Chi gira a Bologna?

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
La sfiga di tcsh ha colpito ancora, Guttenberg ha rotto il freno posteriore ed io mi sono inbottato 2 volte.
Ps: Gutta io con 20 euri mi sono fatto un piatto di spaghetti allo scoglio e tu con 20 euri che ti sei preso?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
si vede che la sfiga di tsch è arrivata fino a loiano, oggi su 20, 2 hanno forato, 1 ha rotto il forcellino e strappato via il cambio... a me tutto bene, tranne la schiena che dopo 2 anni quasi di fermo, non regge gli sforzi dei giri pedalati lunghi, ma poi in discesa mi son ripreso, ho rotto il fiato e giù a bombaaaaaa.... il friraide di loiano è spettacolare, con due passaggi trial e rocce da copiare in discesa che sono la fine del mondo, infine la chiusura giù per il vilaggio rita, con fondo sabbioso di colore bianco, rocce di arenaria lavorate dal vendo e dall'acqua, fa cartolina, è stato il top del top della giornata, in più neanche una goccia di acqua a fare da contorno....

ciò
 

Riky87

Biker novus
Ciao sabato ho poi fatto per la prima volta la bionda seguendo la traccia di Gutemberg ...giro molto bello e discesa impegnativa.!in alcuni punti sono sceso!la pendenza mi sembrava un Po eccessiva( abituato a girare a monte Mario e comunque solo col casco senza protezioni)!sono riuscito a non cadere anche se con qualche bel rischio..!
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ciao sabato ho poi fatto per la prima volta la bionda seguendo la traccia di Gutemberg ...giro molto bello e discesa impegnativa.!in alcuni punti sono sceso!la pendenza mi sembrava un Po eccessiva( abituato a girare a monte Mario e comunque solo col casco senza protezioni)!sono riuscito a non cadere anche se con qualche bel rischio..!
bene, quale traccia hai seguito: la Bionda, oppure l'altra che ti ho consigliato??
se hai fatto la Bionda "originale", l'ultimo pezzo per arrivare su asfalto è stato veramente modificato dal contadino?
 

Riky87

Biker novus
Ho fatto la bionda originale partendo da Fontana..non so a quale tratto ti riferisci..Non ho proprio seguito tutta la traccia perchè dopo aver fatto la bionda,arrivati a Luminasio siamo tornati su a Medelana e appena passato il ripetitore circa un 20 metri prima del cartello Medelana abbiamo preso un sentierino a destra per scendere..anche quello piuttosto impegnativo!!totale 31km con rischio svenimento..
Ma voi la bionda la fate tutta in bici oppure in alcuni punti scendete?
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ho fatto la bionda originale partendo da Fontana..non so a quale tratto ti riferisci..Non ho proprio seguito tutta la traccia perchè dopo aver fatto la bionda,arrivati a Luminasio siamo tornati su a Medelana e appena passato il ripetitore circa un 20 metri prima del cartello Medelana abbiamo preso un sentierino a destra per scendere..anche quello piuttosto impegnativo!!totale 31km con rischio svenimento..
Ma voi la bionda la fate tutta in bici oppure in alcuni punti scendete?

ahh, ho capito: bel sentiero.
No, mi riferivo all'ultimissimo tratto prima dell'asfalto che mi hanno detto che è cambiato leggermente.
Anche noi solitamente risaliamo dal Luminasio e poi....inventiamo qualcosa.
Si, la bionda di solito la facciamo tutta in sella....se non cappottiamo!
:smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ho fatto la bionda originale partendo da Fontana..non so a quale tratto ti riferisci..Non ho proprio seguito tutta la traccia perchè dopo aver fatto la bionda,arrivati a Luminasio siamo tornati su a Medelana e appena passato il ripetitore circa un 20 metri prima del cartello Medelana abbiamo preso un sentierino a destra per scendere..anche quello piuttosto impegnativo!!totale 31km con rischio svenimento..
Ma voi la bionda la fate tutta in bici oppure in alcuni punti scendete?

Si, diciamo che di bionda alla fine ci sono 2 discese che partono dallo stesso punto e verso metà si riuniscono.

Se hai fatto quella dove c'è da copiare un muretto in fondo ad un campo hai fatto quella più tosta, l'altra è a sx di questa ed è sostanzialmente più semplice, ma con molti sassi grossi e mossi sul fondo ed un paio di passaggi che possono dare un pò di ansia...

Quella più semplice passa a sx di una casa ed arriva su una strada bianca che devi percorrere un 200mt circa per poi tornare sul ST....

La scorsa settimana abbiamo fatto la prima parte della più semplice, poi alla strada bianca abbiamo passato la sbarra verde a dx e siamo risaliti, imboccando poi quella più difficile.

Considera che la bionda "semplice" è una delle discese meno difficili di Medelana e, si, generalmente si fa in bici sia questa che la difficile, però è anche vero che è un pò che la si fa ed è vero che, come ha detto Gutta(lax) ogni tanto ci si incartoccia... :-)

Altre discese nei dintorni, da Medelana:
Niagara, per me la più bella se si entra in fondo al Rio Oggiola, ma serve estate con poca acqua
Casamento, molto difficile per me, soprattutto se fatto in clima molto asciutto per cui con le scagliette di roccia che diventano ipersdrucciolevoli
Castigamatti, un ST ad elevata pendenza negativa con anche un trampolino artificiale per saltare
Mazzagatti, la più semplice

Poi da Monte Vignola, li vicino, si può afre la Maccabraccia con tre varianti dipendentemente da dove si vuole andare...

Se vuoi ti allego le tracce....

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
A dire il vero IO, in tanti anni, mi sono incartocciato una sola volta e perché c'era un cornacchione che porta una sfiga tremenda....
:smile::smile::smile:

no, è che vuoi fare il fenomeno ma sei uno comune come "noi" e quindi ti imbotti, fine dei discorsi... :smile::smile::smile:

domani 1 maggio se c'è qualcuno che vuole girare a loiano noi ci siamo !!!!!!!

Boh, ti dico che ci penso, visto che sto a pezzi nn vedo il motivo per cui nn poter peggiorare... :-)

Se vengo su ti smsizzo...

Grazie!
 

mokavins

Biker urlandum
22/10/05
588
0
0
bologna
Visita sito
no, è che vuoi fare il fenomeno ma sei uno comune come "noi" e quindi ti imbotti, fine dei discorsi... :smile::smile::smile:



Boh, ti dico che ci penso, visto che sto a pezzi nn vedo il motivo per cui nn poter peggiorare... :-)

Se vengo su ti smsizzo...

Grazie!

dai esci dal guscio di m.mario e dintorni svalica e vieni il divertimento sai che non manca!!!!! non farti pregare anche perchè domani è un girettino in famiglia quindi senza sprechi di tempo!! (almeno spero)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
dai che con la pioggia che è venuta ultimamente, nel sottobosco....è tempo giusto per bigatti!!!
:-)

tranquillo qui da noi i tratti a spinta non sei il solo a farli vieni e ti rimetto in sesto almeno fallo per il bene del nomad!!!

Ma cosa vuoi rimettere in sesto, purtroppo nn è lo spirito ma il fisico!

Ho fatto una uscita mercoledì scorso e da Luminasio a Medelana ho sofferto le pene dell'inferno, ZERO energie, le gambe nn spingevano sui pedali, il cuore a mille, mi sono FERMATO più volte sulla strada asfaltata e la risalita dal Molino Oggiola a Luminasio l'ho fatta praticamente tutta a spinta...

Ho pensato: merda se sono giù, sabato sto in casa e mi riposo...

Ieri ho detto: come sono debilitato, oggi sto in casa e mi riposo

Stamattina mi sono alzato e nn ho neppure fatto ginnastica, è 3gg che sono in casa a riposarmi, peccato che nn mi riprendo, è come se avessi l'influenza con 38 di febbre... peccato che nn ho la febbre!

DU MARON!!!!

La voglia di fare ci sarebbe ma fino a che faccio fatica a fare le scale di casa nn mi sembra il caso di uscire in quanto vedo che ogni volta peggioro la situazione.... in settimana tornerò dal medico, in 10 anni l'ho visto 3 volte, dall'incidente di fine gennaio ci sarò andato 10 volte, ho recuperato...

Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo