Chi gira a Bologna?

ellyll

Biker novus
30/9/10
22
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Come sarà messo m.te mario per il uichend??:nunsacci:
Sarà praticabile??:nunsacci::nunsacci:

Ciao ragaz...anche se non ci conosciamo....
Purtroppo ancora troppa neve.....un sacco di pantano e dato che la notte non fa freddo anche dove c'è poca neve (nei versanti a sud) non si pedala perchè è pappaccia.....nei versanti a nord c'è ne ancora troppa e non si pedala proprio.

Purtroppo ancora bitume...se vogliamo pedalare e qualche strada bianca libera dalla neve....si va ancora su da brento con gli sci !!
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
@ Gutemberg, te che sei il guru delle tracce di Bologna e provincia, sai consigliarmi un giro fattibile non su asfalto? GRazie Tizio.
l'unico giro che mi viene in mente è partendo da Casalecchio, su per i Marescalchi (via delle Rose mi sembra...), Monte Capra (magari provando qualche piccolo taglio tipo quello della chiesetta), scendi su via Olivetta su ghiaia, risali Rasiglio, scendi per S Anna, risali a Mongardino e ti fai la strada bianca a scendere su Borgonuovo (via Munarino credo).
Con il rientro a Casalecchio dovresti fare sui 35-40 km.
L'unica incognita è la discesa di S Anna, ma visto che la fai in discesa, tutti i santi aiutano.....forse! :cucù:
 

mokavins

Biker urlandum
22/10/05
588
0
0
bologna
Visita sito
neve,fango,pappaccia ecc....... ma siamo o non siamo sul forum mtb!!!!!!!
non vorremo mica assomigliare alle tutine mega fighe bianche tutte pulite che girano solo ed escusivamente su bitume!!!!!!
io non so voi ma a me e i miei amici manca l'mtb quello che si fa con o senza fango,spingendo o pedalando,ecc.... dai non fatevi fregare dal tempo,quello,almeno io,che riesco a dedicare al mio sport è talmente poco che anche se per qualche volta mi inzuppo chi se ne frega!!!!!!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
neve,fango,pappaccia ecc....... ma siamo o non siamo sul forum mtb!!!!!!!
non vorremo mica assomigliare alle tutine mega fighe bianche tutte pulite che girano solo ed escusivamente su bitume!!!!!!
io non so voi ma a me e i miei amici manca l'mtb quello che si fa con o senza fango,spingendo o pedalando,ecc.... dai non fatevi fregare dal tempo,quello,almeno io,che riesco a dedicare al mio sport è talmente poco che anche se per qualche volta mi inzuppo chi se ne frega!!!!!!!!!!!!!!

La mia non vuol essere polemica, ci mancherebbe... adoro anch'io tornare a casa infangato fino ai capelli ed avere la mtb inriconoscibile dal fango che c'è su, magari un po' meno mia moglie, ma si sa in fondo siamo dei bambini dentro. Sabato scorso ero con Aquila su a Monte Mario ed era completamente inpraticabile, in alcuni punti la neve arrivava alle ginocchia, la situazione non credo che sia cambiata e il rischio di fare un giro a vuoto da quelle parti è alto. Se devo uscire per spingere la mtb sia in salita che in discesa, sinceramente, preferisco fare un pò più di asfalto e meno sterrato mi romperò molto i mar...ni ma almeno ho fatto un giretto.o-o
prati di mugnano - YouTube
 

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
l'unico giro che mi viene in mente è partendo da Casalecchio, su per i Marescalchi (via delle Rose mi sembra...), Monte Capra (magari provando qualche piccolo taglio tipo quello della chiesetta), scendi su via Olivetta su ghiaia, risali Rasiglio, scendi per S Anna, risali a Mongardino e ti fai la strada bianca a scendere su Borgonuovo (via Munarino credo).
Con il rientro a Casalecchio dovresti fare sui 35-40 km.
L'unica incognita è la discesa di S Anna, ma visto che la fai in discesa, tutti i santi aiutano.....forse! :cucù:


Grazie mille per la dritta domani se riesco vado in là.
 

aquila0076

Biker serius
21/11/08
236
0
0
BOLOGNA
Visita sito
neve,fango,pappaccia ecc....... ma siamo o non siamo sul forum mtb!!!!!!!
non vorremo mica assomigliare alle tutine mega fighe bianche tutte pulite che girano solo ed escusivamente su bitume!!!!!!
io non so voi ma a me e i miei amici manca l'mtb quello che si fa con o senza fango,spingendo o pedalando,ecc.... dai non fatevi fregare dal tempo,quello,almeno io,che riesco a dedicare al mio sport è talmente poco che anche se per qualche volta mi inzuppo chi se ne frega!!!!!!!!!!!!!!

hai totalmente ragione ... pero quando spingi la bici in discesa non è naturale , poi io sono il primo a provarci .:celopiùg::celopiùg:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
si tizio mi sa che è l'unica per adesso praticabile , ma la discesa che porta a BORGO NUOVO è ancora impraticabile appena dopo l' abitato io ho dovuto spingere fino al asfalto
impraticabile la via che porta a Borgonovo?? Se parli di via Munarino, per me è praticabilissima....
E' tutta ghiaiata, la neve si sarà sciolta con le temperature di questi ultimi 2 giorni.....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
neve,fango,pappaccia ecc....... ma siamo o non siamo sul forum mtb!!!!!!!
non vorremo mica assomigliare alle tutine mega fighe bianche tutte pulite che girano solo ed escusivamente su bitume!!!!!!
io non so voi ma a me e i miei amici manca l'mtb quello che si fa con o senza fango,spingendo o pedalando,ecc.... dai non fatevi fregare dal tempo,quello,almeno io,che riesco a dedicare al mio sport è talmente poco che anche se per qualche volta mi inzuppo chi se ne frega!!!!!!!!!!!!!!

Grande Vins!!! :smile:

noi domenica proviamo a fare m.bibele chi vuol venire a provare l'avventura ?
ritrovo parcheggio del bar di s.benedetto del quercieto alle 8-45/9-00

Uaz! Uaz! Monte Bibele sui percorsi dei Freebike65.... sto già ridendo! :hahaha:

Solo un consiglio per i ragazzi Vins scusami: se ad un certo punto vi viene chiesto: "preferite il giro 'più' all mountain o freeride?"

Il mio consiglio spassionato è: scegliete il giro All Mountain, che a mio avviso è già abbastanza freeride!!! muahahahaha!!!

Mi raccomando! Diffidate di chi vi propone sentieri bellissimi e panoramici ma c'è un "pochino" da spingere in salita

haemmm... Fabio scusa, stai per caso parlando di me e di quei ripetuti sabati interi dove ci siamo persi nei boschi tra Monte Vignola e Medelana arrampicandoci attaccati alle radici con la bici in spalla ed il dirupo franato da un lato... od arrampicandoci nel fango cercando di uscirne... per sera?! :-)

Bellissimi dai, poca bici ma paesaggi.... "paurosi", muahahahaha!!!!
:discuss:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
impraticabile la via che porta a Borgonovo?? Se parli di via Munarino, per me è praticabilissima....
E' tutta ghiaiata, la neve si sarà sciolta con le temperature di questi ultimi 2 giorni.....

Per me ragazzi ci potrebbero essere vari giri più che asciutti: da Monte Radicchio alla Bionda o se volete esagerare un pò al Casamento; finite però a Luminasio in quanto la parte bassa è sicuramente inagibile per fango.

A mio avviso a parte un paio di punti anche Monte Mario e Monte Adone sono già agibili, oggi c'erano 20°C, nn c'è tantissimo fango nei giri detti, ovvio che nn arriverete a casa puliti, ma nemmeno in condizioni pietose!

... oh, poi se nn volete sporcarvi venite da me e ci guardiamo un film o facciamo un 7 mani, roba da adrenalina pura eh!... :-)

Bye
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
neve,fango,pappaccia ecc....... ma siamo o non siamo sul forum mtb!!!!!!!
non vorremo mica assomigliare alle tutine mega fighe bianche tutte pulite che girano solo ed escusivamente su bitume!!!!!!
io non so voi ma a me e i miei amici manca l'mtb quello che si fa con o senza fango,spingendo o pedalando,ecc.... dai non fatevi fregare dal tempo,quello,almeno io,che riesco a dedicare al mio sport è talmente poco che anche se per qualche volta mi inzuppo chi se ne frega!!!!!!!!!!!!!!
Caovolo, parola sente! Come al primo giro organizzato che partiva dalla chiesa di quinzano (sotto loiano...era quella?). Pioveva di brutto, e così è stato per gran parte del giro, ma a parte un paio di persone eravamo partiti tutti lo stesso!!!
 

mokavins

Biker urlandum
22/10/05
588
0
0
bologna
Visita sito
Caovolo, parola sente! Come al primo giro organizzato che partiva dalla chiesa di quinzano (sotto loiano...era quella?). Pioveva di brutto, e così è stato per gran parte del giro, ma a parte un paio di persone eravamo partiti tutti lo stesso!!!

propio cosi'!!!!!!!!lo spirito è quello!!!!! cmq noi domani si va e a parte un breve giretto a piedi per vedere le condizioni ho visto ruotate di bici quindi c'è qualcun altro che nonostante condizioni"estreme"giraaaaaaaaaa!!
se vuoi venire domani c'è tanto posto!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo