Chi gira a Bologna?

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Salito da Pianoro a Cà di Cò su asfalto. Tratto Cà di Cò/Brento impedalabile (anche a farlo in discesa si rimane incollati nella neve). Fatto tutto bici in spalla stile via crucis... La sterrata di crinale è pedalabile da Brento fino all'ultima casa, quella dopo il centro recupero animali. Da lì in poi spingismo puro... Dietro Front e ridisceso a valle da Brento...
Non so la parte di Monte Mario come sia messa, ma ho paura che dove non son passate le macchine sia la stessa musica...
Io ho fatto un giro di una cinquantina di km all'80% su bitume, un vero schifo!
Ho provato di salire dai Marescalchi su ghiaia e già il fondo era pesante, poi quando ho tentato di fare un taglio (solitamente molto easy) su sterro dalla chiesetta fino a salire alla vecchia trattoria di Monte Capra....ho dovuto lasciar perdere e tornare indietro.
Per come la vedo io, Monte Mario sarà ripercorribile fra almeno 2-3 settimane...se il tempo tiene.
Ps: aspetto news da Tizio e Aquila.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
vorrei un aggiornamento sul tuo peso....
:cucù:
:-)

ho rotto la bilancia, non lo so quindi il peso ma la cintura aumenta di brutto e, viste la mia esigua larghezza di spalle, ora assomiglio ad una pera... :omertà:

Il problema serio è che non ho energie, stamattina ho provato di fare addominali e mi scappa da ridere, ho provato di fare flessioni e non mi sono alzato, nada, zero, nullo... se da un lato mi sto riprendendo ed il problema lentamente ste regredendo, da un altro nn ho proprio ne energie ne tantomeno la forza per fare esercizi e la cosa nn mi piace per nulla!

Domani mattina mi metto sopra alla cyclette col cardio, almeno voglio fare 1h ad FC 150.... spero di farcela!

La vedo dura sai?! :-(

Bye
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
ho rotto la bilancia, non lo so quindi il peso ma la cintura aumenta di brutto e, viste la mia esigua larghezza di spalle, ora assomiglio ad una pera... :omertà:

Il problema serio è che non ho energie, stamattina ho provato di fare addominali e mi scappa da ridere, ho provato di fare flessioni e non mi sono alzato, nada, zero, nullo... se da un lato mi sto riprendendo ed il problema lentamente ste regredendo, da un altro nn ho proprio ne energie ne tantomeno la forza per fare esercizi e la cosa nn mi piace per nulla!

Domani mattina mi metto sopra alla cyclette col cardio, almeno voglio fare 1h ad FC 150.... spero di farcela!

La vedo dura sai?! :-(

Bye
io 1h a 150 bpm non ce la farei mai.....
Fossi in te, manterrei ad una frequenza di 120-140 al massimo, poi fai te.
POi, non ti preoccupare troppo, siamo tutti più o meno fermi e con i sentieri messi così....ti perdi veramente poco.
:i-want-t:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
io 1h a 150 bpm non ce la farei mai.....
Fossi in te, manterrei ad una frequenza di 120-140 al massimo, poi fai te.
POi, non ti preoccupare troppo, siamo tutti più o meno fermi e con i sentieri messi così....ti perdi veramente poco.
:i-want-t:

lo sai che io vado sempre al massimo... :-)

Scherzo, ma a riposo sono sui 72 e quando tiro viaggio spesso per molto tempo sopra ai 170... a 120 mi sa che sono in piedi fermo... :smile:
 

aquila0076

Biker serius
21/11/08
236
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Io ho fatto un giro di una cinquantina di km all'80% su bitume, un vero schifo!
Ho provato di salire dai Marescalchi su ghiaia e già il fondo era pesante, poi quando ho tentato di fare un taglio (solitamente molto easy) su sterro dalla chiesetta fino a salire alla vecchia trattoria di Monte Capra....ho dovuto lasciar perdere e tornare indietro.
Per come la vedo io, Monte Mario sarà ripercorribile fra almeno 2-3 settimane...se il tempo tiene.
Ps: aspetto news da Tizio e Aquila.

ciao gutemberg .. monte mario è impenetrabile , siamo saliti su asfalto fino al quadrivio poi da li abbiamo provato ad entrare ma dopo pochi metri ci siamo arresi la neve arriva a meta gamba , da li siamo scesi e saliti su da asfalto fino ai prati ma anche li impenetrabile pero abbiamo fatto delle foto , pensa neanche dalla collinetta piu alta siamo riusciti lanciarci in discesa , anche secondo me monte mario per 2 settimane è off limit
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
ciao gutemberg .. monte mario è impenetrabile , siamo saliti su asfalto fino al quadrivio poi da li abbiamo provato ad entrare ma dopo pochi metri ci siamo arresi la neve arriva a meta gamba , da li siamo scesi e saliti su da asfalto fino ai prati ma anche li impenetrabile pero abbiamo fatto delle foto , pensa neanche dalla collinetta piu alta siamo riusciti lanciarci in discesa , anche secondo me monte mario per 2 settimane è off limit
dai che se si disfa un po' di neve, probabilmente tornano agibili prima Medelana o Monte Bibele di Monte Mario.
Ps: male che vada ci faremo un po' di fondo anche la prossima settimana su bitume.:il-saggi:
 

fabino

Biker serius
6/1/12
156
0
0
bologna
Visita sito
Oggi uscita in solitaria (Cristian mi ha tirato il pacco)
E' stato un giro essenzialmente XC, dove la c sta per Catrame.
Uniche varianti off road, la salita Marescalchi, una discesina di 200/300 m giù da via caduti di Sanguineto fino alla fondovalle del Lavino e un tratto del lungo Lavino verso Zola. Un tratto solo perchè il resto l'ho fatto a spinta fin a quando mi sono rotto il c. e sono tornato sul vecchio bitume.
Che dire. Ho fatto lavorare le gambe e nulla più

PS. Ho incrociato giù da Tignano una tizia con una Kona con una molla grossa quanto una sospensione da auto e casco integrale: ma dove andava vestita come Gaoldrake (o come il buon tcsh)?

PPS.
@Tizio & @Aquila. Discese velocissime ieri, vero? Posso capirlo però, la neve è ancora tanta e per di più umida: si affonda che è un piacere
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Oggi uscita in solitaria (Cristian mi ha tirato il pacco)
E' stato un giro essenzialmente XC, dove la c sta per Catrame.
Uniche varianti off road, la salita Marescalchi, una discesina di 200/300 m giù da via caduti di Sanguineto fino alla fondovalle del Lavino e un tratto del lungo Lavino verso Zola. Un tratto solo perchè il resto l'ho fatto a spinta fin a quando mi sono rotto il c. e sono tornato sul vecchio bitume.
Che dire. Ho fatto lavorare le gambe e nulla più

PS. Ho incrociato giù da Tignano una tizia con una Kona con una molla grossa quanto una sospensione da auto e casco integrale: ma dove andava vestita come Gaoldrake (o come il buon tcsh)?

PPS.
@Tizio & @Aquila. Discese velocissime ieri, vero? Posso capirlo però, la neve è ancora tanta e per di più umida: si affonda che è un piacere

Muahahahaha... beh, meglio di me dai, nn ti crucciare!

Ho strisciato in mansarda e mi sono messo sulla cyclette: 40' con FC da 120 a 150; ho provato di spingere oltre e mi si è acceso un pannello pieno di spie colorate ed allarmi da far paura...

Dopo pranzo, per lo sforzo mostruoso, mi sono abbioccato 3 ore sul divano, ero esausto!

Cmq dai, dopo 3 settimane di letto e divano almeno mi sono mosso, diciamo che sono un tantino lontano da una parvenza di forma fisica che possa ritenersi tale... ma chi la dura la vince... ed io la duro! :-)

@Cristan, beh... abituati ai pacchi, di solito nn è colpa sua :-)

Bye
 

Allegati

  • 19022012426.jpg
    19022012426.jpg
    53,3 KB · Visite: 12

fabino

Biker serius
6/1/12
156
0
0
bologna
Visita sito
beh dipende, se scendi a tutta e sulla neve, proteggersi non è mai cosa malvagia!

:il-saggi:

Ieri scendere a tutta sulla neve mi sembra un tantino difficile. Anche se ti fossi lanciato ai 120 km/h ti infossavi dopo 3 metri nella neve umida. Per questo mi è sembrato strano vedere un umano conciato così. E' come andare in tangenziale in auto alle 6 i sera col casco e i guanti da pilota
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo