?
Oppure avevi altre idee: a me veniva anche in mente un Fort Malamot con discesa sul Pattacreuse. :i-want-t:
Il meteo in Valle non mi sembra così malaccio, almeno da quello che vedo su sito dell'Aeronautica Militare.

Col du granon come dice cicloalpinismo l'ho fatto l'anno scorso con pietro (erano proprio altri tempi). Molto carino, ma mi piacerebbe fare altro.

L'idea era di andare a fare un giro in zona Briancon, dove per ora sembra anche essere meglio il meteo.

Ho visto che la quota massima non è alta, però è tutto in quota quindi non dovremmo bollire. Poi è abbastanza spaccagambe per i miei gusti.

Altrimenti propongo:

Trekking 1
Trekking 2
Trekking 3 che però devo farlo col berta
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Propongo trekking N1!!!!!!!!!!!!!!! comunque il meteo non è cosi brutto, al massimo una pioggerella ma niente di piu. Almeno a oggi le previsioni son cosi.
Baloo col cambio cosa hai fatto? conti di tenerti l'X0 che ti abbiamo "montato" o pensi di cambiarlo, qualora tu non l'abbia ancora fatto...
ahh dimenticavo: ricordati di ordinare almeno una carriola di forcellini......:smile::smile::smile:
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Propongo trekking N1!!!!!!!!!!!!!!!

Abbiamo degli anziani in gruppo ricordati.

Baloo col cambio cosa hai fatto? conti di tenerti l'X0 che ti abbiamo "montato" o pensi di cambiarlo, qualora tu non l'abbia ancora fatto...

E' un X9 e adesso cambia a bomba, me lo tengo, tanto alla prossima pietra ce lo lascio di nuovo.

ahh dimenticavo: ricordati di ordinare almeno una carriola di forcellini......:smile::smile::smile:

Fatto! Ne ho presi 3 e mi sono costati come uno intense.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Col du granon come dice cicloalpinismo l'ho fatto l'anno scorso con pietro (erano proprio altri tempi). Molto carino, ma mi piacerebbe fare altro.



Ho visto che la quota massima non è alta, però è tutto in quota quindi non dovremmo bollire. Poi è abbastanza spaccagambe per i miei gusti.

Altrimenti propongo:

Trekking 1
Trekking 2
Trekking 3 che però devo farlo col berta

Il numero 1 sarà anche bello ma c'è il 60% di pedalabilità in salita e onestamente questo week vorrei fare qualcosa dove si pedala di più, magari poi più in la lo farò. Se decidete per quello io questo week faccio altro. Io il mio giro l'ho proposto poi faccio un appunto, vedo troppo la ricerca del giro ultimamente piuttosto che fare un qualcosa di leggermente più semplice per stare insieme.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo