Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Seconda giornata: Col Puriac

In realtà le cose sono andate diversamente....


Con pane e nutella inizio la mattinata felice ed energico, Baloo perde subito la testa della corsa…
image.php

Arriviamo in cima e, dopo la consueta una foto fraintendibile (trova il cane!)
image.php

Baloo è stremato dalla mia VAM e si fa due orette di sonno.
image.php

inizia la discesa e dopo pochi metri Baloo è folgorato da un’apparizione
image.php

..crede si tratti del leggendario Moncuni!!!
Finalmente la discesa inizia a divertire e decido di regalare a Baloo due/tre lezioni di guida
image.php

Sconfortato e stanco dalla giornata, decide di lasciare la MTB.
image.php

Assieme a due fedeli caprette, passerà il resto dei suoi giorni in Valle Stura.
image.php
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Terzo giorno: Scolettas e Stau

Il giorno della discordia: La banda disobbedisce al capogita anziano e fa di testa propria. Pagheranno con 3 mesi di muso ed esilio.

Dove andate oggi?
Scolettas e Stau
Ah, bello lì

La colazione fila liscia, anche se fatichiamo a digerire i 40 euro della trattoria della sera prima, con porzioni da esercito. Ma forse non digeriamo il fatto di avere 40 euro in meno.

Boh, poco da dire. Sappiamo che questa sarà la giornata fisicamente più difficile con poco meno di 1900 D+ e ci mettiamo l'animo in pace. Il tempo è brutto e sembra debba piovere da un momento all'altro. Ma oramai siamo in ballo e dobbiamo ballare.
Raccattiamo il genovese e partiamo.
Impareremo che i numeri non vogliono dire niente, abbiamo fatto gite più lunghe ma decisamente meno faticose.

Si parte subito con pendenze decise

image.php


E di panorama ce n'è poco, la meta non si vede finchè non ci siamo sotto.
Scopriamo l'acqua calda, ma la strada con tutti i tornanti a strapiombo è uno spettacolo.

image.php


image.php


Arrivati in cima lo sconforto è dei più totali. Vediamo di fronte a noi e 300 metri più in alto l'altro colle. Ma prima bisogna scendere di almeno 500 metri.

Iniziamo la spettacolare discesa prima scorrevole e poi sempre più ripida e ricca di tornantini. Stampati in fronte vediamo le rampe assassine che ci attendono.

image.php


Giunti al fondo siamo scettici: il cielo è sempre più nero e ci guardiamo in faccia a decidere se fermarci un attimo al rifugio o PROseguire. Un tuono decide per noi.

Dopo poco ripartiamo.
Sorvolerò sulla descrizione delle rampe assassine che durano per metà della salita allo stau. Ci spaccano letteralmente in due.
Illuminata dal sole la discesa dello scolettas visto dalla salita per lo stau

image.php


La salita fa abbastanza schifo fino a che non inizia la mulattiera militare e allora diversi tratti li ciclo (GLI ALTRI SPINGONO)

Tira un ventaccio maledetto e il meteo pessimo contribuiscono ad accentuare il paesaggio lunare. Mi viene in mente claudio che quando vede le fortificazioni in montagna dice: "Che vita dimmerda"

image.php


Per farla breve arrivamo in cima e ci catapultiamo giù in mezzo al filo spinato.
Il sentiero ha dei bei pezzi divertenti ed altri piuttosto impegnativi.

L'ultima foto che ho della giornata è questa

image.php


Se penso a tutto quello che c'è stato dopo mi viene la nausea.
Arriviamo alle sette e mezza all'hotel, dopo una discesa che non voleva finire mai. Per una volta avremmo preferito una discesa più corta.

QUI tutte le altre foto

Andate a letto presto e riposatevi dalla fatica di oggi che domani: Tete de Viraysse!!!

image.php


Stay Tuned!!
 
  • Mi piace
Reactions: RiderBin8

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Quarto giorno: Tete de Viraysse

Se ieri era stato il giorno più difficile fisicamente, oggi è il giorno più difficile psicologicamente. La voglia è ormai agli sgoccioli e andare in mtb sta diventando quasi un lavoro.

Dove andate oggi?
Tete de Viraysse
Ah bello lì

Cominciamo a pensare due cose:

1) Che posti brutti in valle stura non ce ne siano
2) Che la signora ci chieda dove andiamo per poterci venire a prendere con l'elicottero in caso di non ritorno.

Dopo aver perso le consuete due ore per colpa del gps (inutile) di fabio, prendiamo controvoglia a pedalare

image.php


image.php


La strada è scassatissima e dopo innumerevoli soste arriviamo al forte intermedio.
Ora inizia una delle più belle salite da noi mai fatte: sentiero stretto, mai troppo esposto, tornantini tecnici il giusto e anche se siamo stanchi dal giorno prima lo pedaliamo tutto.

image.php


image.php


La vista dalla cima è semplicemente fantastica a 360 gradi
Optiamo per la versione corta e ci buttiamo in discesa. I francesi pedoni hanno da ridire anche se diamo sempre la precedenza e abbia vietato a fabio di sgommare come i 12enni.

image.php


image.php


Terminiamo questa gita e il buon fabio ci lascia: non era un vero atleta.

QUI tutte le altre foto

A domani per il Becco rosso!

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: RiderBin8

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
E' colpa del sistema!

Oh, dico a voi, facciamo un ordine su hibike?

ordine? di cosa?

Sei proprio di dubbi gusti in quella foto. E ti giuro che il cane non l'avevo visto!

Foto del giorno!:}}}:

prima o dopo?

Grande!!! In effetti è proprio bella, e pensa che non l'ho nemmeno votata:smile:

Oh, ma qui ce la cantiamo e suoniamo da soli, dove sono finiti gli altri? :medita:

davvero dei romanticoni...

ma chi è il capogita ufficiale che vi tiene il muso?
quanto ci vuole alla fine della penitenza?
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
ordine? di cosa?


ma chi è il capogita ufficiale che vi tiene il muso?
quanto ci vuole alla fine della penitenza?


Non so, ordiniamo qualcosa. Io prenderei un bash, stavolta della misura giusta.

Nessun muso, però ci dev'essere qualcuno che gira in altri thread
Oppure hanno cambiato sport, che ne so, freccette al bar (Glaucos), volano (Piersantelli), bocce (Andre el gringo), guerra simulata (il conte), golf (tomthumb), BDC (popi), pappette/lego/puzzle (Cicot), andare a funghi(alebit), tiro con l'arco(luke)....calcio tutti gli altri!
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Quarto giorno: Tete de Viraysse

Allora, "post utile" è opera mia, solo perché ero presente ed è stata una bellissima giornata.

Però devo correggere le seguenti cose:
- il mio GPS è fichissimo è non l'abbiamo usato solo perché il giro era conosciuto e "semplice"

- In effetti posti brutti non ne ho visti e non credo sia merito tuo, semplicemente è un bel posto:-)
La seconda salita, quella dei tornantini è stupenda, e mi aveva fatto tornare l'energia che avevo nel primo tratto devastante.

- I due francesi che abbiamo incontrato erano davvero maleducati, siamo stati sicuramente troppo educati, meritavano un bel tamarro che li avrebbe impolverati di brutto.
Terminiamo questa gita e il buon fabio ci lascia: non era un vero atleta.

Oh, io dopo 4 giorni ero stanco :il-saggi:

Bravoi Baloo!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Io questo w.e. sarò in alta Valsusa con la famiglia.
Se qualcuno ha piacere di fare un giro da quelle parti, attorno al migliaio di metri di dislivello, in slow-motion... mi aggrego volentieri!
 

piersantelli

Biker velocissimus
Ciao a tutti.
Mi perdonerete (mod in testa) per questo post OT vagamente pubblicitario ed autocelebrativo, ma ci tenevo a fare coming out e a condividere con gli amici di mountain bike questo appuntamento.

Domenica 16 settembre sera, suoniamo al Liriodendro Farm Fest di Borgaro, una festa di 3 giorni con tanta musica e cibo locale.

Il nostro gruppo, i No Hidden Fees, è un trio acustico che propone un repertorio pop / rock in prevalenza anni 90 in chiave rigorosamente unplugged.
E' la prima esibizione live con questa formazione (e per il sottoscritto la prima volta sul palco dopo ... uhm ... 15 anni, speruma bin!) ma ce la metteremo tutta per intrattenere il pubblico.

Da programma, dovremmo iniziare alle 20 - 20.30 circa.

Naturalmente mi farebbe molto piacere condividere con voi di persona questo momento e -- a gig terminato -- scolarsi un paio di birre tutti insieme.

nhf.jpg


Il programma della festa è questo:

liriodendro_locandina.JPG


Potete seguire l'evento anche su Facebook.

Grazie a tutti!

voster,
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Io questo w.e. sarò in alta Valsusa con la famiglia.
Se qualcuno ha piacere di fare un giro da quelle parti, attorno al migliaio di metri di dislivello, in slow-motion... mi aggrego volentieri!

Beh se fai meno dislivello per lo slow motion io e signora potremmo esserci!


Io domenica pensavo di andare al lago nero/lago dei 7 colori per smaltire un po l'ozio delle vacanze!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo