Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
Il fango fa questo effetto :-(... e più è liquido e peggio è!

Penetra, abrasa e distrugge... i primi a farne le spese sono i freni con le pastiglie, poi tocca a tutto quanto ruota o si muove intorno ai cuscinetti. L'unica speranza per salvare qualcosa è lavare subito e lubrificare...

Se poi si parla di fango colloso (marna, tufo) si bloccano in primis le ruote con il fango che aumenta sempre di più fino a bloccarle: fai conto di vedere la palla di neve dei cartoni animati :-)... poi tocca al cambio dove magari il tocco d'artista lo danno i rametti di legno abilmente impastati.

In ogni caso sguazzare nel fango giusto è stupendo :smile:

ps. sicuramente Il conte non sarà d'accordo :loll:

sigh
gia' mi ritengo un maniaco quando torno lavo tutto con l'idropulitrice e lubrifico in abbondanza, ma ora ....
mi fai preoccupare per le pastiglie....meglio che le controlli

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
popi sai bene che mi piacerebbe venire con voi ma: non amo il tecnico e c'e' chi lo adora, sono una schiappa lentissima che fatica come un mulo e c'e' chi invece vola sui pedali, posso solo la domenica e di solito c'e' chi esce il sabato!!!

in ogni caso se posso ben volentieri!! per l'uno o l'altro motivo alla fine non riesco mai! per esempio: questo weekend lavoro il sabato, ma domenica, lunedi e martedi chi ci sarebbe per dei bei giri?

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
@Balooooooooooo: @Conte: i Mavici che avete voi come pantaloncino come calzano???
perchè sono in fase di acquisto e sono in dubbbio tra i SUGOI e I MAVIC.

taglia L come la vedete???
rispondete please!!!

ah scusate l'off topic...:specc:

Mah, i mavic vestono abbastanza comodi, la L per te dovrebbe andare, sei alto ma non sei grosso di fianchi, forse baloo ha la L ma lui ha il culone grosso. Max hai proprio ragione per quanto riguarda il fango, meglio evitarlo se possibile o cercare di limitare i danni.

Mah, i mavic vestono abbastanza comodi, la L per te dovrebbe andare, sei alto ma non sei grosso di fianchi, forse baloo ha la L ma lui ha il culone grosso. Max hai proprio ragione per quanto riguarda il fango, meglio evitarlo se possibile o cercare di limitare i danni.

attendo che qualcuno mi dica i sugoi che ho su che taglia sono e decido...sia mavic che sugoi hanno fondello integrato e c'è differenza di prezzo a sfavore mavic di 10€ ....
:fantasm:

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Idropulitrice no, abolita, buttala o usala per lavare l'auto al massimo.

Io quando la bici è impiastrata di fango uso l'idro ad opportuna distanza e con un getto + debole e non diretto ....diciamo in media una volta al mese!!
Non la punto mai a bruciapelo su cuscinetti, mov.centrale e ammo!
Poi, quando è priva di qualsiasi detrito, arrivo a casa tolgo la ruota davanti, poggio la forca sul bordo vasca da bagno-muro :smile: e tutto il resto della bici nella vasca compresa la ruota posteriore e vado di doccia e MUC-OFF, lavaggio catena con attrezzo tipo Barbieri ed infine BIKE SPRAY!! Torna nuova!!

Lo so, è una follia lavarla nella vasca da bagno...ma è l'unica alternativa per fare un lavoro tranquillo e ottimale!

per tornare in topic....spero di esserci Sabato!!

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Baloo, hai rotto i le p...e con sto malamot. Trasformati in camoscio e vacci ad abitare, tanto il fetore che emani in bici è uguale a quello di un camoscio. pensa a apedalare invece di dare appuntamenti e poi addormentarti.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Minchione di Baloo invece di sfondarti gli occhi sul pc, stasera non dovevi venire con me su bitume? tirapacchi...

Ahhhhh, ha tirato pacco anche a te, ormai ha occhi e pensieri solo per Paolo, da notizie fondate so che stanno cercando una casa per andare a convivere, ormai vuole mettere la testa a posto il giovanotto, pensa che ha messo anche in vendita la rose per prendere una bici da camera dotata anche di conta km. Con quello che risparmia ci compra il tavolo per la cucina.

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Baloo!!! Porca p.....!!!! Anziché scrivere put.....te, vuoi leggere quella cavolo di mail e degnarti di rispondere????
Se no col ..... Che vieni al Garda!!!

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Baloo!!! Porca p.....!!!! Anziché scrivere put.....te, vuoi leggere quella cavolo di mail e degnarti di rispondere????
Se no col ..... Che vieni al Garda!!!

Il pistola ha risposto solo a me, ha detto che non avrà l'auto, un problema in più e ha detto che piuttosto che dormire con noi si accontenta di stare sotto un ponte. Casca bene,a Torbole c'è il nuovo ponte del sarca, quello con le luci. Sotto ci dormono già le anatre ma se si stringono ci stanno, anzi si tengono caldo a vicenda.

• Mi piace
Reactions: maxgastone
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo