Chi gira a Bologna?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
tizio rassegnati, dopo la nascita l'ormone si sconvolge anche di più...
la mia compagna da quando è nato Samuele che ora ha due anni e mezzo è nervosa un giorno sì e uno sì... ci salviamo perché abitando in campagna la mattina alle 8 siamo già fuori in bici, io e il bimbetto, a girare per campi!!

ciò

auguri a Tizio e fidati...
la situazione può solo che peggiorare. dalla nascita prevedi almeno 2 anni di sofferenza acuta...



ooooooooooooooooooooo mi accontento dei vostri auguri e vi ringrazio il resto non leggo.:specc:
 

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
:medita: Vista l'ultima uscita, non so più se dire andiamo a fare un bel giro oppure andiamo a farci 2 ghigne:smile::smile::smile::smile::smile::smile:.
Ripetere l'ultima uscita sarà difficile..................ma non inpossibile, anche perchè monterò i flat. Chissà cosa succederà:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Riky87

Biker novus
Ciao dove posso vedere il vosto video del niagara??Sono proprio curioso di vedere come è, 2 settimane fa dopo aver fatto la bionda ero indeciso se avventurarmi ma poi ho rinunciato...(avendo già avuto parecchie difficoltà lungo la bionda)!
Secondo voi è esagerato come percorso per la mia Ghost AMR 5700?(sia bionda che niagara): http://www.ghost-bikes.com/bikes-2012/bike-detail/amr-5700/
ciao a tutti, magari quando avrò fatto un po di esperienza potrei fare un' uscita anche con voi! ciao a tutti buona serata!
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ciao dove posso vedere il vosto video del niagara??Sono proprio curioso di vedere come è, 2 settimane fa dopo aver fatto la bionda ero indeciso se avventurarmi ma poi ho rinunciato...(avendo già avuto parecchie difficoltà lungo la bionda)!
Secondo voi è esagerato come percorso per la mia Ghost AMR 5700?(sia bionda che niagara): http://www.ghost-bikes.com/bikes-2012/bike-detail/amr-5700/
ciao a tutti, magari quando avrò fatto un po di esperienza potrei fare un' uscita anche con voi! ciao a tutti buona serata!
il video lo vedi 2 o 3 pagine prima di questa.
Il Niagara è simile alla Bionda come difficoltà. Con la tua bici, se non sbagllio, LucaChuckNervus s'è fatto anche il versante nord del Monte Bianco....
:-)
Ciè
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
OT . Domani penso di andare da ferretti a prendere i pedali e le five10, avete consigli da darmi? Grazie.

prendile alte, le 5.10 così non ti servono i paramalleoli!! e i flat prendili bassi, belli sottili, così non tocchi terra tra le rocce del niagara...

ciò

si ma quando te le togli vedi di essere in fondo al Niagara mentre noi siamo già andati via da Luminasio eh... :-)

Ferretti nn ha una gran scelta e cmq costano ovviamente di più che online, io ho provato le impact e sono 2 gran scarpe, indistruttibili e molto protettive, però sono molto pesanti e calde, ora ho le freeride e sono stracontento!

Per i pedali concordo con Luca... però nn so se li ha Ferretti, nel caso fai un salto anche da Bunnyhop li a Ponte Ronca, visto che ora tiene anche le 5.10.

Bye
 

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Ciao dove posso vedere il vosto video del niagara??Sono proprio curioso di vedere come è, 2 settimane fa dopo aver fatto la bionda ero indeciso se avventurarmi ma poi ho rinunciato...(avendo già avuto parecchie difficoltà lungo la bionda)!


Nel video quello che ride è Tcsh, quello che invece ride di meno sono io.

ciao a tutti, magari quando avrò fatto un po di esperienza potrei fare un' uscita anche con voi! ciao a tutti buona serata


Vieni fuori con noi, Guttalax da lezioni di ESPERIENZA
!
:smile::smile::smile::smile::smile:

 

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
si ma quando te le togli vedi di essere in fondo al Niagara mentre noi siamo già andati via da Luminasio eh... :-)

Ferretti nn ha una gran scelta e cmq costano ovviamente di più che online, io ho provato le impact e sono 2 gran scarpe, indistruttibili e molto protettive, però sono molto pesanti e calde, ora ho le freeride e sono stracontento!

Per i pedali concordo con Luca... però nn so se li ha Ferretti, nel caso fai un salto anche da Bunnyhop li a Ponte Ronca, visto che ora tiene anche le 5.10.

Bye
Con le freeride ci fai estate inverno?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
tengono un bel caldo! d'estate soffri, ma d'inverno godi... e poi sono confortevoli!
io parlo per le mie alte grige, modello replica Nathan Rennie:

2007-Five-Ten-Impact-Rennie.jpg


le basse mai provate

cià
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ciao dove posso vedere il vosto video del niagara??Sono proprio curioso di vedere come è, 2 settimane fa dopo aver fatto la bionda ero indeciso se avventurarmi ma poi ho rinunciato...(avendo già avuto parecchie difficoltà lungo la bionda)!
Secondo voi è esagerato come percorso per la mia Ghost AMR 5700?(sia bionda che niagara): http://www.ghost-bikes.com/bikes-2012/bike-detail/amr-5700/
ciao a tutti, magari quando avrò fatto un po di esperienza potrei fare un' uscita anche con voi! ciao a tutti buona serata!

non dare retta a Tsch che è un gran simpaticone:
con una xc ci ho fatto veramente dei versanti belli tosti, non il bianco, ma sestola in dh lo facevo quando ancora non c'erano le piste, mi fiondavo giù per le piste da sci d'estate e poi nel bosco sotto le seggiovie senza traccia... vero freeride! da solo come un cane...... poi finalmente negli anni 90 ed oltre hanno aperto il bike park, ma per le bici anche tanti anni fa te le portavano su in seggiovia, pur senza tracciati per scendere!
con la tua bici si fa tutto, basta adeguarsi al percorso e scendere magari più piano!

cià
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao dove posso vedere il vosto video del niagara??Sono proprio curioso di vedere come è, 2 settimane fa dopo aver fatto la bionda ero indeciso se avventurarmi ma poi ho rinunciato...(avendo già avuto parecchie difficoltà lungo la bionda)!
Secondo voi è esagerato come percorso per la mia Ghost AMR 5700?(sia bionda che niagara): [url]http://www.ghost-bikes.com/bikes-2012/bike-detail/amr-5700/[/URL]
ciao a tutti, magari quando avrò fatto un po di esperienza potrei fare un' uscita anche con voi! ciao a tutti buona serata!

Parto dalla fine: con noi puoi uscire anche se nn hai fatto esperienza, dei problemi nn ce ne mettiamo, chi ha fretta in salita aspetta su, chi va a randa in discesa aspetta giù, poi cmq di solito c'è sempre chi cade (Tizio), chi cappotta (Gutemberg), per cui... :-)

La bici è una trialbike full da 120, dipendentemente da come è gommata fai tutto, sicuramente con meno velocità e sicurezza.

Di Bionda ci sono 2 varianti, una più semplice che praticamente parte da un quadrivio di sentieri e l'altra più difficile con 2-3 pezzi piuttosto tecnici, a 3/4 circa si uniscono per arrivare poi in fondo al Molino Oggiola; il Niagara come difficoltà direi essere tra le 2, forse più carino in quanto ha una grande varietà di fondo, dallo scassato al brecciolino all'umido alla terra battuta... poi parte da più in alto per cui + più lunga la discesa.

Se poi vai in fondo al Rio Oggiola diventa uno sballo, ma mi raccomando: nn farle da solo quelle discese in quanto:
1) se per caso imbocchi la discesa del Casamento o sei veramente bravo o rischi la morte :-)
2) se ti fai male in fondo al Rio Oggiola nn prende il cellulare per cui può essere problematico, guardati il film "127 ore".
3) ci sono tanti sentieri e fai presto sia a perdere l'orientamento che a perderti e\o comunque sbagliarti....

Di seguito il video di domenica.

Bye

06-05-2012 Niagara con Chuck Nervous - YouTube


il video lo vedi 2 o 3 pagine prima di questa.
Il Niagara è simile alla Bionda come difficoltà. Con la tua bici, se non sbagllio, LucaChuckNervus s'è fatto anche il versante nord del Monte Bianco....
:-)
Ciè

Si ma te l'ho già detto che "LUI" nn è una persona normale, in bici ci sa andare per cui nn è un riferimento da prendere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo