Chi mette le mani sulla bicicletta

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
meccanico totale, anche oltre. ho gia spostato tutta la componentisca da una bici all'altro.
l'unico motivo per cui mi sono dovuto appoggiare al meccanico e' il fatto che non ho l'attrezzo per la serie sterzo. Per il resto me la cavo. Ultimamente ho iniziato a giocare anche con forcella e ammo posteriore. Ancora tengono.
Motivo? ho il mio sivende a eoni di distanza e non posso ogni volta perdere mezza giornata per andare e mezza per ritirare. Inoltre sono curioso e mettermi li' a smontare e' una vera goduria.
 

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
Io ho votato 50 e 50. Sto imparando ad arrangiarmi sempre +. Chissa che un giorno non riesca a far tutto da solo. Ma se ho grossi problemi la porto dal mecca.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io direi 70% meccanico 30% io, anche perchè quando rompo i pezzi vado da lui a comprarli, poi il tempo libero che ho preferisco andare in bici.... ma soprattutto Freni a disco,Guarnitura e cerchi/raggi ho grosse difficoltà....
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Per i piccoli lavori ci penso io; per il resto vado dal mio sivende che è un ottimo meccanico oltre che un amico e che se il lavoro proprio non è gravosissimo non mi fa pagare nulla di manodopera... vabè, con tutto quello che ci compro non ci va davvero in perdita :loll:.
Ciaooo.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
quasi tutto io nel senso che la porto per fare ciò che non sono in grado di eseguire da solo. in questi casi gli rompo i maroni rimanendo a guardare per imparare.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.143
5.237
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
a parte i lavori più facili e frequenti che faccio da solo, per il resto preferisco portarla dal meccanico, lo conosco e so che è competente, se posso mi fermo ad assistere ed imparare :-)
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
non so, se posso provo io prima del meccanico... per ora la mia non l'ho ancora portata dal meccanico e 2 "cazzate" le ho cambiate, modificate, sputt****e %$))

prossima tappa regolare cambio e deragliatore nonchè metter a posto i freni v-brake della girl, piacerebbe montarne una... prima o poi...
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.355
1.144
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Faccio quasi tutto io, compresa centratura delle ruote, che non è difficile nemmeno senza l'attrezzatura.
L'unica cosa che evito di fare, è mettere mano alle sospensioni; sopratutto per il fatto che monto un ammortizzatore Curnutt e prossimamente una forcella Fox: sono due gingilli che necessitano di mani competenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo