Chi gira a Bologna?

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Bhe Giovedi è festa quindi la sera prima uscirò e non sarò in forma ::prost::prost:

Ma Sabato si potrebbe fare !

sabato, non si è ancora deciso. Qualcuno vuole fare un tour da tutto un giorno in Romagna o in Toscana, mentre altri (come me) credo gireranno in zona solo alla mattina.
Dipende molto anche da quello che faremo giovedì. Se andremo a fare il giro di Thsc, che è un giro piuttosto pesante, penso che che chiederò a Colichetta di spararsi un M.te mario, un M.te Bibele oppure un Torcole/Malfolle.
Se no....boh vedremo! :nunsacci:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
oh.....se ricordo bene, dal rifugio Graziani all'Altissimo ci saranno 3 km o poco più. Vorrebbe dire che l'hai fatta tutta pedalando la carrareccia....
:kiss-my-:

guarda non lo so, io ho lo spannometro, non ho il contakm né il garmin!
comunque saranno stati 1 chilometri pedalato e due a piedi ok? ma secondo me è più lungo e comunque sono 380 metri di dislivello secco!

ciò
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
La salita all'altissimo la ricordo come una salita impegnativa e con un fondo molto variabile che secondo le stagioni e la manutenzione fatta la facevano diventare più o meno pedalabile. Per questo chiedevo, visto che è qualche anno che non passò di li. Che sia diretta lo ricordo bene.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
e cosa sono le T alte? termiche?

ciò :nunsacci:

TEMPERATURE!!!

Senti ma esiste anche il multi quota come pulsantino, ce la fai ad usarlo? Non è difficile, dai, prova dai che vedrai che ce la fai! :hahaha:

sabato, non si è ancora deciso. Qualcuno vuole fare un tour da tutto un giorno in Romagna o in Toscana, mentre altri (come me) credo gireranno in zona solo alla mattina.
Dipende molto anche da quello che faremo giovedì. Se andremo a fare il giro di Thsc, che è un giro piuttosto pesante, penso che che chiederò a Colichetta di spararsi un M.te mario, un M.te Bibele oppure un Torcole/Malfolle.
Se no....boh vedremo! :nunsacci:

Vedrai che il giro PESO nn lo vuole fare nessuno per cui faremo la solita cacchettina da 15 Km...

Bye :-)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
TEMPERATURE!!!

Senti ma esiste anche il multi quota come pulsantino, ce la fai ad usarlo? Non è difficile, dai, prova dai che vedrai che ce la fai! :hahaha:



Vedrai che il giro PESO nn lo vuole fare nessuno per cui faremo la solita cacchettina da 15 Km...

Bye :-)

MULTIQUOTE??, rispondo sempre di fretta, mentre lavoro, IO, mica c'ho tempo!

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

ciò
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si, son sicuro che piacerebbe a moltissimi.... soprattutto a quelli con bici da 16 Kg ed oltre! :-)
la doppia bici serve a quello, poi la seconda può essere anche una front di decatlon. oppure avere una bici montata bene con un occhio al peso serve anche a quello. con un set di gomme leggere ci fai molto...
però con bici da 16 kg ti elimini secondo me una fetta di MTB che non è così brutta. e non per forza è xc...
poi oh degustibus.
voler solo fare FR o risalite furgonate è un po' limitante secondo me.
(non parlo di te parlo in generale)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
la mia fr enduro dh (ho una sola bici ora) pesa 17 chili e sblisga e la porto in cima, ora che ho fatto la gamba, ma poi me la gusto in discesa!
se dovessi scendere con una bici da 13 chili smilza e leggera, mi toglierei gran parte del gusto dell'uscita, a meno che non sia una LITEVILLE da 180 almeno di escursione!

ciò
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la mia fr enduro dh (ho una sola bici ora) pesa 17 chili e sblisga e la porto in cima, ora che ho fatto la gamba, ma poi me la gusto in discesa!
se dovessi scendere con una bici da 13 chili smilza e leggera, mi toglierei gran parte del gusto dell'uscita, a meno che non sia una LITEVILLE da 180 almeno di escursione!

ciò
dipende molto da cosa intendi per la porto in cima e ovviamente i tuoi gusti come discese...
se il giro di 35 km è tutto da pedalare e lediscese che ci sono durano al max 6 minuti e ce ne sono 4/5 capisci che una bici smilza e leggera non è che ti gusta è quasi indispensabile per non arrivare stravolti incima ad ogni salita...
diverso sarebbe se fosse un giro da 35 km (ipotizzo) con 20 km di salita continua e medamente pedalabile e 15 km di discesa da fare in 1,5 ore...
alla fine magari dislivello e km sono simili ma lo sforzo è diverso.
è più diluito...
fermo restando che in qualche discesa si fa una fatica bestia, ma li è soggettivo oltre all'allenameto anche la+/- tensione gioca un ruolo...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah per me prende la stumpy da xc con le rubena slick per fare lo 0,5% di fatica in meno e il 2,2% di velocità in più...
come un buon crosscrautista che si rispetti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo