Chi gira a Bologna?

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se ieri giravate in mt dalle parti di conselice, vi pigliavate una barca di grandine in testa!
il paese è diventato tutto bianco come quest'inverno, e i danni all'agricoltura sono ingenti!!

ciò
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ps: in ogni caso, è solo questione di giorni perché ogni anno a primavera puliscono perfettamente il percorso e lo rendono completamente ciclabile da via Carracci fino a Castel Maggiore.... e oltre.

Mi sapete dire se la ripulitura quest'anno e' stata effettuata? Vorrei sperimentare il percorso fino a castelmaggiore, penso di cimentarmi nel we successivo a quello di pasqua.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Il carracci-castelmaggiore corrisponde al tuo casa-ufficio?

No, il mio casa-ufficio corrisponde a Calderino-Castel Maggiore (zona industriale nuova).

Il percorso che faccio di solito è:
carico la bici in macchina ed arrivo alla zona industriale Bacchello a Calderino in quanto il rettilineo Colombara-Calderino mi fa cagare farlo in bici, faccio il parco fluviale Lavino fino a Zola Predosa, Bazzanese fino a Casalecchio, ciclabile fino a Vittorio Veneto e bitume fino a Carracci dove mi metto dentro al parco e, costeggiando il Navile, arrivo al lavoro (Via Angelelli).

Al rientro invece quando arrivavo a Casalecchio facevo il Talon, Ganzole, Prati di Mugnano, Monte Mario, Mongardino e rientro...

Bei tempi! :-)

Bye
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
il mio casa ufficio era più semplice: 4,40 chilometri tra ciclabili e asfalto per arrivare a villanova al resto del carlino... ora sto a 50 chilometri dal lavoro, chissà se quest'estate qualche volta me lo faccio in bici con la stradale? 100 km in giornata non sono pochi!:i-want-t:

ciò
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
il mio casa ufficio era più semplice: 4,40 chilometri tra ciclabili e asfalto per arrivare a villanova al resto del carlino... ora sto a 50 chilometri dal lavoro, chissà se quest'estate qualche volta me lo faccio in bici con la stradale? 100 km in giornata non sono pochi!:i-want-t:

ciò

Con la BDC si fanno ma sai quel'è il vero problema?
Io ne ho circa 56, quando però facevo il giro di cui sotto arrivavo a farne sui 70.. con la mtb!

Visto che alla mattina ero riposato e carichissimo, tiravo di brutto per cui alla sera sentivo comunque i 30Km della mattina ed i primi Km era duretta...

Spero di tornarlo a fare, è molto allenante! :-)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
il mio giro più lungo è stato casa mia (zona san vitale) - lago di suviana (spiaggetta), che sono circa 75 chilometri, per cui 150 fatti in giornata, 3 ore per andare, 2,30 per tornare, con pausa pranzo, bagno e compagnia bella, in piena estate, con la mtb front (Parkpree con forcella da 5,5 cm, parliamo degli albori della mtb), ma con ruote da strada da 26 x 1,5 pollici!
epico, mai più fatto un giro così lungo!

quindi penso che in pianura 100 km li reggo ancora, nonostante i miei 46 anni da compiere!

ma lo farò solo dopo il 15 aprile, al raduno del vince voglio arrivare in forma ma vivo!

ciò
 

ghalby

Biker novus
8/1/11
35
7
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Scalpel S2
Ciao a tutti,mi intrometto per chiedervi un parere domani vorrei fare un giretto a Monte Mario ma il tempo oggi non è dei migliori,qui a reggio piove,domani dovrebbe essere variabile poco nuvoloso vorrei sapere com' è il terreno da quelle parti c'è il rischio di fangazza a go go o drena bene e solo a tratti c'è il rischio di piantarsi? Grazie
 

lucabelin

Biker serius
Ciao a tutti,mi intrometto per chiedervi un parere domani vorrei fare un giretto a Monte Mario ma il tempo oggi non è dei migliori,qui a reggio piove,domani dovrebbe essere variabile poco nuvoloso vorrei sapere com' è il terreno da quelle parti c'è il rischio di fangazza a go go o drena bene e solo a tratti c'è il rischio di piantarsi? Grazie

Il terreno è sabbioso,drena abbastanza bene tranne il tratto verso monte adone nel sottobosco...certo se piove tutto oggi ti infangherai un bel po!!Ma di sicurti diverti di brutto!!
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Monte Mario si fa sempre e comunque....
La risalita verso monte Adone si fa da una carrareccia ghiaiata che trovi al bivio in via delle Valli (?). Praticamente, quella parallela alla sterrata che risale diretta a monte del Frate a cui, penso, faccia riferimento Lucabelin....
 

ghalby

Biker novus
8/1/11
35
7
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Scalpel S2
Il terreno è sabbioso,drena abbastanza bene tranne il tratto verso monte adone nel sottobosco...certo se piove tutto oggi ti infangherai un bel po!!Ma di sicurti diverti di brutto!!

Monte Mario si fa sempre e comunque....
La risalita verso monte Adone si fa da una carrareccia ghiaiata che trovi al bivio in via delle Valli (?). Praticamente, quella parallela alla sterrata che risale diretta a monte del Frate a cui, penso, faccia riferimento Lucabelin....

Grazie a entrambi per il consiglio :il-saggi: della carrareccia ghiaiata, dalla mappa e dalla traccia ho capito qual'è se caso parto nel primo pomeriggio forse trovo un tempo e temperature più favorevoli
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Grazie a entrambi per il consiglio :il-saggi: della carrareccia ghiaiata, dalla mappa e dalla traccia ho capito qual'è se caso parto nel primo pomeriggio forse trovo un tempo e temperature più favorevoli
Non avrai sicuramente alcun problema. In ogni caso il giro si presta ad essere tagliato, accorciato, allungato quanto vuoi senza correre il rischio di perdersi. Caricati tutte le tracce che trovi sul forum ed eventualmente naviga a vista.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo