Chi gira a Bologna?

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
vacca boia a Firenze...

Va beh, vedo un pò come mi metto al lavoro, poi decido.

Il fondo com'è ora? Da me c'è neve e ghiaccio nel bosco e se nn esposto, si possono trovare situazioni critiche, bisogna fare tratti o esposti e quindi asciutti o nn troppo pericolosi.

Ciao e grazie!

Io sono di Brisighella (RA) e didiamo che mi muovo nella vallata del Lamone e in quella alta del Senio. Ad ora c'è neve in alto, e mi sà che x un po dove non c'è neve il fango durerà un pochetto ad essere presente.
Il mio è un invito... prendilo e decidi quando e come venire!
CIAO!
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Ieri sono stato a Loiano con i ragazzi del freebike 65 e abbiamo trovato neve...
passando per Sasso Marconi era imbiancato anche lì...lastroni di ghiaccio qua e la sull'asfalto, però ho visto ruotate di bici...
la giornata era spettacolare per girare, giusto un pelo fresco
 

Allegati

  • dh34.jpg
    dh34.jpg
    58,4 KB · Visite: 11
  • dh16.jpg
    dh16.jpg
    59,6 KB · Visite: 12
  • dh29.jpg
    dh29.jpg
    58,5 KB · Visite: 13
  • dh33.jpg
    dh33.jpg
    54,8 KB · Visite: 12

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
[off topic]
scusate se mi intrometto ... ma leggo con molta invidia i vs post :-)
x 5 anni, dal 1994 al 1999, ho lavorato a Bologna (San Lazzaro di Savena)
Purtroppo la passione x la mtb m'è arrivata tardi
prima acquistai una simil mtb in un negozio qui dalle mie parti
poi da un ragazzo di bologna presi una Carraro 445 vertical in acciaio cr-mo con forcella ad elastomeri. :-)
il "grande passo" lo feci quando, all'impensabile (per me, allora) cifra di 2milioni e trecentomila lire acquistai da Stefano Caranti a San Lazzaro una Specialized RochHopper A1 comp nera, che mi ha fatto compagnia per quasi 10 anni.
Purtroppo son "vecchietto" e quando giravo nei dintorni di Bologna non avevo né internet, né tantomeno GoogleEarth e Forum MTB. E giravo sempre solo e sugli stessi percorsi
Adesso scopro che ci sono molti gruppi che girano e , inoltre, che mi sono perso innumerevoli stradine e stradelle proprio nei pressi dei miei percorsi (molto asfaltatosi) abituali :-(:-(:-(:-(

scusate l'amarcord
un salutone da un ex "bolognese"
[/off topic]
 

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio
qualcuno è stato in zona monte adone monte sole fango e neve ?

Ieri ho fatto un giro Pianoro-Ca di Co'- Monte del Frate - Via delle Orchidee - Mugnano - Toboga and back.
In linea di massima è tutto percorribile. Nei tratti esposti a nord o all'ombra, c'è neve, ma almeno ieri era bella ghiacciata e pedalabile anche a salire. Peggio dove si è sciolta o si sta sciogliendo ed è rimasta una insidiosa melma scivolosa.
Ieri non c'era una nuvola in cielo e il panorama era bellissimo.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ieri ho fatto un giro Pianoro-Ca di Co'- Monte del Frate - Via delle Orchidee - Mugnano - Toboga and back.
In linea di massima è tutto percorribile. Nei tratti esposti a nord o all'ombra, c'è neve, ma almeno ieri era bella ghiacciata e pedalabile anche a salire. Peggio dove si è sciolta o si sta sciogliendo ed è rimasta una insidiosa melma scivolosa.
Ieri non c'era una nuvola in cielo e il panorama era bellissimo.
quoto in pieno.
Il giro è tutto pedalabile, sia dalla parte di adone, che da quella di m mario, in alcuni tratti vi è ancora un po' di neve, ma non compromette il giro.
Ti consiglio però di andare in prima mattinata, perchè dalle 11-11,30 in poi il fondo si ammorbidisce e diventa pesante in alcuni tratti.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ieri sono stato a Loiano con i ragazzi del freebike 65 e abbiamo trovato neve...
passando per Sasso Marconi era imbiancato anche lì...lastroni di ghiaccio qua e la sull'asfalto, però ho visto ruotate di bici...
la giornata era spettacolare per girare, giusto un pelo fresco
ci sono stato 2 settimane fa e, invece della neve, ho trovato dei 50 cm di foglie in mezzo al percorso (che mi hanno causato un capottamento degno di un stunt-man....:smile::smile::smile:) che rendevano la discesa sicura come una roulette russa. A dir la verità, non so cosa avrei preferito....
Ps: Leo, con la nuova Mongoose com'è andato??
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Leo va di brutto...s'è divertito un sacco!
In effetti è stata una bella scuola guidare sulle uova così...io poi son fortunato che su 3 volte che son andato la ho trovato sempre un po' di neve...però è bello lo stesso, anzi
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
a me invece, su percorsi così soprattutto, mi piace vedere dove vanno le gomme....
L'altra volta, ho trovato un mezzo tronco dopo un salto nascosto dalle foglie, che mi ha fatto fare un tuffo carpiato, che sembravo Cagnotto dai 10 mt......
:hahaha:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Si infatti, quello è il rischio più grosso e brutto...d'altra parte però si tende ad andare più pianino e si guida un po' di più la bici, dà soddisfazione gestire la bici in condizioni difficili...
fino a quando non cado :scassat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo