Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Te pareva! Anche io sono in fregola per provare la nuova piega.....

Piega? :smile::smile::smile:

piega2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: freerider86

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Baloo All Mountain Kamp 2012

Introduzione
Visto che me l'avete chiesto in molti e non ho più spazio per i messaggi privati, vi accontento raccontandovi com'è andato il BALM2012.

Io venerdì sera partirò per il

Baloo All-Mountain Kamp 2012

si tratta di un kamp completo in cui Il Maestro ti guida nel mondo della MTB affrontando tutti gli argomenti più importanti.

Potrete seguire in differita e giorno per giorno tutte le gite di questa fantastica avventura che ci ha portato a scoprire gli angoli più remoti e selvaggi della valle stura. Potrete così rivivere le numerose emozioni e vedere i magnifici paesaggi senza farvi venire il male alle spalle.

Location: Pontebernardo, Valle sura
Periodo: dal 4 al 9 agosto
Pertecipanti: Baloo (BALM2012 Program Manager, Capogita, Cartografo, Senior Photographer); Riderbin8 (Vicecapogita, Riding style detentor, Tooling Department Chief, Junior Photographer); Ghiso983 (Cost Saving Manager)
Program: Col Serour, Col Puriac; Scolettas e Stau; Tete de Viraysse; Becco Rosso; Col Panieris

Prologo
Partenza dopo il lavoro del venerdì. Dopo un viaggio più panoramico che rapido giungiamo nella ridente località di pontebernardo (1312m slm) dove pronti ad accoglierci ci sono:
due letti col materasso degli anni '20,
image.php


un bagno talmente piccolo che ti puoi lavare la faccia seduto sulla tazza
image.php


Capre
image.php


Ceniamo all'osteria dove ad accoglierci con abbondanti portate ci sono 3 cameriere subito soprannominate la Secca, la Fessa e la Squotter.

Ci infiliamo a letto per affrontare la meta dell'indomani: Col Serour
image.php


A domani per la prima sensazionale sfida del BALM2012!
Stay Tuned!
 
  • Mi piace
Reactions: RiderBin8

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Ti cambia la vita!

Baloo All Mountain Kamp 2012

Introduzione
Visto che me l'avete chiesto in molti e non ho più spazio per i messaggi privati, vi accontento raccontandovi com'è andato il BALM2012.

Potrete seguire in differita e giorno per giorno tutte le gite di questa fantastica avventura che ci ha portato a scoprire gli angoli più remoti e selvaggi della valle stura. Potrete così rivivere le numerose emozioni e vedere i magnifici paesaggi senza farvi venire il male alle spalle.

Location: Pontebernardo, Valle Stura
Periodo: dal 4 al 9 agosto
Pertecipanti: Baloo (BALM2012 Program Manager, Capogita, Cartografo, Senior Photographer); Riderbin8 (Vicecapogita, Riding style detentor, Tooling Department Chief, Junior Photographer); Ghiso983 (Cost Saving Manager)
Program: Col Serour, Col Puriac; Scolettas e Stau; Tete de Viraysse; Becco Rosso; Col Panieris
Io ho fatto anche da "massaggiatrice" del Program managaer!
Prologo
Partenza dopo il lavoro del venerdì. Dopo un viaggio più panoramico che rapido giungiamo nella ridente località di pontebernardo (1312m slm) dove pronti ad accoglierci ci sono:
Ok, siamo andati mooolto lenti, ma era il venerdì dopo lavoro!
due letti col materasso degli anni '20,
image.php


un bagno talmente piccolo che ti puoi lavare la faccia seduto sulla tazza
image.php


Capre
image.php


Ceniamo all'osteria dove ad accoglierci con abbondanti portate ci sono 3 cameriere subito soprannominate la Secca, la Fessa e la Squotter.
I love Fessa!

Ci infiliamo a letto per affrontare la meta dell'indomani: Col Serour
image.php


A domani per la prima sensazionale sfida del BALM2012!
Stay Tuned!
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Prima tappa: Col Serour

Ci svegliamo con ancora la bocca impastata del mezzo della casa, pronti per affrontare la vera sfida della giornata: la colazione.
La rivisitazione valligiana del "cappuccio e cornetto" ci lascia un po' basiti, ma ci sforziamo a mandar giù mezzo litro di latte bollito, mezzo litro di caffè d'orzo e cornetti imbustati.

Carichi di energie e un po' meno di voglia attacchiamo la sempre meno gradita salita al salsas blancias. Il fondamentale GPS di Fabio ci indica sempre la direzione giusta.

image.php


Una volta in cima seguiamo il bruttissimo traverso che sembra non finire mai. Nel mentre:

Momenti di poseraggine
image.php


Momenti di noia
image.php


Momenti di riding style
image.php


Nel nebbione chiudiamo l'ultima salita con la bici a spalle.

R: Ma da dove si scende?
B: Scendiamo nel vallone della Madonna
R: Fico, un vallone "della madonna"

E via le ore a spiegare che il vallone si chiama così per motivi religiosi e non perchè gli antichi volessero esprimere il loro stupore di fronte agli orridi che lo caratterizzano.

image.php


QUI tutte le altre foto

Un genovese asserisce che sia stata la discesa più bella in valle (BAH)

Verrà smentito da noi stessi il giorno successivo: Colle Puriac!

image.php


A domani!
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti ho riscontrato nella mia forcella fox evolution da 140 un leggero gioco allo stelo destro cioè quello dove non è montato il disco freno parlando con il si vende mi diceva che tutto ciò è normale. A voi risulta? Tengo a precisare che magari ce sempre stato e io me ne sto accorgendo ora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo