Chi gira a Bologna?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Ah ecco...era chiusa per i tartufi! ...qualche biker che gira su una striscia di terra di 30 cm non credo li faccia scappare sti tartufi...vabbè

noi infatti siamo poi andati dritto...e li dopo 20 m un mio amico ci ha lasciato un braccio...mannaggia!

per il weekend non so ancora che programmi abbiamo...rimango sintonizzato
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Io ho il "permessino" per sabato mattina. Volevo provare questo giro tracciato da Gutemberg.

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1486[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1486[/URL]

Pensavo di partire verso le 8.30/9.00.

attento che l'ultimo tratto del sentiero è stato un po' modificato dal contadino e non è più molto visibile. In ogni caso, trovi varie ed intuibili alternative.
Eventualmente in zona, se non lo conosci, questo è molto, molto carino:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6015
 

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio

MERC

Biker popularis
4/2/10
51
0
0
48
ferrara
Visita sito
Invece penso che sia proprio per la tartufaia che abbiano chiuso il percorso...ci avevano già provato un paio di anni fa, ma non in quel punto.
Noi domenica, se il tempo regge, dovremmo andare a fare un Medelana partendo dalla Colombara.
Un bel giro: si sale dalla fondovalle fino a san Chierlo, poi si prosegue fino a scendere dalla Bionda oppure dal Niagara, si risale il Luminasio, per poi scendere per Mazzagatti. Si richiude l'anello su Colombara scendendo dal sentiero che parte dai ripetitori di Medelana.
Giro di 30-35 km con un 1200-1300 di ascesa.
Tutto però sta nel meteo...:nunsacci:
ciao confermato il giro di domenica? avete tutti una gran gamba o aspettate anche i più tranquilli? Orari?
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
ciao confermato il giro di domenica? avete tutti una gran gamba o aspettate anche i più tranquilli? Orari?
per la gamba.....vai tranquillo che andiamo tutti MOOOLTO adagio.
Piuttosto, col freddo che è previsto per domani, siamo un po' in ballottaggio tra: fare una corsa a piedi ad una manifestazione di Castel Maggiore che si chiama "Corrida", oppure fare il giro in bici che ti ho scritto.
Appena saprò qualcosa di certo, lo scrivo sul forum.....
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
allora, domattina siamo due gruppi e ci troviamo al parcheggio della Colombara in due orari diversi: 8,30 e 9,30.
Quelli delle 8,30 partono a quell'ora perché hanno intenzione di fare un giro piuttosto lungo, gli altri fanno un giro più easy.
Per chi non conosce il posto, la Colombara è una frazione che si trova sulla fondovalle che porta a Tolè, a circa 10 km dalla strada provinciale Bazzanese.
Il parcheggio è un piazzale ghiaiato che si trova di fianco all'unica pizzeria della frazione, sulla sx della strada.
Chi vuol venire è benvenuto ..... a patto che non ci voglia tirare troppo il collo! :-)
 

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio
allora, domattina siamo due gruppi e ci troviamo al parcheggio della Colombara in due orari diversi: 8,30 e 9,30.
Quelli delle 8,30 partono a quell'ora perché hanno intenzione di fare un giro piuttosto lungo, gli altri fanno un giro più easy.
Per chi non conosce il posto, la Colombara è una frazione che si trova sulla fondovalle che porta a Tolè, a circa 10 km dalla strada provinciale Bazzanese.
Il parcheggio è un piazzale ghiaiato che si trova di fianco all'unica pizzeria della frazione, sulla sx della strada.
Chi vuol venire è benvenuto ..... a patto che non ci voglia tirare troppo il collo! :-)

Alle 8.30 io ero lì, ma non si è visto nessuno fino alle 9.00... Visto il freddo che faceva (-4) e non avendo mappe della zona, ho ripiegato su Monte Mario...
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Alle 8.30 io ero lì, ma non si è visto nessuno fino alle 9.00... Visto il freddo che faceva (-4) e non avendo mappe della zona, ho ripiegato su Monte Mario...
Io sono partito alle 9,30 con 4 amici dal parcheggio.
So che alle 8,30 dovevano partire altri ragazzi del gruppo che abitano proprio in zona, ma ho anche saputo proprio qualche minuto fa, che uno di essi è rimasto a casa perché si è ammalato. Non vorrei che gli altri non si siano fermati al parcheggio ed abbiano proseguito subito con la bici....
Mi dispiace molto.
Ps: Comunque, anche alle 9,30, c'era un freddo porco.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio
@gutemberg: Non ti preoccupare. Sono stato bischero io a non fissare ieri sera (e quindi gli altri non sapevano che c'ero) e a lasciare la mappa a casa... Tanto non mancheranno le occasioni...spero con qualche grado in più...

@stam: stamani ho fatto il toboga, ma non ho fatto caso al cartello. Forse c'è ancora e io non l'ho visto, oppure...
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Per quell'occasione avevamo alcune auto nel parcheggio del ristorante...abbiam fatto poca fatica sta volta (di solito invece ci portiamo dietro tutto dall'inizio...per certi versi siamo più simili a sherpa che a biker)...
toboga34.jpg


il cartello è facile che possa essere stato rimosso...sarebbe ma un peccato ma avrebbero ragione quelli del parco...

se nei prossimi giorni qualcuno passa di là, mi dite se c'è ancora? grazie
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Per quell'occasione avevamo alcune auto nel parcheggio del ristorante...abbiam fatto poca fatica sta volta (di solito invece ci portiamo dietro tutto dall'inizio...per certi versi siamo più simili a sherpa che a biker)...


il cartello è facile che possa essere stato rimosso...sarebbe ma un peccato ma avrebbero ragione quelli del parco...

se nei prossimi giorni qualcuno passa di là, mi dite se c'è ancora? grazie

non hai ancora risposto alla mia domanda: chi lo ha portato e dove avete messo il vino domenica scorsa?
:-)
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
beh, il vino è delle nostre cantine...ce lo siamo divisi negli zaini e poi sgarganellato poco dopo...i cadaveri delle bottiglie poi portati su alla campana...non è durato molto :celopiùg:

toboga30.jpg
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
grazie, ora sono più sereno.... :-)
Ci siamo fermati a parlare appena finita la discesa dei Prati di Mugnano e mi ha raccontato Leonardo di come avevate fatto l'ultimo pezzo fino alla pista da motocross....
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
beh fin lì è andato tutto bene, poi la risalita per spurgare tutto...

solo dopo abbiamo avuto l'altro problema, in zona tartufaia...:scassat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo