Chi gira a Bologna?

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
perché Lucanervi ha la gamba ora :sborone: e si pedala tranquillamente tutte le salite, ma sottolineo tranquillamente, non con il passo da dopato senza un futuro, ma come un diesel arrivo dappertutto....... poi stasera quando sistemo forcellino e cambio e raggio rotti abbasserà pure la punta della sella, come suggeritomi, in maniera da evitare indolenzimenti al perineo e mal di schiena da zaino da 6 chili!

ciò
 

wildpig

Biker popularis
25/9/06
81
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao, quindi sabato si partirebbe dal parcheggio della trattoria ex la valle che e' quella alla fine del giro Maccabraccia alle 8:30?

Conosco sia Maccabraccia che Castigamatti, ma per la mia scarsa conoscenza del territorio pensavo fossero lontani! Sono curioso di vedere come si raccordano!

Il giro si concluderebbe in mattinata? GRAZIE Fulvio
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
i giri dei B&B partono tutti al mattino presto e non si sa mai a che ora si torna! muahahaha infatti esco con loro solo quando ho tutta la giornata libera ormai.. ahahaha l'ultima volta siam scesi dalla faggiola alle 16,30! (con partenza alle 9.00)

ciò
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ciao, quindi sabato si partirebbe dal parcheggio della trattoria ex la valle che e' quella alla fine del giro Maccabraccia alle 8:30?

Conosco sia Maccabraccia che Castigamatti, ma per la mia scarsa conoscenza del territorio pensavo fossero lontani! Sono curioso di vedere come si raccordano!

Il giro si concluderebbe in mattinata? GRAZIE Fulvio

vai tranquillo Fulvio, si torna entro pranzo
:celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao, quindi sabato si partirebbe dal parcheggio della trattoria ex la valle che e' quella alla fine del giro Maccabraccia alle 8:30?

Conosco sia Maccabraccia che Castigamatti, ma per la mia scarsa conoscenza del territorio pensavo fossero lontani! Sono curioso di vedere come si raccordano!

Il giro si concluderebbe in mattinata? GRAZIE Fulvio

No, quando sei al ristorante che dici procedi avanti e dopo un pò hai una indicazione per Montasico sulla dx; da li a poco arrivi in una curva dove hai un cimitero a sx e la chiesa a dx, partiamo da li, ci sono le indicazioni di google maps qlc post indietro.

Non facciamo Castigamatti ma Mazzagatti, sembrano quasi uguali ma partono in vallette opposte:
Castigamatti arriva verso Molino Oggiola e si congiunge con la risalita della Bionda, Casamento e Niagara, Mazzagatti arriva in un ST appunto su Via Mazzagatti che unisce Luminasio a Montasico.

perché Lucanervi ha la gamba ora :sborone: e si pedala tranquillamente tutte le salite, ma sottolineo tranquillamente, non con il passo da dopato senza un futuro, ma come un diesel arrivo dappertutto....... poi stasera quando sistemo forcellino e cambio e raggio rotti abbasserà pure la punta della sella, come suggeritomi, in maniera da evitare indolenzimenti al perineo e mal di schiena da zaino da 6 chili!

ciò

Muahahahaha, si certo certo, te delle salite "dalle mie parti" nn ne hai ancora fatte e nn ti stai rendendo conto di ciò che stai dicendo....

i giri dei B&B partono tutti al mattino presto e non si sa mai a che ora si torna! muahahaha infatti esco con loro solo quando ho tutta la giornata libera ormai.. ahahaha l'ultima volta siam scesi dalla faggiola alle 16,30! (con partenza alle 9.00)

ciò

Il giro è per la mattinata, essendo un "8" si può terminare anche solo il 1° anello, peccato che si perde la discesa più tecnica delle 2 poi... :-)

Bye
 

wildpig

Biker popularis
25/9/06
81
0
0
Bologna
Visita sito
No, quando sei al ristorante che dici procedi avanti e dopo un pò hai una indicazione per Montasico sulla dx; da li a poco arrivi in una curva dove hai un cimitero a sx e la chiesa a dx, partiamo da li, ci sono le indicazioni di google maps qlc post indietro.

Non facciamo Castigamatti ma Mazzagatti, sembrano quasi uguali ma partono in vallette opposte:
Castigamatti arriva verso Molino Oggiola e si congiunge con la risalita della Bionda, Casamento e Niagara, Mazzagatti arriva in un ST appunto su Via Mazzagatti che unisce Luminasio a Montasico.



Muahahahaha, si certo certo, te delle salite "dalle mie parti" nn ne hai ancora fatte e nn ti stai rendendo conto di ciò che stai dicendo....



Il giro è per la mattinata, essendo un "8" si può terminare anche solo il 1° anello, peccato che si perde la discesa più tecnica delle 2 poi... :-)

Bye

GRAZIE! Si intendevo Mazzagatti, ma i nomi sono così simili che mi sono confuso!

Per il punto di partenza mi pare di aver capito, fra l,altro così si risparmia anche un bel pò di salita :-)

Se riesco domani verrei con la slayer perchè maccabraccia con la zesty non l'affronto :-( Spero di non farvi aspettare troppo in salita, l'altra settimana a M.Mario riuscivo a tenere il passo, ma con la slayer sono più lento.

3 settimane fa su per le pozze ho spinto spesso!

Fulvio
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
GRAZIE! Si intendevo Mazzagatti, ma i nomi sono così simili che mi sono confuso!

Per il punto di partenza mi pare di aver capito, fra l,altro così si risparmia anche un bel pò di salita :-)

Se riesco domani verrei con la slayer perchè maccabraccia con la zesty non l'affronto :-( Spero di non farvi aspettare troppo in salita, l'altra settimana a M.Mario riuscivo a tenere il passo, ma con la slayer sono più lento.

3 settimane fa su per le pozze ho spinto spesso!

Fulvio

Fulvio, segui il post B&B Bikers Bolognesi se vuoi essere aggiornato :celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
GRAZIE! Si intendevo Mazzagatti, ma i nomi sono così simili che mi sono confuso!

Per il punto di partenza mi pare di aver capito, fra l,altro così si risparmia anche un bel pò di salita :-)

Se riesco domani verrei con la slayer perchè maccabraccia con la zesty non l'affronto :-( Spero di non farvi aspettare troppo in salita, l'altra settimana a M.Mario riuscivo a tenere il passo, ma con la slayer sono più lento.

3 settimane fa su per le pozze ho spinto spesso!

Fulvio

si, anche io preferisco prendere il Nomad che la Stumpy, anche se si fa anche con bici più leggere, ovvio che arrivi giù frollato :-)

Allora ci vediamo domani.

Bye
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
con la tredicesima (sempre che lam ia signora non rinfacci le ferie che dobbiamo fare a dicembre) mi vorrei regalare questo telaietto:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-46335-Saracen-ArielX-2011#comments

e poi lo vesto con i componenti che già possiedo.......... ma con forcella Pike da 140 che avevo sulla NS da dirt (il vostro incubo!)

che ne dite?

ho letto anche una prova, pare vada piuttosto bene. io però la monterei rigorosamente con una forca da 160 (metti la pike sul mercatino!)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
effettivamente ho anche una fork da 160 in garage, ma è una manitou stance flow che fa un po' così così... ce l'ho in vendita nel mercatino....... soprattutto ha il cannotto da 1,5 e qui mi sa che non si monterebbe.... ha il cannotto tapered

ciò
 

condormarco

Biker novus
28/1/12
10
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao ragazzi! Sono di arezzo ma studiando a bologna ho la necessità/molta voglia di allenarmi e allo stesso tempo di divertirmi facendo qualche uscita settimanale (o anche nei weekend a volte) nei dintorni di bologna! vivo in zona saragozza e sto cercando qualcuno che abbia voglia di aggregarsi e che conosca qualche bel giro da poter fare! o magari se avete qualche team di mtb da consigliarmi per poterci fare qualche uscita...
 

condormarco

Biker novus
28/1/12
10
0
0
Arezzo
Visita sito
ciao ragazzi....

domenica mattina c'è qualcuno che esce?? preferibilmente xc con belle salite e belle discese. Io conosco molto molto poco la zona.

andamento medio-alto, più medio che alto:smile:

Questa domenica purtroppo non posso perchè ancora non ho la mtb qua a bologna però penso che da ottobre non ci sarà problemi! verrei volentieri! il problema però sta nel fatto di trovare qualcuno che conosca qualche bel giro...:nunsacci:
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
ciao ragazzi....

domenica mattina c'è qualcuno che esce?? preferibilmente xc con belle salite e belle discese. Io conosco molto molto poco la zona.

andamento medio-alto, più medio che alto:smile:

Questa domenica purtroppo non posso perchè ancora non ho la mtb qua a bologna però penso che da ottobre non ci sarà problemi! verrei volentieri! il problema però sta nel fatto di trovare qualcuno che conosca qualche bel giro...:nunsacci:


Ciao a Il Garante e a condomarco,
se siete interessati a qualche giretto a Bologna, d'intorni e fuori regione vi suggerisco di spostarvi anche qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6614532#post6614532

Ci troviamo oltre che sul forum anche su Facebook per organizzare giri nel WE e durante la settimana. :i-want-t:.


Gianluca

:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo