Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Ahhhh lo sfocato del berta ha sempre un suo perchè.
Mi ricordano tanto i ritratti anni 80.

Tu sì che sei un vero intenditore ;-)

Luke60 ha scritto:
Non c'è di che!! :smile::smile:
RiderBin8 ha scritto:
Grazie a Glaucos/Luke e Baloo per le immagini ferme:smile:

glaucos ha scritto:
Grazie Andre!

Ma perché vengono mosse?

:smile::smile::smile::smile:

Bella domanda...le cause possono essere:
1. Voi andate troppo veloce;
2. La terra gira troppo velocemente;
3. Io non sono capace a fare foto;
4. I tecnici dell' assistenza Sony continuano a dirmi che secondo loro la fotocamera è a posto...ed io mi convinco sempre di più che sono loro quelli a non essere a posto...
5. Per i tempi in cui è uscita la fotocamera, il massimo della qualità della foto era questo...
6. [...]

Detto questo, e rimanendo con questi dubbi, vi saluto. Ci si risente tra 10 giorni. Domani parto...
http://www.youtube.com/watch?v=B-ldR1SfC6cRino Gaetano - Stoccolma - YouTube
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Tu sì che sei un vero intenditore ;-)






Bella domanda...le cause possono essere:
1. Voi andate troppo veloce;
2. La terra gira troppo velocemente;
3. Io non sono capace a fare foto;
4. I tecnici dell' assistenza Sony continuano a dirmi che secondo loro la fotocamera è a posto...ed io mi convinco sempre di più che sono loro quelli a non essere a posto...
5. Per i tempi in cui è uscita la fotocamera, il massimo della qualità della foto era questo...
6. [...]
se hai una compatta e hai fotografato con il programma auto o panorama è possibile che abbia tenuto un iso basso a 100 e conseguentemente aumentato la velocità di scatto.
Potresti provare a impostare manualmente gli iso sopra i 200 e vedere cosa succede.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
Ahhhh lo sfocato del berta ha sempre un suo perchè.
Mi ricordano tanto i ritratti anni 80.

Sei sempre il solito ignorante... In quella foto c'è un sapiente uso della profondità di campo: messa a fuoco su un punto (il naso), tutto quello che sta a una distanza diversa va a sfocare... ma per te sono discorsi difficili, come quello della scena sonora di un impianto audio...

Tu sì che sei un vero intenditore ;-)
Bella domanda...le cause possono essere:
1. Voi andate troppo veloce;
2. La terra gira troppo velocemente;
3. Io non sono capace a fare foto;
4. I tecnici dell' assistenza Sony continuano a dirmi che secondo loro la fotocamera è a posto...ed io mi convinco sempre di più che sono loro quelli a non essere a posto...
5. Per i tempi in cui è uscita la fotocamera, il massimo della qualità della foto era questo...
6. [...]
[...]

Secondo me nulla di tutto ciò: che la macchina sia vecchia e quindi il livello tecnologico sia inferiore a quelle attuali è un conto (e non possiamo certo pretendere che tu ti compri una macchina nuova per farci contenti), ma credo che abbia dei problemi con il sensore di messa a fuoco, in quanto anche gli scatti statici hanno dei problemi, non solo quelli di qualcosa in movimento...

se hai una compatta e hai fotografato con il programma auto o panorama è possibile che abbia tenuto un iso basso a 100 e conseguentemente aumentato la velocità di scatto.
Potresti provare a impostare manualmente gli iso sopra i 200 e vedere cosa succede.

Il tuo discorso è giusto, ma, come ho detto sopra, i problemi si presentano anche con soggetti statici, quindi la causa mi sa che è un'altra...

Dopo tutta 'sta disquisizione... Andre, divertiti in quel paese (popolato da esseri umani molto più civili degli italioti medi, ma soprattutto... non andare a piedi sulle piste ciclabili!!! :-)
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Sei sempre il solito ignorante... In quella foto c'è un sapiente uso della profondità di campo: messa a fuoco su un punto (il naso), tutto quello che sta a una distanza diversa va a sfocare... ma per te sono discorsi difficili, come quello della scena sonora di un impianto audio..

Sei sempre il solito glaucos... in quella foto viene appliacata una tecnica di sfocatura direi fumè (ha un nome preciso credo) applicata a tutta la foto, andava di moda in quegli anni.
Ben diversa invece è la tecnica che descrivi tu, perdipiù ERRONEAMENTE. Per fare un bel ritratto sfocato ti serve un medio tele a focale fissa (io avevo l'85mm f/1.8 canon). Usando obiettivi così luminosi, la profondità di campo è estremamente ridotta. Ti posso assicurare che se provi a mettere a fuoco il naso, gli occhi sono già fuori fuoco e la tua foto è da buttare. Tipicamente si mette a fuoco un occhio.
Ma per te questi sono discorsi difficili...come per riderbin il nocciolato novi con 30°. (ti aspetto fuori e porta una spranga)
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
da almese al monginevro, è di pubblico dominio
gelosone!

Ma dove cavolo andate???
Vedi sotto.

ma dov'è il tuo qui? Nel deserto del Gobi?
Se riesco vengo anche io, giusto a guardare.
Io non riesco a venire in collina, quindi pensavo di farmi due sentieri che scendono dal Musiné. Ciaaaaaaaao!

...come per riderbin il nocciolato novi con 30°.
Si ma l'ho fatto sciogliere nel tuo zaino, non nel mio :smile:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Sei sempre il solito glaucos... in quella foto viene appliacata una tecnica di sfocatura direi fumè (ha un nome preciso credo) applicata a tutta la foto, andava di moda in quegli anni.
Ben diversa invece è la tecnica che descrivi tu, perdipiù ERRONEAMENTE. Per fare un bel ritratto sfocato ti serve un medio tele a focale fissa (io avevo l'85mm f/1.8 canon). Usando obiettivi così luminosi, la profondità di campo è estremamente ridotta. Ti posso assicurare che se provi a mettere a fuoco il naso, gli occhi sono già fuori fuoco e la tua foto è da buttare. Tipicamente si mette a fuoco un occhio.
Ma per te questi sono discorsi difficili...come per riderbin il nocciolato novi con 30°. (ti aspetto fuori e porta una spranga)

Ho ragione io, PUNTO!
PS: Segnati le ossa che te le mischio...


[...]
Si ma l'ho fatto sciogliere nel tuo zaino, non nel mio :smile:

Questa è genialità! :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
@Riderbin8: Guardie e Listelli, guarda qui che VIDEO!

@tutti quanti: Qualcuno vuole farsi un giro furbo giovedì? Se mi rispondete con certezza entro l'ora di pranzo di domani, mi prendo un giorno di ferie! :-)
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
@Riderbin8: Guardie e Listelli, guarda qui che VIDEO!

@tutti quanti: Qualcuno vuole farsi un giro furbo giovedì? Se mi rispondete con certezza entro l'ora di pranzo di domani, mi prendo un giorno di ferie! :-)

Non posso, però se vuoi il giro guardie-listelli (o un altro che ho in testa) lo farei nel dopolavoro (se mi organizzo per le 17:30 posso essere operativo).

PS - il video lo vedo stasera
 

piersantelli

Biker velocissimus
@Riderbin8: Guardie e Listelli, guarda qui che VIDEO!

@tutti quanti: Qualcuno vuole farsi un giro furbo giovedì? Se mi rispondete con certezza entro l'ora di pranzo di domani, mi prendo un giorno di ferie! :-)

ho conosciuto il ragazzo che ha girato il video qualche giorno fa, mi era sembrato in gamba, vedo che p un bravo film maker :-)
per giovedì: spetta un attimo che avevamo già in ballo di fare un'uscita in collina alle 18 e mi sono organizzato per esserci
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Sisi, di solito vedo i video di Umby appena li pubblica, mi piacciono sempre. Però non l'ho ancora conosciuto di persona...

Per le uscite "dopo il lavoro" lasciatemi perdere, io esco presto, torno presto e di solito non pulisco il water! :smile: (questa la capiscono solo i vecchi...).

La mia proposta per giovedì è di un giro con partenza la mattina, come se fosse un fine settimana :-)
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Per le uscite "dopo il lavoro" lasciatemi perdere, io esco presto, torno presto e di solito non pulisco il water! :smile: (questa la capiscono solo i vecchi...).

La mia proposta per giovedì è di un giro con partenza la mattina, come se fosse un fine settimana :-)

Allora sono giovane!!!

Vabbè, per ora niente ferie, però prossimamente un bel giorno in settimana me lo prendo e ci organizziamo un giro!
 

piersantelli

Biker velocissimus
Sisi, di solito vedo i video di Umby appena li pubblica, mi piacciono sempre. Però non l'ho ancora conosciuto di persona...

Per le uscite "dopo il lavoro" lasciatemi perdere, io esco presto, torno presto e di solito non pulisco il water! :smile: (questa la capiscono solo i vecchi...).

La mia proposta per giovedì è di un giro con partenza la mattina, come se fosse un fine settimana :-)

io la battuta del wc la capisco e la ricordo perfettamente, brutto segno.
per giovedì... magari, per me sarà già un lusso arrivare alle 6 all'appuntamento...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo