Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Conte, il corso CAI è domenica 22: si può girare sabato!! (come da mail del Direttore del corso) :il-saggi:

Ah bene, allora sabato si gira meteo permettendo. Vediamo come vanno le previsioni. Mi piacerebbe fare una trasferta cuneese, in basso ovviamente, in altro viste le nevicate direi che dobbiamo attendere.

unclesam

Biker serius
11/1/09
274
1
0
38
Rivoli (TO)
Visita sito
Per ancora una settimana non posso andare in gita con il CAI, ho rinnovato la tessera ieri e servono 5-6 giorni per le pratiche dell'assicurazione ecc ecc

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Per ancora una settimana non posso andare in gita con il CAI, ho rinnovato la tessera ieri e servono 5-6 giorni per le pratiche dell'assicurazione ecc ecc
Ah si? Beh perchè il tuo segretario ha le ragnatele sulla tastiera del pc... :loll:

Ti posso garantire che serve molto ma molto meno per rinnovare qualcuno... poi ovvio dipende da quante volte lo si fa... ;-)

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
unclesam ci saro' sicuramente io con signora domenica....stavo pensando alla gita sul lago di candia del cai chieri....o hai altri suggerimenti?

A Candia???? Sicuro???? Ha piovuto l'inverosimile e lì c'è fango anche dopo 6 mesi di sole...
Dimenica i miei compagni di squadra hanno fatto la gara e hanno tritato TUTTO: movimenti centrali, catene, pulegge, manetini del cambio... Insomma... Un disastro..

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
A Candia???? Sicuro???? Ha piovuto l'inverosimile e lì c'è fango anche dopo 6 mesi di sole...
Dimenica i miei compagni di squadra hanno fatto la gara e hanno tritato TUTTO: movimenti centrali, catene, pulegge, manetini del cambio... Insomma... Un disastro..

ma si rovina davvero tutto cosi' facilmente???????????????????

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ma si rovina davvero tutto cosi' facilmente???????????????????
Il fango fa questo effetto :-(... e più è liquido e peggio è!

Penetra, abrasa e distrugge... i primi a farne le spese sono i freni con le pastiglie, poi tocca a tutto quanto ruota o si muove intorno ai cuscinetti. L'unica speranza per salvare qualcosa è lavare subito e lubrificare...

Se poi si parla di fango colloso (marna, tufo) si bloccano in primis le ruote con il fango che aumenta sempre di più fino a bloccarle: fai conto di vedere la palla di neve dei cartoni animati :-)... poi tocca al cambio dove magari il tocco d'artista lo danno i rametti di legno abilmente impastati.

In ogni caso sguazzare nel fango giusto è stupendo :smile:

ps. sicuramente Il conte non sarà d'accordo :loll:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo