Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Qualcuno ha un attrezzo per estrarre i cuscinetti dal telaio?

G3200_large.jpg
 

piersantelli

Biker velocissimus
Qualcuno ha un attrezzo per estrarre i cuscinetti dal telaio?

Fabio
su ebay se ne trovano di semplici (a 2 bracci) ed economici
da 60
non ti so dire se sono abbastanza robusti o se è necessario spendere di piu.
credo che tu ne possa trovare in un negozio di ferramenta o utensileria ben fornito. magari possono dirti loro che tipo e qualità è meglio prendere.
l'alternativa è chiedere in una officina meccanica se hanno tempo di estrarli, pagando una mancia. io forse opterei per l'ultima soluzione.
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito

Ho provato, non funziona :smile:

Fabio
su ebay se ne trovano di semplici (a 2 bracci) ed economici
da 60
non ti so dire se sono abbastanza robusti o se è necessario spendere di piu.
credo che tu ne possa trovare in un negozio di ferramenta o utensileria ben fornito. magari possono dirti loro che tipo e qualità è meglio prendere.
l'alternativa è chiedere in una officina meccanica se hanno tempo di estrarli, pagando una mancia. io forse opterei per l'ultima soluzione.
Si cercherò una boita che abbia voglia di estrarli, altrimenti li batto fuori e li compro nuovi.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Fabio, per estrarli basta che ti procuri una barra filettata o un bullone lungo, delle bussole di diversa misura, (quelle delle chiavi a bussola, tanto per farti un esempio) delle rondelle di diverse misure e riuscirai a farti un estrattore praticamente per tutti i cuscinetti della bici.
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Fabio, per estrarli basta che ti procuri una barra filettata o un bullone lungo, delle bussole di diversa misura, (quelle delle chiavi a bussola, tanto per farti un esempio) delle rondelle di diverse misure e riuscirai a farti un estrattore praticamente per tutti i cuscinetti della bici.

Mah, estrattori per volani/campane frizione, ecc, ecc ne ho visti ed usati diversi, ma roba piccola per i cuscinetti del carro non riesco ad immaginarla
:nunsacci:
Ora guardo un po' su internet come son fatti e così capirò cosa intendi fare con barra filettata, rondelle e bussole:-)
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Fabio, per estrarli basta che ti procuri una barra filettata o un bullone lungo, delle bussole di diversa misura, (quelle delle chiavi a bussola, tanto per farti un esempio) delle rondelle di diverse misure e riuscirai a farti un estrattore praticamente per tutti i cuscinetti della bici.

Ora guardo un po' su internet come son fatti e così capirò cosa intendi fare con barra filettata, rondelle e bussole:-)


.....ho capito :-)
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Allora Conte, quando ti unisci a noi per fare dei bei giri?:i-want-t::i-want-t:

Se vai su Picasa vedi anche le mie foto: la giornata era davvero spettacolare!! :celopiùg::celopiùg:

Come ti ho scritto in questo periodo sto uscendo la Domenica perchè il Sabato ho impegni e purtroppo tu invece la Domenica non puoi, altrimenti ci saremmo già visti. Vabbè, ti sta facendo compagnia il nuovo capogita.
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Come ti ho scritto in questo periodo sto uscendo la Domenica perchè il Sabato ho impegni e purtroppo tu invece la Domenica non puoi, altrimenti ci saremmo già visti. Vabbè, ti sta facendo compagnia il nuovo capogita.

Ma questo w/e, meteo permettendo, cosa fai? Vai alla gita del CAI Venaria domenica o ci sei sabato (visto che le previsioni meteo per domenica non sembrano delle migliori)?
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ma questo w/e, meteo permettendo, cosa fai? Vai alla gita del CAI Venaria domenica o ci sei sabato (visto che le previsioni meteo per domenica non sembrano delle migliori)?

"Dovrei" andare , ma al momento non ho ancora visto il meteo e poi è solo Martedì e quindi aspetto che ci siano delle previsioni un pò più attendibili. Tu nel caso cosa fai? Giri sabato o punti alla gita cai Domenica?
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
"Dovrei" andare , ma al momento non ho ancora visto il meteo e poi è solo Martedì e quindi aspetto che ci siano delle previsioni un pò più attendibili. Tu nel caso cosa fai? Giri sabato o punti alla gita cai Domenica?

Sono molto indeciso, visto anche il meteo. La preferenza sarebbe per sabato (le previsioni sembrano migliori) e poi il Col Leynir non scappa da lì: se non lo faccio adesso ho qualcosa anche per il prossimo anno eh eh! :smile::smile:

Ci aggiorniamo in settimana quando si saprà qualcosa di più sulla gita e sul meteo. :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo