Chi gira a Bologna?

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
io ci sono venerdì e sabato tutto il giorno (1 giorno ferie e turno di riposo che combaciano) per cui fate vobis, cosa proponete? in romagna non tornate vero? visto che siamo andati sabato scorso a Lozzole........?!? domani sera in pizzeria magari decidiamo anche il giro per sabato

ciò
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
io ci sono venerdì e sabato tutto il giorno (1 giorno ferie e turno di riposo che combaciano) per cui fate vobis, cosa proponete? in romagna non tornate vero? visto che siamo andati sabato scorso a Lozzole........?!? domani sera in pizzeria magari decidiamo anche il giro per sabato

ciò

.... ma io come faccio a leggere il giornale se tu sei a casa?

Io ci sono anche per la Romagna se si decide di puntare a sud.:i-want-t:
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
:prost:
Ciao a tutti, scusate se sono OT ma vorrei un consiglio mirato da parte di chi come me ama girare i Calanchi e tutta la zona che va dal Farneto a Monterenzio e dintorni.
Oggi pedalo una front 26 da XC, vorrei cambiare e passare a full, avevo in origine puntato MTB con maggior escursione ( 140 - 160 anche perchè ogni tanto vado sulle Dolomiti in Val GArdena ) ma poi vari consigli mi hanno quasi convinto a considerare una 29 " con 100-110 di escursione...

La domanda per chi conosce i sentieri di cui sopra è la seguente:
Qual'è a vostro avviso il mezzo più adatto per divertirsi sui Colli pur mantenendo una dignità in salita ???

se volete dire la vostra vi rimando al post che ho aperto qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=246738&page=2

Grazie a tutti in ogni caso !
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
:prost:
Ciao a tutti, scusate se sono OT ma vorrei un consiglio mirato da parte di chi come me ama girare i Calanchi e tutta la zona che va dal Farneto a Monterenzio e dintorni......
.............
......La domanda per chi conosce i sentieri di cui sopra è la seguente:
Qual'è a vostro avviso il mezzo più adatto per divertirsi sui Colli pur mantenendo una dignità in salita ???
Rimango in OT:
con tutto il rispetto, proprio perchè conosco i sentieri di cui sopra......li EVITO molto volentieri, soprattutto in inverno!
Ma scusa, sei di Ferrara e ti muovi per venire a fare i calanchi?? :cucù:
Ci sono trail in zona molto più belli (a parer mio...), che pedalare sul vinavil. Se abitassi in zona S. Lazzaro potrei capire, ma venendo da Ferrara.... :nunsacci:
Prova di cercare qualche itinerario sul forum nella valle del Setta oppure del Reno, almeno d'inverno non ti pianti.
Per la bici, se prendi una biammortizzata NON entry level, riesci a pedalare molto bene anche con escursioni maggiori.
L'anno scorso avevo una Trek Remedy e, pur con 15 kg e 150 mm davanti e dietro, in salita si pedalava da Dio.
Chiaro che se fai per il 99% solo XC, va bene anche una 29" rigida :celopiùg:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
dai dai, sabato un bel calanco di monterenzio dopo la pioggia! oppure bisano dh nella melma argillosa! una volta mi sono piantato in discesa, e pur pedalando a tutta non andavi avanti! ed era calanco ripidissimo! ruote come quelle di un trattore, 8 chili di peso l'una........

ciò
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
dai dai, sabato un bel calanco di monterenzio dopo la pioggia! oppure bisano dh nella melma argillosa! una volta mi sono piantato in discesa, e pur pedalando a tutta non andavi avanti! ed era calanco ripidissimo! ruote come quelle di un trattore, 8 chili di peso l'una........

ciò

io venerdì scorso ho fatto il sentiero lungo l'Idice fino al Mt Armato e poi giù per il sentiero che rimane sulla cresta fino a Settefonti...
Le ruote quasi non giravano più però e alcuni tratti li ho fatti a piedi.
Alla fine del giro ero pieno di fango fino alle caviglie, sono andato in un autolavaggio e ho lavato me e la bici ( la dovevo ricaricare nel baule ) !
Bel giro ma col fango diventa decisamente scarsamente fattibile :D
 

lucabelin

Biker serius
Rimango in OT:
con tutto il rispetto, proprio perchè conosco i sentieri di cui sopra......li EVITO molto volentieri, soprattutto in inverno!
Ma scusa, sei di Ferrara e ti muovi per venire a fare i calanchi?? :cucù:
Ci sono trail in zona molto più belli (a parer mio...), che pedalare sul vinavil. Se abitassi in zona S. Lazzaro potrei capire, ma venendo da Ferrara.... :nunsacci:
Prova di cercare qualche itinerario sul forum nella valle del Setta oppure del Reno, almeno d'inverno non ti pianti.
Per la bici, se prendi una biammortizzata NON entry level, riesci a pedalare molto bene anche con escursioni maggiori.
L'anno scorso avevo una Trek Remedy e, pur con 15 kg e 150 mm davanti e dietro, in salita si pedalava da Dio.
Chiaro che se fai per il 99% solo XC, va bene anche una 29" rigida :celopiùg:

Confermo!!
Parto da Ferrara pure io e ti sconsiglio la zona di Monterenzio...con tutto rispetto, c'è di meglio!!
Anche solo un classico Monte Mario su a Sasso è di gran lunga più bello,divertente e pedalabile..e poi ce ne è un po per tutti i gusti..se ti servono info per i percorsi chiedi pure,anche se non sono della zona qualche percorso ormai lo conosco..
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
Rimango in OT:
con tutto il rispetto, proprio perchè conosco i sentieri di cui sopra......li EVITO molto volentieri, soprattutto in inverno!
Ma scusa, sei di Ferrara e ti muovi per venire a fare i calanchi?? :cucù:
Ci sono trail in zona molto più belli (a parer mio...), che pedalare sul vinavil. Se abitassi in zona S. Lazzaro potrei capire, ma venendo da Ferrara.... :nunsacci:
Prova di cercare qualche itinerario sul forum nella valle del Setta oppure del Reno, almeno d'inverno non ti pianti.
Per la bici, se prendi una biammortizzata NON entry level, riesci a pedalare molto bene anche con escursioni maggiori.
L'anno scorso avevo una Trek Remedy e, pur con 15 kg e 150 mm davanti e dietro, in salita si pedalava da Dio.
Chiaro che se fai per il 99% solo XC, va bene anche una 29" rigida :celopiùg:

GIA', ti dirò di più, abitando nel basso ferrarese ogni tanto vado verso Tossignano ( ma con i lavori e le mille deviazioni andarci in auto ultimamente è un suicidio ) per cui questa stagione ho girato molto la zona del parco dei Gessi; in auto in circa 1 ora sono a destinazione e tutto sommato rimane fattibile :)

Come ho scritto poco fa però con l'ultima uscita di venerdì scorso mi sono reso conto che il terrento argilloso bagnato diventa impossibile... Per cui adesso mi cerco qualche altra opzione per l'inverno !
Proverò a guardare qualche itinerario nella valle del Setta o del Reno; TNKS :mrgreen:

Per la bici, pensavo ad una full sui 3000 € , vorrei abbandonare le front sia per problemi di schiena sia perchè poi quando riesco a ritagliarmi qualche gg o un week-end lungo mi piace girare per boschi in Val GAardena... e la front ha il posteriore che inizia a saltare come un canguro !!!
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
guarda...io non ti conosco, ma voglio rassicurarti sul fatto che se cerchi "nuove esperienze"....Gianluca, Tizio e Porsche, sapranno certamente aiutarti! :smile::smile::smile::smile:

..... Andrea non ascoltare quel "CANZONATORE" :hahaha: professionista di Gutemerg.

Allora "Impavidi" :omertà:del B&B :omertà: incominciate a fare proposte per Sabato visto che io, "Nervus" e Andrea già ci siamo:i-want-t::i-want-t: e non è il caso d'aspettare questa sera perché avrete le idee sicuramente più confuse:balla-co:
 

rubbo73

Biker serius
28/2/10
193
3
0
Zola Predosa
Visita sito
guarda...io non ti conosco, ma voglio rassicurarti sul fatto che se cerchi "nuove esperienze"....Gianluca, Tizio e Porsche, sapranno certamente aiutarti! :smile::smile::smile::smile:

Ribadisco CICLISTICHE!!! Gianluca lo conosco già, gli altri no, però vorrei rassicurarti che sono uno molto ironico e detta come va detta....um pies la gnoca!! :loll: (non so se si scrive così ma direi che ci siamo capiti):prost:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
GIA', ti dirò di più, abitando nel basso ferrarese ogni tanto vado verso Tossignano ( ma con i lavori e le mille deviazioni andarci in auto ultimamente è un suicidio ) per cui questa stagione ho girato molto la zona del parco dei Gessi; in auto in circa 1 ora sono a destinazione e tutto sommato rimane fattibile :)

Come ho scritto poco fa però con l'ultima uscita di venerdì scorso mi sono reso conto che il terrento argilloso bagnato diventa impossibile... Per cui adesso mi cerco qualche altra opzione per l'inverno !
Proverò a guardare qualche itinerario nella valle del Setta o del Reno; TNKS :mrgreen:

Per la bici, pensavo ad una full sui 3000 € , vorrei abbandonare le front sia per problemi di schiena sia perchè poi quando riesco a ritagliarmi qualche gg o un week-end lungo mi piace girare per boschi in Val GAardena... e la front ha il posteriore che inizia a saltare come un canguro !!!
secondo me, con 3000 ti compri una gran bici.
Ci sono tante marche, ma se stai su Specialized, Scott o Trek, secondo me non puoi sbagliare.
La pedalabilità, più che l'escursione e il peso, te la da la geometria della bici.
Chuck Nervous per esempio, ha una Intense da 17 kg con 200 di travel e viene su dappertutto....spingendo! :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo