Chi gira a Bologna?

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ciao a tutti,
c'è qualcuno che gira dalle parti di Medelana domenica? avrei voglia di una bionda o di un casamento.. è da novembre che manco da quella zona..se qualcuno ha voglia di aggregarsi.. si parte da Fontana vs le 9.00.

Io ho il Nomad in panne, domenica giro con la Stumpjumper e penso farò un giro un pò più "trail"...

Bye

Grazie Gutemberg, grazie anche a Tcsh. Partirò dalla versione liscissima, completata quella vedrò di esplorare qualche variante. Quelle più impegnative (i tre freeride indicati sopra) me li tengo da parte per il futuro, sicuramente quando avrò un pò di manico in più, ma magari anche in sella ad un mezzo più adatto. Per il momento sarà abbastanza una sfida il percorso classico e tendente al cross country della traccia di base.

il Monte Mario vedrai che è nellissimo, sempre perfetto ed emozionante!

Nn aspettarti del piano però eh, se fai il giro di Gutemberg sono circa 700 mt di ascesa, se fai il mio classico che è un pò più lungo sono circa 900...

Bye
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Nn aspettarti del piano però eh, se fai il giro di Gutemberg sono circa 700 mt di ascesa, se fai il mio classico che è un pò più lungo sono circa 900...

nono, non mi aspetto la pianura.;) infatti non mi aspetto nemmeno di concludere al primo tentativo, per questo penso che mi farò lo sconto di qualche km (e 200m di dislivello), partendo con la traccia di Gutemberg. Per le varianti, e gli allungamenti, ho tutto il tempo.

Sto ancora aspettando capire quanto tempo ho a disposizione domattina, perchè poi devo partire, ma questo punto ho proprio voglia di provare.;)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
nono, non mi aspetto la pianura.;) infatti non mi aspetto nemmeno di concludere al primo tentativo, per questo penso che mi farò lo sconto di qualche km (e 200m di dislivello), partendo con la traccia di Gutemberg. Per le varianti, e gli allungamenti, ho tutto il tempo.

Sto ancora aspettando capire quanto tempo ho a disposizione domattina, perchè poi devo partire, ma questo punto ho proprio voglia di provare.;)

Monte Mario corto lo fai in 2 ore circa andando piano, il lungo in 2,5 ore circa.

Se fai Monte Anode (FR) aggiungi 1 ora...

Bye
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
nono, non mi aspetto la pianura.;) infatti non mi aspetto nemmeno di concludere al primo tentativo, per questo penso che mi farò lo sconto di qualche km (e 200m di dislivello), partendo con la traccia di Gutemberg. Per le varianti, e gli allungamenti, ho tutto il tempo.

Sto ancora aspettando capire quanto tempo ho a disposizione domattina, perchè poi devo partire, ma questo punto ho proprio voglia di provare.;)

se ti interessa, noi partiamo dall'Oasi verso le 8,45.
@Robby: vieni anche tu dai! Ho mal di schiena e non sono neanche sicuro di riuscire a concluderlo.
 

Alex_10

Biker novus
1/6/12
19
0
0
Bologna
Visita sito
ciao ragazzi, voglio iniziare ad andare in biga seriamente :-) E voglio ordinare una bici da bike-discount .de - ho letto però che me la inviano con ruota e manubrio smontati - qualcuno di voi è esperto e me la sa montare a un prezzo modico? Abito in zona Osp. Maggiore...
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
ciao ragazzi, voglio iniziare ad andare in biga seriamente :-) E voglio ordinare una bici da bike-discount .de - ho letto però che me la inviano con ruota e manubrio smontati - qualcuno di voi è esperto e me la sa montare a un prezzo modico? Abito in zona Osp. Maggiore...

Secondo me ce la dovresti fare tranquillamente da solo se devi solo montare le ruote ed il manubrio.
In ogni caso, se chiedi al tennico (Tsch) secondo me te la monta anche gratis visto che ha tempo o al limite, senza dirti niente, te la fa montare direttamente da Ferretti come la sua "zingara"......
:smile::smile::smile::smile:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
eccolo!!!ciao gutemberg niente romagna?monte mario lo fate domani?o domenica?

Ciao e bentornato a pedalare sulle dolci colline bolognesi allora.... :-)
Stamattina andiamo a Monte Mario perché ho mal di schiena e quindi vorrei fare un giretto easy solo per far muovere un po' le gambe.
Ci troviamo verso le 8,45 all'Oasi se vuoi venire mi fai piacere, altrimenti whatsuppami per un'altra occasione.
Ps: probabilmente ci tornerò anche durante la settimana.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ciao ragazzi, voglio iniziare ad andare in biga seriamente :-) E voglio ordinare una bici da bike-discount .de - ho letto però che me la inviano con ruota e manubrio smontati - qualcuno di voi è esperto e me la sa montare a un prezzo modico? Abito in zona Osp. Maggiore...

comprala ma io nn vengo in zona ospedale maggiore, me la porti su una sera e la montiamo....

se ti interessa, noi partiamo dall'Oasi verso le 8,45.
@Robby: vieni anche tu dai! Ho mal di schiena e non sono neanche sicuro di riuscire a concluderlo.

sto partendo per il mare con la famiglia, oggi ombrellone, lettino, mtb actions e passeggiate, nn voglio nemmeno toccare una racca da BT, giro domani mattina....
 

porsche

Biker serius
26/12/08
136
0
0
38
Mogoro
Visita sito
Bike
Transition sentinel
ciao a tutti,
c'è qualcuno che gira dalle parti di Medelana domenica? avrei voglia di una bionda o di un casamento.. è da novembre che manco da quella zona..se qualcuno ha voglia di aggregarsi.. si parte da Fontana vs le 9.00.

ciao io pensavo di fare un'uscita soft questo pomeriggio dalle parti di san lazzaro,perchè ho qualche problemino alla spalla dalla caduta di domenica..
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ciao e bentornato a pedalare sulle dolci colline bolognesi allora.... :-)
Stamattina andiamo a Monte Mario perché ho mal di schiena e quindi vorrei fare un giretto easy solo per far muovere un po' le gambe.
Ci troviamo verso le 8,45 all'Oasi se vuoi venire mi fai piacere, altrimenti whatsuppami per un'altra occasione.
Ps: probabilmente ci tornerò anche durante la settimana.

Grazie gutemberg!!!oggi non posso er impegni se riesco esco domani mattina...certo che ti wathsuppo sicuro !!!ho un esame a meta settiana quindi sono un po stretto coi tempi...cmq ci si sente sicuro...buon giretto , starai gia pedalando!!!
 

barolli

Biker popularis
25/7/10
62
0
0
Bologna
Visita sito
ciao io pensavo di fare un'uscita soft questo pomeriggio dalle parti di san lazzaro,perchè ho qualche problemino alla spalla dalla caduta di domenica..

mah! quasi quasi ci sto.. visto che mi è saltato il giro stamattina.. solo che ho problemi di orario per il rientro.. verifico e ti dico. Nel caso può andare bene partire per le 14.30 max 15 dal parco dei cedri?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
se ti interessa, noi partiamo dall'Oasi verso le 8,45.
@Robby: vieni anche tu dai! Ho mal di schiena e non sono neanche sicuro di riuscire a concluderlo.

Vi ho perso, penso di poco pero' perche' sono passato dal cancelletto intorno alle 9:15. Il primo tentativo si e' arenato in un punto che ho preso col gps, ero a pochissimi metri di dislivello dalla prima "cima" della tua traccia.

Edit:
Il punto è il bivio piazza/commenda, dove la tua traccia si inerpica a dx mentre (ma lo capisco bene solo adesso guardandoci con basecamp) la traccia classic di Tsch invece tiene la sinistra, e resta sul sentierone, più avanti i due percorsi si ricongiungono. Altra differenza, la tua traccia alle panchine prosegue dritta fino alla fine dell'asfalto, poi percorre il "collegamento" di Tsch per arrivare su al bivio dove oggi mi sono arreso.

Bene bene, l'esplorazione del monte è cominiciata;)
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Il punto è il bivio piazza/commenda, dove la tua traccia si inerpica a dx mentre (ma lo capisco bene solo adesso guardandoci con basecamp) la traccia classic di Tsch invece tiene la sinistra, e resta sul sentierone, più avanti i due percorsi si ricongiungono. Altra differenza, la tua traccia alle panchine prosegue dritta fino alla fine dell'asfalto, poi percorre il "collegamento" di Tsch per arrivare su al bivio dove oggi mi sono arreso.
Sai che non ho capito nulla di questa descrizione....:nunsacci:
Mandami la traccia, perché secondo me hai le idee un po' confuse :omertà:
In ogni caso, stamattina non sono venuto perché mi sono preso uno strappo alla schiena poco prima di partire....
Ps: però c'erano i miei compagni di merende a quell'ora..... :cucù:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Sai che non ho capito nulla di questa descrizione....:nunsacci:
Mandami la traccia, perché secondo me hai le idee un po' confuse :omertà:
In ogni caso, stamattina non sono venuto perché mi sono preso uno strappo alla schiena poco prima di partire....
Ps: però c'erano i miei compagni di merende a quell'ora..... :cucù:

Mi spiace per la schiena. Ho provato ad esportare la traccia (in realtà è un ritaglio della tua, non la mia vera traccia di oggi, ma ti ho seguito pedissequamente) con i waypoint che ho preso. Così dovresti capire cosa intendo quando parlo di panchine, di bivio etc. etc.;)
 

Allegati

  • Giro di Oggi con Waypoint.zip
    10,4 KB · Visite: 1

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio
Ciao!

Stamani nel mio peregrinar in esplorazione a Medelana mi sono imbattuto in un bellissimo st ricavato in un torrente. E' quello lì il st che chiamano "Niagara"? Io l'ho fatto partendo da un casottino in legno e l'ho lasciato quando ho trovato un'altra traccia che sale a sx verso il 180. Termina lì o prosegue ancora?

Vi chiedo un'altra dritta: per salire al crinale di Medelana dalla val di Reno, qual'è la salita sterrata più bella e agevole (spingendo a piedi il meno possibile, of course...)?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo