Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
che, per la cronaca, nel migliore dei casi sono 150 mm utili, ma più spesso 140-145 mm.
quella dell'escursione delle forcelle è una delle grandi cospirazioni plutocratiche imperialiste delle multinazionali della componentistica bici, contro cui dobbiamo rivoltarci.
il futuro è silver star
:-)

Ahahahahahahahahahahahah!!!!!!
Ti racconto questa di SilverStar perchè ci è capitato 2 volte con 2 clienti diversi:
HANNO MONTATO LA RUOTA ANTERIORE AL CONTRARIO!!!!

O meglio-> Hanno attaccato la ruota alla forcella nel senso giusto, ma poi cos'hanno fatto? Quando hanno dovuto mettere dritto il manubrio hanno girato la forcella.

Il risultato è stato che la pinza del freno a disco, anzichè stare nella classica posizione a sx all'interno, era a dx rivolta all'esterno... E la ruota andava avanti al contrario... :hahaha: :hahaha: :hahaha:
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Mhmm qua qualcuno pensa alla GT :-)

IMHO forcella com steli da 34 e perno da 15 è una cag@t@ pazzesca :loll:

Anche io penso che sua in po' una scemenza...
Meglio avere il perno maggiorato che garantisce superiore
rigiditá torsionale rispetto alla maggiore flessione che paga nei
confronti degli steli da 34.

PS: intendi forse GTi VW Golf...
PPS: ho scritto in italiano corrente?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
La revelation da 150 giusto? La montano anche sulla Stumpjumper EVO.

Comunque la forcella dev'essere da 36, perno da 20, 160 di escursione :il-saggi:

dal sito Specialized:

FORCELLA: Custom RockShox Sektor RL, Motion Control damper, Solo Air, alloy steerer, reb adj., 20mm Maxle Lite axle, 150mm travel

Degli steli non parla, ma a vederla a fianco di quelle da 36 mi pare che sia proprio una 32... stasera vado di calibro!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Anche io penso che sua in po' una scemenza...
Meglio avere il perno maggiorato che garantisce superiore
rigiditá torsionale rispetto alla maggiore flessione che paga nei
confronti degli steli da 34.

Avendola provata ti posso dire che la 34 ha un suo perchè. Nettamente più rigida della 32 (che per me è sottodimensionata in versione da 150mm), ma più leggera della 36.
Secondo me è un'ottima soluzione per AM, la giusta via di mezzo tra l'esile 32 e la granitica 36. La differenza di peso rispetto alla 32 è minima.

dal sito Specialized:

FORCELLA: Custom RockShox Sektor RL, Motion Control damper, Solo Air, alloy steerer, reb adj., 20mm Maxle Lite axle, 150mm travel

Degli steli non parla, ma a vederla a fianco di quelle da 36 mi pare che sia proprio una 32... stasera vado di calibro!

La sektor è da 32mm :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
che, per la cronaca, nel migliore dei casi sono 150 mm utili, ma più spesso 140-145 mm.
quella dell'escursione delle forcelle è una delle grandi cospirazioni plutocratiche imperialiste delle multinazionali della componentistica bici, contro cui dobbiamo rivoltarci.
il futuro è silver star
:-)

No ma perché tu... non sai sfruttarla tutta, io ho fatto un corso dedicato :-)
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Avendola provata ti posso dire che la 34 ha un suo perchè. Nettamente più rigida della 32 (che per me è sottodimensionata in versione da 150mm), ma più leggera della 36.
Secondo me è un'ottima soluzione per AM, la giusta via di mezzo tra l'esile 32 e la granitica 36. La differenza di peso rispetto alla 32 è minima.



La sektor è da 32mm :spetteguless:

Ho provato la 34 da 150, ma continuo a preferire la 36... Per un uso AM un po' di peso in più non cambia la vita... Ottima per chi è maniaco del peso...
Sicuramente è più rigida della 32(non per niente ha steli da 34 anzichè da 32)... o-o
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
...la cosa che mi fà "sorridere " è che si sono sradicati la staffa dal muro portandosi via la staffa,la catena da moto e il lucchettone tutto insieme alla bici...in + tutto il corredo relativo agli accessori utili...zaini,camel,brugole,copertoni,guanti...mi hanno lasciato il caschetto e il kway...gentili...hanno aperto molti garage e hanno preso solo ed esclusivamente bici... a fare denuncia il cc :arrabbiat: era stufo di fare copia e incolla delle denunce..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo