Chi gira a Bologna?

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
il segreto è non fare colazione con la grappa, cacchio, sembrate degli ubriachi a scendere così... una badante ucraina non ve la leva nessuno, magari sul sidecar accanto a voi con una modifichina al telaio della mtb..... ahahahahaa :sborone:
PS: ci sono dei minori sul forum, non si scanchera così!!! :-) :-)

ciò
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ma vaccagare va CAGONE!!! :-)

Io ti dico questa, poi prendila come vuoi, anche come consiglio o esperienza di un vecchietto...

A volte sono uscito con i Kicece di sabato, che il gruppo più rivolto al gravity; persone alla fine "umane", percorsi anche tosti ma che magari tutti nn si sentono di farli tutti i sella, però ci danno eh, molto divertente alla fine, anche perchè hai da imparare tanto...

UNA volta che ero con Gutemberg a Monte Bibele incontriamo quel matto di Vins (o Mokavins se preferisci... o Vincenzo :-)) che ra in gitarelle "familiare" e, visto che c'erano anche dei bambini (il figlio di Vins avrà 12 anni ed ha una Spicy con delle gomme da DH) abbiamo detto dai che ci aggreghiamo.... emmerda... tutto, scusa, quasi tutto abbastanza fattibile ma ti garantisco con qlc difficoltà in quanto di fortemente sgaruppato nn c'era molto ma le pendenze erano da mal di testa e loro le affrontavano in scioltezza (Gutemberg te lo può confermare...).
In un passaggio un mio amico scende pensando probabilmente ad una trombata che aveva fatto 30 anni fa, cappotta e si spacca una clavicola, sfiga, noi rientriamo su asfalto e salutiamo la cumpa.

Da li io e Vins siamo stati sempre in contatto, anche perchè, come i Kicece, i Freebike65 sono una cumpa di bikers troppo sboroni, gente veramente da ballotta che quando è fuori in bici nn guarda l'orologio, "stai sereno fratello", come piace a me... senza fretta!

Un giorno (come tanti) organizzano un raduno sempre a Monte Bibele: io penso, beh dai, l'ho già fatto insomma, vado, poi nn saranno tt dei fenomeni,


I Freebike65 mi attirano, mi faccio del male a rifiutare gli inviti, ma ho anche 46 anni echeccacchio voglio ancora fare, bona dai, accontentiamoci cercando di migliorarsi sempre un pochino ma senza farsi del male, anche perchè, ripeto, me ne sono già fatto fin troppo e l'ultimo incidente mi ha veramente schiantato la vita!!!

Bye :-)
Mommerda, a momenti mi hai fatto piangere!
46 anni e vai ancora in MTB???
Fra poco devi iniziare a chiedere al Ferro di procurarti un triciclo con la cappottina!
Io, avessi la tua età, inizierei a prendere seriamente in considerazione la possibilità di far sport solo guardando la formula uno in televisione col casco in testa....
:smile:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
:medita:UFF Tutta questa invidia non la capisco...... non è colpa mia se sono nato imparato. Allego video dimostrativo della mia incredibile abilità nella guida della MTB................3 scene omaggio girate a Premilcuore.
ps: forse ho bisogno io dell'accompagnamento:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
CiF'



Premilcuore - YouTube
oh, sai che a te Woody Allen non fa neanche 'na sega??
Tutto un giorno in bici e sei riuscito a partorire solo 1 min e 8 sec di filmato???
:hahaha::hahaha:
 

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
oh, sai che a te Woody Allen non fa neanche 'na sega??
Tutto un giorno in bici e sei riuscito a partorire solo 1 min e 8 sec di filmato???
:hahaha::hahaha:

Appena ho un attimo mi metto sotto col montaggio del filmino.Per la musica di sottofondo ho qualche lacuna...metto qualche pezzaccio dei regaz dello zecchino d'oro o vado su qualcosa di più leggero?
Ciw'
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Mommerda, a momenti mi hai fatto piangere!
46 anni e vai ancora in MTB???
Fra poco devi iniziare a chiedere al Ferro di procurarti un triciclo con la cappottina!
Io, avessi la tua età, inizierei a prendere seriamente in considerazione la possibilità di far sport solo guardando la formula uno in televisione col casco in testa....
:smile:

Sergio, tutti.... parlando seriamente (so che è difficile), prima dell'incidente in snow le mie intenzioni erano quelle di progredire verso il gravity, di fatti ho preso un Nomad, per cui una bisi sicuramente propensa verso questa disciplina...

Questo incidente mi ha segnato molto, in 3 mesi nn mi sono ancora ripreso, è stato molto ma molto peggio di una frattura, è una botta senza precedenti e la sto sentendo molto, troppo... pur andando dalla fisioterapista 1 volta a settimana....

Una semplice capottata, cosa che ho fatto anche l'ultima volta giù per la Bionda con Vins & Freebike65, se 3 mesi fa la passavo come magari la stai passando te ora, potrebbe ridurmi veramente male, molto ma molto male farla adesso...

Il fatto sta proprio qui, fatto 1 il livello di rischio che ha una persona fisicamente a posto, per me è 9,9 su una scala che arriva a 10...

Questa è una bilancia che pesa molto a mio sfavore, penso sia comprensibile, no?!

@LucaNervi: ieri sera ho portato a casa la Lee Cougan frontina per mia figlia ed abbiamo un pò girato, anche io ho fatto "esercizi" per cui nose press, impenne, prove di manual, surplace e così via... anche io nn perdo occasione, anche quando vado in giro con la piccolina che ha ancora le rotelline, questa è passione e cmq voglia di migliorarsi....

Bye :-)
 

Allegati

  • 2012-04-29-027.jpg
    2012-04-29-027.jpg
    58,2 KB · Visite: 4

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
come ti sei fatto male con lo snow?, io ci vado da almeno 22 anni (ho iniziato a sestola quando non li avevano neanche a noleggio con una tavolaccia comprata usata con attacchi a molla e scarponi da sci....) e infortuni seri, per fortuna, mai avuti, tranne una commozione cerebrale, ora vado con l'integrale sia con lo snowboard che con lo snowscoot, e due stiramenti del legamento crociato della gamba posteriore... causa appunto gli attacchi a molla antiquati di venti anni fa!

ciò
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Sergio, tutti.... parlando seriamente (so che è difficile), prima dell'incidente in snow le mie intenzioni erano quelle di progredire verso il gravity, di fatti ho preso un Nomad, per cui una bisi sicuramente propensa verso questa disciplina...

Questo incidente mi ha segnato molto, in 3 mesi nn mi sono ancora ripreso, è stato molto ma molto peggio di una frattura, è una botta senza precedenti e la sto sentendo molto, troppo... pur andando dalla fisioterapista 1 volta a settimana....

Una semplice capottata, cosa che ho fatto anche l'ultima volta giù per la Bionda con Vins & Freebike65, se 3 mesi fa la passavo come magari la stai passando te ora, potrebbe ridurmi veramente male, molto ma molto male farla adesso...

Il fatto sta proprio qui, fatto 1 il livello di rischio che ha una persona fisicamente a posto, per me è 9,9 su una scala che arriva a 10...

Questa è una bilancia che pesa molto a mio sfavore, penso sia comprensibile, no?!

@LucaNervi: ieri sera ho portato a casa la Lee Cougan frontina per mia figlia ed abbiamo un pò girato, anche io ho fatto "esercizi" per cui nose press, impenne, prove di manual, surplace e così via... anche io nn perdo occasione, anche quando vado in giro con la piccolina che ha ancora le rotelline, questa è passione e cmq voglia di migliorarsi....

Bye :-)
so benissimo come sei messo, però cerco di sdrammatizzare...almeno finchè ci possiamo ridere sopra...
Ps: stamattina 120 km e 1500 mt di ascesa con White. Ci siamo persi dalle parti di Tolè, Rocca di Roffeno, ecc.
Pps: nessun camion!! :-)
ciè
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
mmmm io ci metteri questa:

Benny Hill Theme Song - YouTube

e la prossima uscita vi porto sul ponte di castel del rio:

Bike Fighters (Benny Hill vs Goofy) - YouTube

tizio è quello in maglia rossa, e tsch quello col giubbotto marrone??


ciò :-)
Tizio è il "protagonista" del filmato, ossia quello sempre in terra. Tsch non è venuto perché aveva il plaid al lavasecco, quello che si vede davanti è un ragazzo che non è sul forum.
Cmq, Tizio lo puoi riconoscere facilmente se lo vedi perché è piccolo, ha i capelli lunghi con la coda di cavallo, le gambe a x, brutto come la fame e porta sempre una tutina rosina con gli Hamtaro stampati sopra....
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
ma.....io non ho firmato nessuna liberatoria sulla privacy. :rosik:
Comunque, per dare un aiutino a Chuck Nervus, fornisco qualche indizio:
In queste foto quello che sta cadendo è Tizio, quello che non cade mai è Tcsh, quelli che cadranno da lì a poco sono Wally e Gutemberg...
Ovviamente Tcsh è anche il più bello e fotogenico del gruppo.
:smile::smile::smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
so benissimo come sei messo, però cerco di sdrammatizzare...almeno finchè ci possiamo ridere sopra...
Ps: stamattina 120 km e 1500 mt di ascesa con White. Ci siamo persi dalle parti di Tolè, Rocca di Roffeno, ecc.
Pps: nessun camion!! :-)
ciè

Tranquillo, i miei sono anche "sfoghi" del mio stato psicofisico attuale che nn mi piace proprio per nulla!!!

Poi ovvio che a fronte di inviti a cui ci andrei di corsa diciamo che ho delle "reticenze" piuttosto eloquenti...

come ti sei fatto male con lo snow?, io ci vado da almeno 22 anni (ho iniziato a sestola quando non li avevano neanche a noleggio con una tavolaccia comprata usata con attacchi a molla e scarponi da sci....) e infortuni seri, per fortuna, mai avuti, tranne una commozione cerebrale, ora vado con l'integrale sia con lo snowboard che con lo snowscoot, e due stiramenti del legamento crociato della gamba posteriore... causa appunto gli attacchi a molla antiquati di venti anni fa!

ciò

DA IDIOTA, come spesso succedono gli incidenti più gravi:

ero a fine gennaio in settimana bianca con la famiglia ed amici, era 2 notti che nevicava di brutto, sui 3000 mt c'era più di mezzo mt di fresca...
2° giorno, io, un mio amico e le mie 2 figlie grandi avevamo deciso di andare con i più bravi della compagnia a fare un fuoripista in un canalone spettacolare, intonso e comodissimo da raggiungere in quanto ci si poteva arrivare con un "traverso" all'uscita di una seggiovia...
Rischio valanghe pessochè nullo, freddo porco per cui la neve era vera powder, di quella che quando la surfi si alza a mo di nuvola, tipo quella del mio avatar (Zermatt, 3.500mt), un sogno da lacfrime agli occhi....

C'erano sui -15°C e stavamo attendendo gli altri, abbiamo pensato intanto di farci una pista per riscaldarci, così da nn farci il pz di fresca da freddi, anzi freddissimi...

Olimpionica di Pila, pista rossa semplice, proprio per questo la fai a cannone, arriviamo su ed eravamo SOLI...

Partiamo uno fianco all'altro, entrambi pensavamo di essere soli in pista, peccato che dopo un pò, praticamente al primo curvone abbastanza impegnato, abbiamo incrociato le traiettorie e ci siamo imbussati!

Lui nn si è fatto nulla, io per cercare di nn scontrarmi contro di lui ho come cercato di ruotare ed in effetti l'ho evitato, però la tavola si è impuntata contro il suo attacco dello sci ed io sono caduto di faccia, capottando poi in avanti inarcando collo e schiena: iper compressione vertebre cervicali, schiacciamento dei nervi arti superiori, parestesia alle mani...
Perdita della memoria per 35 minuti, febbrillazione cardiaca causata dallo shock che, dopo 3 giorni di farmaci, nn tornando in ritmo, mi hanno dovuto fare una anestesia totale ed una cardioversione elettrica.

Questa la settimana bianca....

15 giorni col collare, dolori fortissimi alle dita delle mani con ipersensibilità superficiale (come se nn avessi la pelle) e sensazione di avere una serie di aghi piantati sul dorso delle mani e nelle dita...

Forti dosi di cortisone e pillole anti epilettiche, pillole cardiache e cardioaspirina...

Dagli esami fatti in ospedale (TAC e RM) è risultata una ernia cervicale (che sapevo di avere ma zero problemi) il quale sarebbe da analizzare se intervenire chirurgicamente o meno.

3 neurologi mi hanno consigliato di nn fare sport pericolosi, il rischio è rimanere paralizzato braccia e gambe per cui seggiolina a rotelle motorizzata...

Sto tornando a girare in bici, dopo 2 ore il collo mi fa un gran male e mi formicolano le mani per 2-3gg...

La mia fisioterapista, che mi segue da anni in quanto io voglio il meglio dal mio scarsissimi e deprimente fisico, mi rimette in bolla 1 volta a settimana... ma sono caduto in bici anche 2 settimane fa ed ho dato una bella testata contro un albero che mi ha fatto peggiorare sensibilmente i problemi.

Alla fine è questo il rischio, "tutto" qui! :-)

Il busso l'ho filmato ovviamente, avevo la gopro posizionata nella gamba anteriore, divertiti...

Bye :-)

Busso a Pila con Ricky - YouTube
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
AZZZZZZZO, ma il filmato lo avevi già postato da qualche parte, mi pare di averlo già visto?!??

ciò

si, beh, è sempre quello....

Bello vero che rimango li secco per terra... poi nella versione integrale sono li fermo per 15' che arrivano i soccorsi mentre ogni tanto si vedono le mie figlie ed il mio amico che mi girano attorno, mi caricano sul toboga e ci mettono 20' per portarmi al traumatologico di Pila, da li inizio a ricordarmi...

Insomma, una cartella di tt rispetto!

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
beh, allora io farei ancora giretti tranquilli, non si sa mai!

muahahahaha.... capisci che è tutto opinabile vero?

"ancora" è una parola che nn determina un tempo, io il problema ce l'ho, o mi opero o mi rimane, di sicuro nn guarisce, da cui ancora vule dire infinito....

"tranquillo" non l'ho mai conosciuto, è una medicina?

"non si sa mai" è un'altra affermazione di cui nn si determina il grado di rischio e quindi la possibilità o meno di fare una determinata cosa: faccio un ST facile su terra battuta ai 40 all'ora, scivolo e picchio contro un albero, fine; faccio una discesa tecnica ai 5 al'ora, scivolo, picchio contro un albero, fine; vado per strada pensando di stare tranquillo, vengo investito, fine...

Potrei fare un ST facile in terra battuta ai 5 all'ora, abbassando il grado di rischio tendenzialmente a zero, come pure il divertimento....

Si, mi do al Nordik Walking!!!

Bye :-)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ciao ragazzi, un saluto a tutti!!
Spero di rivedervi presto, la schiena (visto che parliamo di sfighe fisiche sul mucchio ci metto anche le mie, anche se non paragonabili a quelle di Robby…mitico!!) inIzia a funzionare meglio. Forse domenica mattina zona bionda con un amico tranquillo. Se ci incrociamo mi farebbe piacere.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
muahahahaha.... capisci che è tutto opinabile vero?

"ancora" è una parola che nn determina un tempo, io il problema ce l'ho, o mi opero o mi rimane, di sicuro nn guarisce, da cui ancora vule dire infinito....

"tranquillo" non l'ho mai conosciuto, è una medicina?

"non si sa mai" è un'altra affermazione di cui nn si determina il grado di rischio e quindi la possibilità o meno di fare una determinata cosa: faccio un ST facile su terra battuta ai 40 all'ora, scivolo e picchio contro un albero, fine; faccio una discesa tecnica ai 5 al'ora, scivolo, picchio contro un albero, fine; vado per strada pensando di stare tranquillo, vengo investito, fine...

Potrei fare un ST facile in terra battuta ai 5 all'ora, abbassando il grado di rischio tendenzialmente a zero, come pure il divertimento....

Si, mi do al Nordik Walking!!!

Bye :-)

ammazza, un po' di sano ottimismo mai?? vabbeh che è morto pure Tonino Guerra, quello del sciale della vitta!, ma io penserei positivo, comunque fai bene a non demordere, non bisogna arrendersi mai! poi se capita la sfiga, è sfiga, appunto! vorrà dire che qualcuno aveva già scritto come doveva andare....
qualche tempo fa c'era il post di quel biker che sta guarendo da un brutto male e non smette di pedalare nonostante la malattia invalidante, tutto si può fare, con volontà, passione e coraggio! l'incoscienza lasciamola a casa, nel cassetto delle cose dimenticate della gioventù!!!

buone pedalate a tutti!!!

ciò
PS: ma alla fine di tutto ciò, sabato nessuno mi fa compagnia in bici qui in rumagna??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo