Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 2.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Anche io dovrò ripiegare a domenica...sentiamo ilconte che ci propone!
Baloo? qualche idea?

Il conte credo sia col cai. Io domenica porto 2 seminovizi in giro. Credo farò l'alpe ghet, non me la ricordo difficile. Interessa?
A proposito claudio potete andare a fare quello. Voi che vi riscordate dislivello e km quali erano?

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Uhm...a dire il vero, non è assolutamente voluto, domani mi trullava per la testa di andare a Giaglione e salire verso il rifugio Avanzà e scendere dal sentiero che si ributta sul paese (fatto qualche anno fa con il conte).
Non so se si riesce ad arrivare fino al rifugio ma penso che almeno all' attacco del sentiero si riesca.
Se no un altro itinerario...avevo pensato proprio di buttarmi sulla zona del Colombardo...
Sto visionando bene le cartine per trovare una serie di giri da fare possibili.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito

All'Avanzà scordati di arrivarci, passi parecchi pezzi in ombra e di sicuro c'è ancora parecchia neve, idem secondo me sul sentiero che da grange marzo scende a Bar cenisio, presenta tratti in ombra e secondo me potresti trovare ancora neve. Poi aspetta per l'avanzà che voglio rifarlo anche io e magari se trovi il tempo lo facciamo insieme.

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy

Eh...all' Avanzà non ci speravo di arrivarci...immagino che sia ancora off limits. Per la discesa invece non intendevo quella...intendevo quella che scende da Bergeria Martina al Forte Santa Chiara...

glaucos ha scritto:
Andre, non è un po' troppo in alto, per ora?

Sì ok...2500m è un po' alto ma non lo tenevo tanto in considerazione. Mi spingevo fino a 1900-2000 massimo.
Se no un Alpe Ghet potrebbe anche andare...come anche un colle Bione (ma la discesa su Mattonera mi pare, non la ricordo bene)

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Per arrivare all'alpe ghet fino alla scorsa settimana c'era neve sulla sterratona finale e quindi ora con il caldo di questi giorni sarà tutto paciocco ma con pazienza ci si arriva. Per la discesa su santa chiara se vai ricorda che parte vicino al muro del forte e passa sotto la strada asfaltata che si percorre in salita. Questo il secondo pezzo dal forte in giù, per il pezzo alto devi ravanare un pò nel prato per trovare la traccia, non so se ti ricordi la scorsa volta.

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
A vedere la cartina, è la discesa che dico anche io, che mi manca.

A te la scelta, poche chiacchiere e decidi ora e luogo di ritrovo, poi parliamo di unire le macchinate, se è il caso

Se andate domenica mi potrei unire anch'io? .....sempre che mi passi il dolore al polso!!
Eventualmente ho la macchina e tirando giù i sedili dietro 1 posto e spazio per 2 bici. + cartoni e coperta per preservare bici e auto!!

EDIT: come non detto....ho visto che andate domani!!!!
Alla prossima...spero!!

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy
A vedere la cartina, è la discesa che dico anche io, che mi manca.

A te la scelta, poche chiacchiere e decidi ora e luogo di ritrovo, poi parliamo di unire le macchinate, se è il caso

Mmm...se dici così mi metti in difficoltà.
Vabbè dai...non avendo la certezza del giro all' Avanzà ed essendomi consultato con il conte....vada per il colle Bione.

Come ora e luogo dimmi come preferisci:
- se vuoi fare il giro uguale a quello che hai postato (premetto che devi poi darmi una mano nell' orientamento) si parte da Coazze e ci si vede già lì o da qualche altra parte per poi andare su insieme...

- se invece facciamo nell' altra variante partiamo da Giaveno e saliamo inizialmente su asfalto per poi ricollegarci al giro. Aumentiamo però i Km e il dislivello.

Per entrambi direi comunque che si può partire per le 9, cioè pedalanti per le 9. Essendo tu il più distante, decidi l' orario di appuntamento.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Allora, facciamo alle 9 in Viale Italia a Coazze.

Tomthumb, dicci se ti va bene come orario o se preferisci fare alle 9:30.

Il giro sono circa 700/800 metri di dislivello per 20 km: salita tranquilla e discesa (spero) incazzusa!

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Allora, facciamo alle 9 in Viale Italia a Coazze.

Tomthumb, dicci se ti va bene come orario o se preferisci fare alle 9:30.

Il giro sono circa 700/800 metri di dislivello per 20 km: salita tranquilla e discesa (spero) incazzusa!

Ok, per me va bene. Se poi vogliamo essere precisi all' inizio di viale Italia, poco dopo la pseudorotonda di coazze, c' è un parcheggio sulla destra.
Se vi va bene ci possiamo trovare lì all' ora che ha detto glaucos.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ok, per me va bene. Se poi vogliamo essere precisi all' inizio di viale Italia, poco dopo la pseudorotonda di coazze, c' è un parcheggio sulla destra.
Se vi va bene ci possiamo trovare lì all' ora che ha detto glaucos.

Va benissimo.

Ogghei! Facciamo 9:15?

No, noi cominciamo a salire e tu ci raggiungi col fiatone!

Scherzi a parte, per me non c'è problema

Il posto indicato da andre dovrebbe essere QUESTO

A domattina!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo