Chi gira a Bologna?

rubbo73

Biker serius
28/2/10
193
3
0
Zola Predosa
Visita sito
Per la bici, pensavo ad una full sui 3000 € , vorrei abbandonare le front sia per problemi di schiena sia perchè poi quando riesco a ritagliarmi qualche gg o un week-end lungo mi piace girare per boschi in Val GAardena... e la front ha il posteriore che inizia a saltare come un canguro !!![/QUOTE]

secondo me, con 3000 ti compri una gran bici.
Ci sono tante marche, ma se stai su Specialized, Scott o Trek, secondo me non puoi sbagliare.
La pedalabilità, più che l'escursione e il peso, te la da la geometria della bici.
Chuck Nervous per esempio, ha una Intense da 17 kg con 200 di travel e viene su dappertutto....spingendo! :smile::smile::smile:

Condivido il pensiero di gutemberg, per la mia esperienza posso dirti che a uno come te che viene da una front non consiglierei di andare oltre i 150mm di escursione alla ruota su una full. Le bici che attualmente sono chiamate da trail (140-150) hanno mediamente un angolo di sterzo da 67,5°, ottimo compromesso tra pedalabilità e guidabilità, la Trek ad esempio ha una specie di eccentrico nel leveraggio posteriore che con una piccola operazione ti può togliere mezzo grado (67°) dall'angolo di sterzo regalandoti un po' più di sicurezza in discesa mantenendo un'ottima pedalabilità, altre possono avere un'eccentrico sullo sterzo. Io sono un po di parte ma vai a vedere il sito della Canyon e cerchi la Nerve AL+9.0, pesa 12,6 kg ed è allestita da urlo! (2999 €):OOO:
Le marche che ti ha consigliato Gutemberg sono una garanzia, Canyon va veramente bene ed hai il vantaggio che a parità di prezzo ti prendi una bici con un'allestimento decisamente superiore, il contro è la rivendibilità, sicuramente meno facile da rivendere.:medita:
Questo è solo il mio parere.

Ciao
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Qualcuno mi sa dire come vanno le pastiglie in kevlar? :nunsacci: Le avrei trovate su superstars components ad un'ottimo prezzo, quelle sinterizzate della clarks fischiano...

col topic in essere nn c'entra molto: le pastiglie in Kevlar di SC a mio avviso vanno piuttosto bene, sono un pò "dure" e per me si piazzano tra una pastiglia organica ed una semimetallica, sia come frenata che come consumo.

Le organiche rimangono sempre le migliori in ogni occasione ma si consumano veramente tanto, bisognerebbe frenare meno :-)

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
usciamo sabato e facciamo un mazzagatti+maccabraccia partendo dalla zona di Montasico (credo) verso le 8,30.
:celopiùg:

Ma si dai facciamo quel giro che è carino, solo per la mattinata.

Il giro è composto da 2 anelli ad "8", 2 salite e 2 discese, la prima discesa abbastanza easy ma divertente la 2a discesa piuttosto hard (scassata), più un ripido da Mortal Kombat, cmq evitabile!

Salitoni ovviamente da manicomio, senza farci mancare inevitabili pezzi al cardiopalma ed a spinta; un pezzo nel bosco di castagno molto bello....

Ore 8:30 alla chiesa di Montasico, [url]https://maps.google.it/[/URL] 44.341714,11.149449
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ma si dai facciamo quel giro che è carino, solo per la mattinata.

Il giro è composto da 2 anelli ad "8", 2 salite e 2 discese, la prima discesa abbastanza easy ma divertente la 2a discesa piuttosto hard (scassata), più un ripido da Mortal Kombat, cmq evitabile!

Salitoni ovviamente da manicomio, senza farci mancare inevitabili pezzi al cardiopalma ed a spinta; un pezzo nel bosco di castagno molto bello....

Ore 8:30 alla chiesa di Montasico, [url]https://maps.google.it/[/URL] 44.341714,11.149449

Che si sappia anche però, che in macchina sarà nascosto un pitbul incaxxatissimo e quindi, chi si azzarderà a romperci un vetro, lascierà come ricordo sul sedile almeno 3 falangi! :omertà:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
vai tranquillo, la tengo buona per la prossima volta.
In effetti, la salita del monte La Fine me la ricordo anch'io come abbastanza aggressiva. Ricordo che c'era un percorso in mezzo al bosco che dava poco respiro, però se l'ha fatta anche Chuck.....si fa, si fa!! :smile:

la facquei con altra bici, pure meno pedalabile della attuale intense, quindi... e poi venivo da un infortunio! ma in cima ci sono arrivato, come sempre!
poi in discesa ho perso tutti......... :sborone:

ciò
 

rubbo73

Biker serius
28/2/10
193
3
0
Zola Predosa
Visita sito
Ma si dai facciamo quel giro che è carino, solo per la mattinata.

Il giro è composto da 2 anelli ad "8", 2 salite e 2 discese, la prima discesa abbastanza easy ma divertente la 2a discesa piuttosto hard (scassata), più un ripido da Mortal Kombat, cmq evitabile!

Salitoni ovviamente da manicomio, senza farci mancare inevitabili pezzi al cardiopalma ed a spinta; un pezzo nel bosco di castagno molto bello....

Ore 8:30 alla chiesa di Montasico, [URL="https://maps.google.it/"][url]https://maps.google.it/[/URL][/URL] 44.341714,11.149449

Ok ragazzi questa volta non voglio mancare, seguo il forum per la conferma del giro, avete visto il meteo? Io vengo da Zola, mi conviene passare da Montepastore/Ca Bortolani o salire da Pian Di Venola?:nunsacci:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ok ragazzi questa volta non voglio mancare, seguo il forum per la conferma del giro, avete visto il meteo? Io vengo da Zola, mi conviene passare da Montepastore/Ca Bortolani o salire da Pian Di Venola?:nunsacci:

Io passerei da Colombara ed un pò di sano XC a San Chierlo per arrivare a Medelana, cmq anche da Monte pastore va benissimo!

no, con TUA SORELLA :sborone: ahahahahaha

ciò

Forse nn hai presente mia sorella.... magari un giorno ti farò vedere qualche foto e correrai a cercare di cancellare questo post, muahahahaha!!!!
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
della serie chica con sorpresa? ha il pendolo??

muahahahaha

ciò

.... che sorpresa è se te lo dice prima?:spetteguless:

ovviamente da manicomio, senza farci mancare inevitabili pezzi al cardiopalma ed a spinta; un pezzo nel bosco di castagno molto bello....

però Roberto delle salite così quando sai che viene Lucanervi con il cancellone è proprio da sadici!:rosik:

.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo