sò che non c'entra na cippa e che non vi frega nulla...ma tanto piove...e....alla fine ho ceduto alla tentazione....e io che lo reputavo una cosa da fighetti.... ... domani lo provo... se piove alla pellerinaparkbike ..
l'altro pomeriggio sono andato a fare il giro cantalupa-dairin-colle ciardonet-cantalupa.
Premessa: dopo aver scaricato due tracce, le ho modificate sulle cartine di google maps e a mio discapito ho scorperto che non tutte le strade che riporta esistono. Iinfatti, avevo accorciato la strada di salita tagliando sopra cantalupa, ma la strada in realtà era una carrareccia ripidissima, alcuni punti oltre il 20% e scassata, insomma per me impedaslabile. Dopo aver spinto per quasi un'ora ho preso una sterrata che con saliscendi mi ha portato presso una borgata e infine sulla strada asfaltata che porta al Talucco.
A circa 1,30 dalla partenza ero in cima alla fine della salita, pronto per buttarmi nel bosco dell'impero.
Magnifica la prima parte di discesa nella pineta, divertente il salisscendi per arrivare al ciardonet. Da qui ho seguito la traccia dei cucuzzoli per arrivare in paese che sconsiglio fortemente: sporco, e asfalto dopo. A questo punto molto meglio la strada fatta precedentemente in salita che, sarebbe stata sicuramente divertente in discesa. Facendo attenzione c'è indicato anche un sentiero C2 Cartello rosso-bianco che permette di arrivare a cantalupa tutto su sterrato (l'ho solo visto all'andata, ma la prossima volta lo provo e vediamo).
Se hai bisogno di tracce o altro fammi sapere
ciao