Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
sò che non c'entra na cippa e che non vi frega nulla...ma tanto piove...e....alla fine ho ceduto alla tentazione....:duello:e io che lo reputavo una cosa da fighetti....:spetteguless: ... domani lo provo... se piove alla pellerinaparkbike :smile:..

l'altro pomeriggio sono andato a fare il giro cantalupa-dairin-colle ciardonet-cantalupa.
Premessa: dopo aver scaricato due tracce, le ho modificate sulle cartine di google maps e a mio discapito ho scorperto che non tutte le strade che riporta esistono. Iinfatti, avevo accorciato la strada di salita tagliando sopra cantalupa, ma la strada in realtà era una carrareccia ripidissima, alcuni punti oltre il 20% e scassata, insomma per me impedaslabile. Dopo aver spinto per quasi un'ora ho preso una sterrata che con saliscendi mi ha portato presso una borgata e infine sulla strada asfaltata che porta al Talucco.
A circa 1,30 dalla partenza ero in cima alla fine della salita, pronto per buttarmi nel bosco dell'impero.
Magnifica la prima parte di discesa nella pineta, divertente il salisscendi per arrivare al ciardonet. Da qui ho seguito la traccia dei cucuzzoli per arrivare in paese che sconsiglio fortemente: sporco, e asfalto dopo. A questo punto molto meglio la strada fatta precedentemente in salita che, sarebbe stata sicuramente divertente in discesa. Facendo attenzione c'è indicato anche un sentiero C2 Cartello rosso-bianco che permette di arrivare a cantalupa tutto su sterrato (l'ho solo visto all'andata, ma la prossima volta lo provo e vediamo).
Se hai bisogno di tracce o altro fammi sapere
ciao
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
l'altro pomeriggio sono andato a fare il giro cantalupa-dairin-colle ciardonet-cantalupa.
Premessa: dopo aver scaricato due tracce, le ho modificate sulle cartine di google maps e a mio discapito ho scorperto che non tutte le strade che riporta esistono. Iinfatti, avevo accorciato la strada di salita tagliando sopra cantalupa, ma la strada in realtà era una carrareccia ripidissima, alcuni punti oltre il 20% e scassata, insomma per me impedaslabile. Dopo aver spinto per quasi un'ora ho preso una sterrata che con saliscendi mi ha portato presso una borgata e infine sulla strada asfaltata che porta al Talucco.
A circa 1,30 dalla partenza ero in cima alla fine della salita, pronto per buttarmi nel bosco dell'impero.
Magnifica la prima parte di discesa nella pineta, divertente il salisscendi per arrivare al ciardonet. Da qui ho seguito la traccia dei cucuzzoli per arrivare in paese che sconsiglio fortemente: sporco, e asfalto dopo. A questo punto molto meglio la strada fatta precedentemente in salita che, sarebbe stata sicuramente divertente in discesa. Facendo attenzione c'è indicato anche un sentiero C2 Cartello rosso-bianco che permette di arrivare a cantalupa tutto su sterrato (l'ho solo visto all'andata, ma la prossima volta lo provo e vediamo).
Se hai bisogno di tracce o altro fammi sapere
ciao
ciao
ti ringrazio dell'info...se mi mandi le tracce vedo di studiarmi qualche cosa..anche io avevo dato uno sgurado ai cucuzzoli...ma anche a me la parte di asfalto non mi convinceva.. mercì
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
l'altro pomeriggio sono andato a fare il giro cantalupa-dairin-colle ciardonet-cantalupa.
Premessa: dopo aver scaricato due tracce, le ho modificate sulle cartine di google maps e a mio discapito ho scorperto che non tutte le strade che riporta esistono. [...]

Eh, ma se vi mettete un gatto nelle mutande non potete lamentarvi che poi vi ritrovate le balle graffiate!!!! :smile::smile::smile:


openstreetmap
openstreetmap
openstreetmap
openstreetmap
openstreetmap
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito

a parte che e' torino e' da 0,3 mm alle 10
comunque e' zona Pinerolo

10.00 temporale 12.8°NNE 6 / max 8 debole 1.2 mm moderate 13°C 94 % 0.2 2230m neve a 1900m
11.00 temporale 13.1°N 4 / max 6 debole 1.2 mm moderate 14°C 92 % 0.4 2230m neve a 1890m
12.00 pioggia 13.4°NNW 4 / max 6 debole 1 mm moderate 14°C 90 % 0.7 2250m neve a 1940m

ad esempio dava pioggia domenica e lunedi a Torino
da me ha smesso domenica mattina alle 10 e ha ricominciato oggi alle 11

comunque.......speriamo:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

piersantelli

Biker velocissimus
Giovini e meno giovini, rieccomi.

Sono stato un po' fuori porta, precisamente in Toscana, teoricamente al mare ma , che volete, e' pur sempre ai piedi delle Alpi Apuane e ci avevo la Dawg al seguito, per cui non ho potuto esimermi dal fare un po' di freeride in ottima compagnia per boschi e sentieri locali.

siccome il mio compare e accompagnatore scendeva a cannone , non e' che ho avuto tanto tempo di scattare foto per voialtri; eccone giusto un paio, alla partenza del singletrack infinito e un tratto del sentiero. Da notare la vegetazione tipicamente mediterranea e la vista mare come negli hotel per ricchi.

UTbLX.jpg


UBjU0.jpg


Piu' che una discesa, un bignami del freeride. C'era tutto: flow, scassatissimo, tecnico lento, drop naturali e meno naturali, sponde, tornantini stretti, mulattiera, rock'n'roll, marmo, sabbia, erba... Da prenderci la residenza.
La magia e' durata poco perche' il meteo non e' stato molto benevole. Pazienza.

Bando alle ciance. Leggo che ci sono proposte per domani. A me sa che la pioggia non la si scampa proprio... che si fa? vediamo ancora questa sera o domani mattina a giro sms?

Vi stimo.

ps. si', lo so, ero vestito come Fantozzi sul campo da tennis, mi mancava solo la scialle della zia ricca.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
p.s. qualcuno ha la chiave shimano per il mc? io ho un "coso" rotondo ma mi serve prioprio la chiave per serrare bene l'adattatore centerlock....non capisco come mai ma il mio mentre e' perfetto per l'mc non va per la ghiera.....
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Giovini e meno giovini, rieccomi.

Sono stato un po' fuori porta, precisamente in Toscana, teoricamente al mare ma , che volete, e' pur sempre ai piedi delle Alpi Apuane e ci avevo la Dawg al seguito, per cui non ho potuto esimermi dal fare un po' di freeride in ottima compagnia per boschi e sentieri locali.
Da notare la vegetazione tipicamente mediterranea e la vista mare come negli hotel per ricchi.
ps. si', lo so, ero vestito come Fantozzi sul campo da tennis, mi mancava solo la scialle della zia ricca.

eh, voi dell'upper-class sapete proprio come divertirvi!

Dopo il garda:

-Basta discesa
-Basta carboidrati
-Basta transporter
-Basta donne in mtb

in tutti i sensi...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo