Chi gira a Bologna?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
si, intendo sopra palazzuolo dove c'è (mi sembra) un crinale bellissimo che costeggia il torrente rovigo.
Per il freno ti ringrazio, ma non è un grosso problema. Ferretti se non arriva la pinza nuova, mi monta un freno vecchio dei suoi.
E' solo lo sbattimento di andarci 2 volte....
A scendere verso il rovigo ci sono 4 sentieri molto belli e concatenabili con altri sentieri che scendono verso Palazzuolo. Tra i miei preferiti c'è Cavaliera (verso il Rovigo) e Lagune (verso Palazzuolo): se ve la giostrate bene, meccanizzate sino al Passo Sambuca, fate la zona dell'Altello, Val Cavaliera, sentiero sino a Mulino della Lastra da Cavaliera, poi vi aspetta la banana che è la salita da Casette di Tiara (chiamarla salita è come dire che Cicciolina è una suora), ma dopo con il crinale di lagune vi fate arrivare il sorriso sino alle orecchie!
L'Acquacheta (presa sopratutto dalle Balze di Cornacchiaia) è qualcosa di splendido, ma.... se ci andate di domenica e volete proseguire nel bellissimo single-track che vi porterebbe sino a S.Benedetto in Alpe, dovete fare i conti con centinaia (sopratutto la domenica se il tempo è buono) di merenderos! Uomo avvisato...
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
A scendere verso il rovigo ci sono 4 sentieri molto belli e concatenabili con altri sentieri che scendono verso Palazzuolo. Tra i miei preferiti c'è Cavaliera (verso il Rovigo) e Lagune (verso Palazzuolo): se ve la giostrate bene, meccanizzate sino al Passo Sambuca, fate la zona dell'Altello, Val Cavaliera, sentiero sino a Mulino della Lastra da Cavaliera, poi vi aspetta la banana che è la salita da Casette di Tiara (chiamarla salita è come dire che Cicciolina è una suora), ma dopo con il crinale di lagune vi fate arrivare il sorriso sino alle orecchie!
L'Acquacheta (presa sopratutto dalle Balze di Cornacchiaia) è qualcosa di splendido, ma.... se ci andate di domenica e volete proseguire nel bellissimo single-track che vi porterebbe sino a S.Benedetto in Alpe, dovete fare i conti con centinaia (sopratutto la domenica se il tempo è buono) di merenderos! Uomo avvisato...
grazie mille per le info, comunque il giro si farebbe di sabato. Se per caso hai anche tracce gps (soprattutto di Acquacheta), ti guadagni 3 birre medie come minimo quando ci vediamo! :-)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Carbonai e Lagune
Cavaliera e Faggiola
Balze di Cornacchiaia

Fai conto che la traccia delle Balze di Cornacchiaia l'ho deviata, una volta giunti ai Romiti, risalendo verso il Muraglione e andando prima a fare un single track molto easy, poi facendo una vecchia mulattiera (spietata) che alla fine ti costringe nello spingismo, poi in un single-track tra i più incazzati e trialistici che ci sono.... IMO quando sei ai Romiti, giri a sx e vai a vederti la Caduta dell'Acquacheta e poi prosegui su single-track sino a San Benedetto.
Adesso ho sete!:-P
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Carbonai e Lagune
Cavaliera e Faggiola
Balze di Cornacchiaia

Fai conto che la traccia delle Balze di Cornacchiaia l'ho deviata, una volta giunti ai Romiti, risalendo verso il Muraglione e andando prima a fare un single track molto easy, poi facendo una vecchia mulattiera (spietata) che alla fine ti costringe nello spingismo, poi in un single-track tra i più incazzati e trialistici che ci sono.... IMO quando sei ai Romiti, giri a sx e vai a vederti la Caduta dell'Acquacheta e poi prosegui su single-track sino a San Benedetto.
Adesso ho sete!:-P
o-o
assolutamente guadagnate, grazie....per il momento! :-)
 

porsche

Biker serius
26/12/08
136
0
0
38
Mogoro
Visita sito
Bike
Transition sentinel
Sto cercando di far convergere pulsioni ed esigenze ciclabili di un gruppo molto (forse troppo) variegato in un unico percorso. :duello:
Troppo tecnico, troppa altitudine, troppo corto, lungo, orari, ect, ect.....
Ma d'altra parte, anche il giro più bello del mondo, se fatto in solitudine non te lo godi a pieno!
Detto ciò (o ciè, o cià, o ciù, ect, ect), ho fatto varie proposte a mò di sondaggio e attendo risposte.
Se si decide per Acquacheta o torrente Rovigo, stai tranquillo che ti passo parola.
Le ipotesi, oltre ad Acquacheta sono: Passo del Sambuco (zona del), Cascate Bucamante (Mo), Cimone (Colombino, Mirandola e Cappelbuso), basso Garda.
Poi, magari ognuno vuol fare qualcosa di diverso e si finisce a fare Medelana... :omertà:
Ps: Fra l'altro, aspetto ancora la pinza del freno posteriore...
Cix

ciao ragazzi ,per vari impegni ho avuto poca possibilità di collegarmi...quali sono le intenzioni per l'WE?
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ciao gutemberg:
Ho fatto oggi il Capelbuso: scartalo, è in condizioni pietose. L'imbocco ti costringe ad un camel trophy per alberi segati e caduti sul sentiero, poi ovunque foglie e rami. Un disastro.
Alle caselle non ne parliamo, li hanno una fabbrica di foglie...meno male che c'erano le due pietraie pulite.
Sabato io e o miei amici abbiamo pulito il 425, quella potrebbe essere un'alternativa.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ciao gutemberg:
Ho fatto oggi il Capelbuso: scartalo, è in condizioni pietose. L'imbocco ti costringe ad un camel trophy per alberi segati e caduti sul sentiero, poi ovunque foglie e rami. Un disastro.
Alle caselle non ne parliamo, li hanno una fabbrica di foglie...meno male che c'erano le due pietraie pulite.
Sabato io e o miei amici abbiamo pulito il 425, quella potrebbe essere un'alternativa.

grazie per l'informazione. Era una delle mete più gettonate per il prossimo we, anche perchè lo ricordavamo con un fondo perfetto e veloce da fare tutto d'un fiato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo