Chi gira a Bologna?

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
la doppia bici serve a quello, poi la seconda può essere anche una front di decatlon. oppure avere una bici montata bene con un occhio al peso serve anche a quello. con un set di gomme leggere ci fai molto...
però con bici da 16 kg ti elimini secondo me una fetta di MTB che non è così brutta. e non per forza è xc...
poi oh degustibus.
voler solo fare FR o risalite furgonate è un po' limitante secondo me.
(non parlo di te parlo in generale)

mah, voglio dire... son discorsi strani dai, ti elimini una bella fetta di MTB con qualsiasi bici tu abbia!

Come sappiamo nella mtb ci sono diverse modalità che vanno dall'XC alla DH; nn esiste una cosa meglio dell'altra in quanto il meglio è puramente soggettivo.

Di fatti se guardi sia io che te abbiamo bici comunque polivalenti e comunque pedalabili, per cui siamo nel centro della categoria il che significa che nn prediligiamo l'XC ne la DH ma siamo dal trail al FR.

Per ragioni di attrazione io ultimamente prediligo giri più AM ("pesi") che trail per cui al momento l'uso della Stumpy è veramente tendente al nullo, poi sono io il primo a dire che fare risalite meccanizzate tt le volte che esco mi romperei le balle, un giro è bello anche perchè si gira.

Cmq presumo che passato questo momento "discesistico" tornerò probabilmente un pò indietro rilassandomi di più con giri più pedalati e meno discesistici :-)

Bye
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
mah, voglio dire... son discorsi strani dai, ti elimini una bella fetta di MTB con qualsiasi bici tu abbia!

Come sappiamo nella mtb ci sono diverse modalità che vanno dall'XC alla DH; nn esiste una cosa meglio dell'altra in quanto il meglio è puramente soggettivo.

Di fatti se guardi sia io che te abbiamo bici comunque polivalenti e comunque pedalabili, per cui siamo nel centro della categoria il che significa che nn prediligiamo l'XC ne la DH ma siamo dal trail al FR.

Per ragioni di attrazione io ultimamente prediligo giri più AM ("pesi") che trail per cui al momento l'uso della Stumpy è veramente tendente al nullo, poi sono io il primo a dire che fare risalite meccanizzate tt le volte che esco mi romperei le balle, un giro è bello anche perchè si gira.

Cmq presumo che passato questo momento "discesistico" tornerò probabilmente un pò indietro rilassandomi di più con giri più pedalati e meno discesistici :-)

Bye
io non eliminerei nulla...
è che per mancanza di tempo devo scegliere...
inoltre i giri trail alla fine sono molto più alla portata nel senso che se fai fatica in salita scendi e ti fai un pezzettino a piedi. nei giri che fate ultimamente ho zero allenamento e faccio una gran fatica, non fisica nel senso stretto ma anche nervosa. guido male, contratto, insomma abbastanza disabiutato...
poi sogno ogni giorno le belle giornate a sestola. soprattutto adesso che è venuto freddo e aspetto con "terrore" l'inverno...
il momento discesistico non deve passare, si può benissimo alternare per te che hai modo di scegliere.
inoltre forse anche il meteo condizionerà tra un po' le uscite...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
io non eliminerei nulla...
è che per mancanza di tempo devo scegliere...
inoltre i giri trail alla fine sono molto più alla portata nel senso che se fai fatica in salita scendi e ti fai un pezzettino a piedi. nei giri che fate ultimamente ho zero allenamento e faccio una gran fatica, non fisica nel senso stretto ma anche nervosa. guido male, contratto, insomma abbastanza disabiutato...
poi sogno ogni giorno le belle giornate a sestola. soprattutto adesso che è venuto freddo e aspetto con "terrore" l'inverno...
il momento discesistico non deve passare, si può benissimo alternare per te che hai modo di scegliere.
inoltre forse anche il meteo condizionerà tra un po' le uscite...

Bionda e Casamento sono sempre percorribili, anche in inverno peso :smile:

Anche io non stavo bene quando ero nervoso, come ti ho detto, l'allenamento ti da fiducia, la discesa si "impara" prima della salita e farsi una Bionda in serena tranquillità è un qualcosa di appagante! :-)

Comunque sia per chi DOMANI, giovedì 01/11, abbia voglia di fare un giretto:

visti i problemi di orario di varie persone facciamo un giro conosciuto.

Ritrovo parcheggio Ristorante Colombara ore 8:10 (google maps: 44.413888,11.171207)

Partenza da Monte Bonzara alle ore 8:30 per una Bionda e qlc pz pedalato (google maps 44.38114,11.159663)

Giro pedalato con la classica discesa della Bionda con risalita a Luminasio.

Bye
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si lo so infatti mi spiace non venire mai...
ma per il periodo attuale devi sempre considerare che tra andare e venire ho 1 ora di auto...
tra l'altro la bionda è dalla primavera scorsa che la volevo fare...
(la bionda o una bionda... faccio confusione)
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
guttemberg: oggi non ero su FB perché ho raccolto le olive, 38 chili tondi tondi, portate al frantoio, dove mi hanno dato solo 3,8 chili di olio nuovo!... sigh sigh

fine O.T.

ciò

Inizio O.T.
Cosa fai la vittima e hai raccolto solo :hahaha: 38kg di olive? Un frantoio serio se non ne portavi almeno un quintale non ti faceva nemmeno entrare.
..... però se per farti perdonare della tua assenza su FBK vuoi offrire la bruschetta al tuo amico Gutemberg e l'olio è quello fresco fresco di frantoio raccolto con le tue manine :smile: da Biker, ed io posso aggregarmi e magari ci scappa una Chianina e un buon Chianti, vedrai che verrà apprezzato.:omertà:
Fine O.T.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ho un solo albero, grande ma solo uno.... fra qualche giorno ne compriamo altri due e li piantiamo in giardino così fra qualche anno saranno 100 e facciamo l'olio nostro, al frantoio di Brisighella ne prendono anche solo 10 chili, ti danno l'olio in proporzione, quest'anno 10%, pagando una quota per la spremitura

prrrrrrrrrrrrr

fine o.t.

ciò
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
ho un solo albero, grande ma solo uno.... fra qualche giorno ne compriamo altri due e li piantiamo in giardino così fra qualche anno saranno 100 e facciamo l'olio nostro, al frantoio di Brisighella ne prendono anche solo 10 chili, ti danno l'olio in proporzione, quest'anno 10%, pagando una quota per la spremitura

prrrrrrrrrrrrr

fine o.t.

ciò

Va beh allora se non "raccogli"? Quest'olio ce lo fai assaggiare? :rosik:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Inizio O.T.
Cosa fai la vittima e hai raccolto solo :hahaha: 38kg di olive? Un frantoio serio se non ne portavi almeno un quintale non ti faceva nemmeno entrare.
..... però se per farti perdonare della tua assenza su FBK vuoi offrire la bruschetta al tuo amico Gutemberg e l'olio è quello fresco fresco di frantoio raccolto con le tue manine :smile: da Biker, ed io posso aggregarmi e magari ci scappa una Chianina e un buon Chianti, vedrai che verrà apprezzato.:omertà:
Fine O.T.

è astemio Chuck.......non infierire!
:omertà:
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
ne porterò una boccetta da centellinare mercoledì prossimo in pizzeria, ci facciamo fare due bruschette nude e ci mettiamo l'olio brisighellese ok??

se non vi piace lo usiamo per la catena delle bici.............!

ciò

OH!!!! ma sei un tirchiaccio con ben 3,8kg stai a centellinare e poi invece di darci il tuo olio ci vuoi propinare quello di Brisighella che se lo impara la catena della mia bike si sposta per non farsi ungere?
Gutemberg digli qualcosa Tu!!!:arrabbiat:

domani, partiamo dal Monte Bonzara alle 8,30 per giro abbastanza free e poco ride: 15-20 km chi c'è?

io verrei volentieri in questo giro abbastanza rain e poco ride ma ho gli imbianchini in casa! Se si gira più tardi delle ore 8,30 viste le previsioni sarebbe anche meglio.
Tenetemi aggiornato comunque :spetteguless:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
OH!!!! ma sei un tirchiaccio con ben 3,8kg stai a centellinare e poi invece di darci il tuo olio ci vuoi propinare quello di Brisighella che se lo impara la catena della mia bike si sposta per non farsi ungere?
Gutemberg digli qualcosa Tu!!!:arrabbiat:



io verrei volentieri in questo giro abbastanza rain e poco ride ma ho gli imbianchini in casa! Se si gira più tardi delle ore 8,30 viste le previsioni sarebbe anche meglio.
Tenetemi aggiornato comunque :spetteguless:

non ho organizzato io e visto che pare saremo in molti, non posso obiettare a 12 h dalla partenza l'orario.
Però sabato mattina, ho promesso di portare qualche mio amico di BdC a fare un giro per Monte Mario che non lo conoscono, se vuoi aggregati?
Dovremmo partire alle 9 dall'Oasi
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
non ho organizzato io e visto che pare saremo in molti, non posso obiettare a 12 h dalla partenza l'orario.
Però sabato mattina, ho promesso di portare qualche mio amico di BdC a fare un giro per Monte Mario che non lo conoscono, se vuoi aggregati?
Dovremmo partire alle 9 dall'Oasi

io verrei volentieri in questo giro abbastanza rain e poco ride ma ho gli imbianchini in casa! Se si gira più tardi delle ore 8,30 viste le previsioni sarebbe anche meglio.
Tenetemi aggiornato comunque :spetteguless:

Guarda domani io sarei andato fuori Bologna a girare ma in molti devono avere le gambe sotto al tavolo per le 12:30 per cui nn c'erano delle grosse alternative: giro corto, in zona e conosciuto...
[MENTION=97235]sabato[/MENTION] io vorrei riuscire ad andare fuori Bologna per un giro "serio".

Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo