Chi mette le mani sulla bicicletta

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Faccio al 100% la manutenzione straordinaria e ordinaria mia e dei miei amici , ci sono troppi meccanici di professione cazzari in giro , ho sempre in questa maniera le bighe in perfetto stato e risparmio senza incazzarmi!
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Meccanici?.....:paur:...... per le bici non ho ancora molta esperienza ma per quel che riguarda moto e macchine e' dura ragazzi.....mooolto dura.

A parte questo ancora non so' fare tutto percui per il 50% mi affido al punto vendita dove ho acquistato la mia ultima bici e per ora mi sembra tutto ok!

Sapersi fare i lavori BENE sarebbe il massimo perche' conoscere il mezzo con cui stai guidando mi da molta' piu' fiducia.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Faccio tutto da me.
Stavolta ho comprato la bici già pronta e regolata dal mio sivende (che peraltro è un caro amico, correvamo insieme e sa il fatto suo) ma per le manutenzioni provvedo comunque da me.
L'altro giorno ho messo sul tornio la forcella di un cancello da città per mettere a posto la sede della serie sterzo che era "un po' storta"...
Tempo fa ho fatto un prototipo di mozzo a 4 velocità da four cross, ricavandolo da un single speed con un raffinato lavoro di tornitura.
Quando avevo la forcella Marzocchi una delle prime operazioni fu scalettare steli e cannotto dalla testa e ricalettarli con opportuno Loctite, erano comparsi starni scricchiolii eliminati con un calettamento rifatto a regola d'arte.
Idem per la cartuccia, ripassata al tornio per mettere a squadra la testa di fissaggio con il corpo onde evitare una anomala usura.
 
M

miki69mv

Ospite
la prima bike lo comperata, mentre la seconda me la sonno appena assemblata tutta da solo, manca ancora un particolare è poi è finita , x la manutenzione tutto da me.........
questo è il risultato...
 

Allegati

  • 21022010117.jpg
    21022010117.jpg
    60,9 KB · Visite: 11

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Forcella e mono a parte (ma solo perchè perderei la garanzia) faccio tutto io, anche per i miei amici.
Fare i lavoretti da me è una cosa che mi rilassa tantissimo ed è stupendo prendersi cura della propria bike.
 

Tonaz

Biker serius
3/3/09
202
0
0
Armeno
Visita sito
bello qst sondaggio!
personalmente io vado in bici da un annetto scarso, sono un novellino, all'inizio non sapevo nulla di meccanica, registrare un cambio era una cosa fuori dal mondo per me!
poi vuoi per passione, vuoi che non ci sono mecca vicini a me(quindi carica la bici in macchina, vai scarica, ritorna a prenderla ecc) ho iniziato il fai da te...solo grazie al forum!!!
ora faccio tutto io, solo per centratura ruote e raggi mi rivolgerei ad altri, piu che altro perché mi mancano gli attrezzi!!

quindi: faccio quasi tutto io
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo