Chi gira a Bologna?

porsche

Biker serius
26/12/08
136
0
0
38
Mogoro
Visita sito
Bike
Transition sentinel
ciao ragazzi,avrei bisogno di un consiglio...non riesco a reperire dell'olio fox per forcelle,se non in tanica da un litro..tra l'altro alla modica cifra di 35,00 euro..qualcuno di voi sa dove posso trovarne in quantitativi piu bassi?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Mi sono dato come obiettivo per la mia prima stagione da MTBer quello della mia prima uscita a Monte Mario.

Visto che di solito giro da solo, sto cercando una buona traccia gps "verificata" a cui affidarmi. Vorrei un primo giro non troppo complicato, partenza da Oasi e ritorno allo stesso posto, per iniziare l'esplorazione del più gettonato monte del biking bolognese. Più pedale che tecnica, vedete a sx che il mezzo (ma peggio va il manico) non mi permette follie freeride.;)

Riuscite ad aiutarmi?
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Mi sono dato come obiettivo per la mia prima stagione da MTBer quello della mia prima uscita a Monte Mario.

Visto che di solito giro da solo, sto cercando una buona traccia gps "verificata" a cui affidarmi. Vorrei un primo giro non troppo complicato, partenza da Oasi e ritorno allo stesso posto, per iniziare l'esplorazione del più gettonato monte del biking bolognese. Più pedale che tecnica, vedete a sx che il mezzo (ma peggio va il manico) non mi permette follie freeride.;)

Riuscite ad aiutarmi?

Stai attento solo a Fosso Raibano ed eventualmente ad altri 20 metri nel trail dietro la chiesa di Badolo.
Altre punti free ride non ce ne sono qualunque traccia trovi in rete
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Fantastico grazie, hai appena settato l'obiettivo agonistico della stagione. Una ventina di kilometri da quello vedo, mi sembra perfetta. Ora devo solo pedalarmela. E' il percorso "plain" con quei due momenti di attenzione di cui mi parlavi?

no, nn ha nessun momento di attenzione, è un giro piuttosto cross country molto bello e piacevole, nessun passaggio tecnico, quarda anche il file che ho appena inviato, i percorsi freeride con momenti di attenzione sono segnalati:
1) FR Badolo, lo devi imboccare per forza da dietro la chiesa di Badolo, 2 momenti di attenzione (o se preferisci 2 momenti di discesa a piedi se nn hai molta buccia ed una bella biciclettina pesa)
2) FR Fosso Raibano: questo potresti sbagliarti ad imboccarlo in quanto in un trail vai dritto anzi che voltare a sx, per cui occhio: questo è piuttosto impegnativo e la fine impossibile per me (e per tanti altri...)
3) FR Monte Adone: salita quasi tt a spinta per cui nn ci vai se nn ci vuoi espressamente andare

Bye
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
nessuna difficoltà, vai tranquillo

Grazie Gutemberg, grazie anche a Tcsh. Partirò dalla versione liscissima, completata quella vedrò di esplorare qualche variante. Quelle più impegnative (i tre freeride indicati sopra) me li tengo da parte per il futuro, sicuramente quando avrò un pò di manico in più, ma magari anche in sella ad un mezzo più adatto. Per il momento sarà abbastanza una sfida il percorso classico e tendente al cross country della traccia di base.
 

barolli

Biker popularis
25/7/10
62
0
0
Bologna
Visita sito
ciao a tutti,
c'è qualcuno che gira dalle parti di Medelana domenica? avrei voglia di una bionda o di un casamento.. è da novembre che manco da quella zona..se qualcuno ha voglia di aggregarsi.. si parte da Fontana vs le 9.00.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo