Chi gira a Bologna?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Bah, io ero già mezzo d'accordo di uscire domenica, però il meteo fa un pò cacca per cui...

Sentite un pò, ma avete voglia di fare un giro di quelli "CON LE PALLE"?

Ci prendiamo però del tempo, un 4-5 ore circa e lo facciamo con estrema calma, filmini e merende comprese....

Colombara, San Chierlo (salita da sorci verdi, Madonnine, stelle cadenti ed infarti, chi la fa in sella poi gli pago un bicchier d'acqua alla fontanina di Medelana), Medelana, una discesa che volete (Bionda 1, Bionda 2, Niagara... escluderei il Casamento), risalita durissima a Luminasio, risalita a Medelana e rientro per percorso alternativo...

Che ne dite?! :-)

Sono 25 Km circa x oltre 1000 di ascesa, ma nn sono da prendere sotto gamba... :-)

Bye

P.S.: alego possibile traccia gps
boh a parte la bionda che ho fatto una volta, non ne conosco nessuna...
sta sera ti dico...
almeno domani non dovrebbe fare così caldo...
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ciao, noi si pensava ad un fanano con due discese: la mirandola ( divertente e molto trail) e il 425 ( probabilmente nella top 5 dei sentieri del nostro Appennino) la scusa è dare una pulita ai sentieri in vista del raduno delle front enduro. se qualcuno fosse interessato fornisco altri ragguagli.

La mirandola e' bellissima...
Ma.....il 425 e' cappelbuso o Madonna del ponte? :nunsacci:
In ogni caso se una e' da voto 10, l'altra e' da 9,5.....
:-)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
La mirandola e' bellissima...
Ma.....il 425 e' cappelbuso o Madonna del ponte? :nunsacci:
In ogni caso se una e' da voto 10, l'altra e' da 9,5.....
:-)

Ciao ragazzo!!
Il 425 è il single track che parte dal passo del colombino ed arriva a fanano ( circa 1000 di dislivello) prima parte nel bosco, tortuosa ma veloce con saltini naturali e belle curve, ultima parte decisamente più rocciosa con curve trialistiche. Una libidine. Se qualcuno si aggrega dovremmo essere in cinque. Il riferimento sul forum è in questa sezione, al topic "bike therapy".
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzo!!
Il 425 è il single track che parte dal passo del colombino ed arriva a fanano ( circa 1000 di dislivello) prima parte nel bosco, tortuosa ma veloce con saltini naturali e belle curve, ultima parte decisamente più rocciosa con curve trialistiche. Una libidine. Se qualcuno si aggrega dovremmo essere in cinque. Il riferimento sul forum è in questa sezione, al topic "bike therapy".

Cri, io domani se partiamo da casa mia provo di spararmi un millino col Nomad e vedere come ne esco, se tutto okay mi sa che inizierò a fare trasferte al Cimone... spero almeno con Wally, così nn mi sentirò solo soletto "la dietro" :-)

Ciao e grazie
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
andiamo sabato, no domenica, domenica piove, allora andiamo sabato, ma il giro è troppo corto, ma da dove si parte, dove si prende, no però...

QUINDI?????????????????

Giro corto, partenza dalla chiesa di Luminasio ore 9:00 (44.359973,11.190237)
Giro lungo, partenza dal Ristorante Colombara ore 8:30 (44.41395,11.171504)

Io tra un pò esco, ditemi che volete fare domani così doso di conseguenza la magnata, la bevuta e l'ora di rientro... :-)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
io verrei volentieri a morire d'infarto col cancellone, vista la ballotta, ma domani son di riposo e sono precettato per andare al mare con la famiglia, avrei girato domenica, ma il meteo mi si dice che è avverso, anche se io girerei lo stesso, però poi visto che devo andare al lavoro, meglio saltare!

cià
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
io verrei volentieri a morire d'infarto col cancellone, vista la ballotta, ma domani son di riposo e sono precettato per andare al mare con la famiglia, avrei girato domenica, ma il meteo mi si dice che è avverso, anche se io girerei lo stesso, però poi visto che devo andare al lavoro, meglio saltare!

cià

merda il giro lungo col cancello lo vedo veramente, ma veramente duro... cmq si spinge(rebbe) in piena tranquillità... :-)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
non mi spaventa spingere, basta essere in compagnia!
ma sarà per la prox... negli anni sai quanti km che mi sono spinto a piedi in salita per poi gustarmi la discesa? prima dell'avvento dei furgoni e pickup! e ora sono nella fase di riflusso, ritorno a pedalare e a spingere e la bici da dh prende polvere in garage, purtroppo........ :sigh:

ciò
 

porsche

Biker serius
26/12/08
136
0
0
38
Mogoro
Visita sito
Bike
Transition sentinel
accidenti,purtroppo ho scoperto di avere la mattinata semi impegnata..purtroppo non c'e la farei per quell'ora..peccato perche a sputare sangue con voi,sarei venuto volentieri..
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ciao ragazzo!!
Il 425 è il single track che parte dal passo del colombino ed arriva a fanano ( circa 1000 di dislivello) prima parte nel bosco, tortuosa ma veloce con saltini naturali e belle curve, ultima parte decisamente più rocciosa con curve trialistiche. Una libidine. Se qualcuno si aggrega dovremmo essere in cinque. Il riferimento sul forum è in questa sezione, al topic "bike therapy".

si, allora è il sentiero di Madonna del Ponte: bellissimo!
Ma spigami una cosa? Se fate la Mirandola a scendere, poi da che parte risalite al Colombino?? Non è mica una bella risalita, eh...
Io solitamente, quando scendo dalla Mirandola, chiudo l'anello su Fanano risalendo prima a Capanna Tassone (oppure fino alla Croce Arcana), poi passo il Passo della Riva e infine la libidine dei 10 km della discesa di Cappelbuso....
Se non la conosci, merita almeno e forse anche più, del 425.
Divertitevi :i-want-t:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
@Robby&Tizio: sabato prossimo (se mi danno la bici) vorrei organizzare un giro alle cascate dell'Acquacheta, oppure fare il giro che ho consigliato nel post precedente a Lumaca (Fanano, P.so Colombino, Mirandola, Tassone, P.so Riva e Cappelbuso), che ne dite? Facciamo una zingarata???:-x:-x:-x
Ps: l'invito è esteso a chiunque si voglia aggregare, primo fra tutti Chuck Nervus :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
@Robby&Tizio: sabato prossimo (se mi danno la bici) vorrei organizzare un giro alle cascate dell'Acquacheta, oppure fare il giro che ho consigliato nel post precedente a Lumaca (Fanano, P.so Colombino, Mirandola, Tassone, P.so Riva e Cappelbuso), che ne dite? Facciamo una zingara???:-x:-x:-x
Ps: l'invito è esteso a chiunque si voglia aggregare, primo fra tutti Chuck Nervus :-)

Ma fare qualcosa al Cimone con qlc risalita meccanizzata no?! :-)

Acquacheta mi pare molto ma molto tosto!!!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
si, allora è il sentiero di Madonna del Ponte: bellissimo!
Ma spigami una cosa? Se fate la Mirandola a scendere, poi da che parte risalite al Colombino?? Non è mica una bella risalita, eh...
Io solitamente, quando scendo dalla Mirandola, chiudo l'anello su Fanano risalendo prima a Capanna Tassone (oppure fino alla Croce Arcana), poi passo il Passo della Riva e infine la libidine dei 10 km della discesa di Cappelbuso....
Se non la conosci, merita almeno e forse anche più, del 425.
Divertitevi :i-want-t:

Conosco discretamente tutte le discese della zona. La mia preferenza va al 425 ma si tratta di gusti: in ogni caso parliamo di sentieri bellissimi.
Di norma saliamo da fanano via fellicarolo/taburri passo del colombino; discesa per la mirandola, risalita a capanno tassoni (+o- 400) Risalita al passo del colombino e 425. In tutto un quarantina di km e 1500 mt. circa di dislivello.
Prima o poi ci si rivede.…a presto.
 

Riky87

Biker novus
Ciao tizio, grazie mille dell' invito ma io domattina lavoro infatti con i miei amici partiamo verso le 13.30 14....

Ciao Tcsh la traccia dello scorso giro non ce l ho..comunque non abbiamo fatto il Niagara!Faccio ancora molta confusione con i sentieri ma andandoci più spesso magari inizierò ad orientarmi meglio!
Le ultime tracce che hai allegato in formato(.gdb) non riesco a visualizzarle..
Non le avresti anche in .gpx??

Buon giro a tutti per domani, io continuo ad allenarmi e a fare esperienza così magari una di queste volte mi aggrego anche io..! Ciao ciao!!
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Conosco discretamente tutte le discese della zona. La mia preferenza va al 425 ma si tratta di gusti: in ogni caso parliamo di sentieri bellissimi.
Di norma saliamo da fanano via fellicarolo/taburri passo del colombino; discesa per la mirandola, risalita a capanno tassoni (+o- 400) Risalita al passo del colombino e 425. In tutto un quarantina di km e 1500 mt. circa di dislivello.
Prima o poi ci si rivede.…a presto.
cmq, se ti capita vai a fare il Cappelbuso (mi sembra CAI 407 se non sbaglio...) e vedrai che rimarrai stupito.
Anzi, magari andiamo a farlo tutti insieme anche con Tsch
Alla prox
:balla-co:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
@Robby&Tizio: sabato prossimo (se mi danno la bici) vorrei organizzare un giro alle cascate dell'Acquacheta, oppure fare il giro che ho consigliato nel post precedente a Lumaca (Fanano, P.so Colombino, Mirandola, Tassone, P.so Riva e Cappelbuso), che ne dite? Facciamo una zingarata???:-x:-x:-x
Ps: l'invito è esteso a chiunque si voglia aggregare, primo fra tutti Chuck Nervus :-)

acquacheta molto bello, ma salendo da san benedetto poco pedalabile, mi tengo libero e vengo volentierissimo, l'ho fatto con la bici da street con i peg montati, sai che scintille a scendere!! mi pare 4 anni fa circa

dal muraglione non ho mai provato, da lì si scende soltanto, o quasi e poi si torna in bus al passo, oppure ci si organizza con più auto, lasciandone una all'arrivo per il recupero bikers...

ciò
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
acquacheta molto bello, ma salendo da san benedetto poco pedalabile, mi tengo libero e vengo volentierissimo, l'ho fatto con la bici da street con i peg montati, sai che scintille a scendere!! mi pare 4 anni fa circa

dal muraglione non ho mai provato, da lì si scende soltanto, o quasi e poi si torna in bus al passo, oppure ci si organizza con più auto, lasciandone una all'arrivo per il recupero bikers...

ciò

In settimana vediamo anche con la cricca di Tsch cosa si riesce a fare. Mi hanno consigliato qualche traccia abbastanza pedalabile, magari provo a girarle sul forum così mi date un parere.
Ps: fermo restando che do per scontato che mi consegnino la biga come promesso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo