chi di voi consuma red bull?

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
no no fidati....
questo è preso dal sito redbull
"REdBull® energy drink does not contain any doping substances nor is it banned for use by professional sports people. The International Olympic Committee (IOC), has recently removed caffeine from it's list of banned substances. It should be noted that previously, the caffeine limit as stated by the IOC was 12mg/l in urine. It was safe to assume that the ingestion of 400mg caffeine over a 1-2 hour period (equiv to 5 cans of Red Bull energy drink), was hardly likely to put anyone over the limit."

se guardi la composizione della redbull poi basta che la raffronti con le tabelle della wada o altro...
ciao ciao



la caffeina parlano di caffeina :i-want-t:
La bevanda di energia di REdBull® non contiene alcune sostanze di verniciatura né è ha vietato ad uso della gente di sport del professionista. Il comitato olimpico internazionale (IOC), recentemente ha eliminato la caffeina dalla lista di it's delle sostanze vietate. Dovrebbe essere notato che precedentemente, il limite della caffeina come dichiarato dallo IOC era 12mg/l in urina. Era sicuro supporre che l'ingestione di caffeina 400mg su un periodo di ora 1-2 (equivalente a 5 latte della bevanda rossa di energia del Bull), era appena probabile mettere chiunque sopra il limit."
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
la caffeina parlano di caffeina :i-want-t:
La bevanda di energia di REdBull® non contiene alcune sostanze di verniciatura né è ha vietato ad uso della gente di sport del professionista. Il comitato olimpico internazionale (IOC), recentemente ha eliminato la caffeina dalla lista di it's delle sostanze vietate. Dovrebbe essere notato che precedentemente, il limite della caffeina come dichiarato dallo IOC era 12mg/l in urina. Era sicuro supporre che l'ingestione di caffeina 400mg su un periodo di ora 1-2 (equivalente a 5 latte della bevanda rossa di energia del Bull), era appena probabile mettere chiunque sopra il limit."
senti non vorrei sembrare il saccente di turno...
questa è la lista W.A.D.A. 2008
questa è la composizione della redbull

contiene per lattina (250 ml):
26,30 g di zucchero (21,5 g di saccarosio, 5,25 di glucosio),

1 g di taurina,

600 mg di glucuronolattone,

30 mg di vitamine (20 mg di niacina, 5 mg di vitamina B6, 5 mg di acido pantotenico, 0,005 mg di vitamina B12)

80 mg di caffeina.

controlla tu stesso...
ciao ciao
ps:poi non parlano solo della caffeina!
"REdBull® energy drink does not contain any doping substances nor is it banned for use by professional sports people"
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Io l'ho assaggiato una sera perche' dopo l'ufficio andavo in liguria, per cui per evitare eventuali colpi di sonno ho cenato (poco) ad un grill pasteggiando a cocacola (birra l'ho evitata perche' se guido non bevo nemmeno la birra), un caffe' ed una lattina di red bull dopo il caffe'.
Non mi sono addormentato.
Pero' sinceramente non ho notato alcun cambiamento (forse ero solo un po' piu' schizzato). Da aggiungere che per ridurre ulteriormente il rischio di colpi di sonno dopo il pasto, quando guido mastico anche chewing gum in quanto ho scoperto che deglutendo e masticando periodicamente digerisco prima ed evito i colpi di sonno.
 

tmasi

Biker forumensus
io l'ho bevuta fin quando gli ultimi giorni prima della consegna della tesi ne ho presa troppa e mi ha fatto male... sono stato un giorno intero stranito e quando facevo la doccia sentivo la puzza di redbull... brutta esperienza.. nn l'ho + toccata.
quando si va in bici è meglio una birrozza, ti reintegra e ti fa affrontare la cosa con + scioltezza.. se esageri però poi le piante ti attraversano la pista...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Io preferisco la birra e quando voglio tirarmi un po' su, niente di meglio che il buon e classico caffè...Ve lo ricordate lo spot di Manfredi "Più lo mandi giù e più ti tira sù"...E devo dire che a me tira sù un po' tutto...:smile::smile:
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
io l'ho bevuta fin quando gli ultimi giorni prima della consegna della tesi ne ho presa troppa e mi ha fatto male... sono stato un giorno intero stranito e quando facevo la doccia sentivo la puzza di redbull... brutta esperienza.. nn l'ho + toccata.
quando si va in bici è meglio una birrozza, ti reintegra e ti fa affrontare la cosa con + scioltezza.. se esageri però poi le piante ti attraversano la pista...

ma dove le studiate queste
:nunsacci:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Io l'ho assaggiato una sera perche' dopo l'ufficio andavo in liguria, per cui per evitare eventuali colpi di sonno ho cenato (poco) ad un grill pasteggiando a cocacola (birra l'ho evitata perche' se guido non bevo nemmeno la birra), un caffe' ed una lattina di red bull dopo il caffe'.
Non mi sono addormentato.
Pero' sinceramente non ho notato alcun cambiamento (forse ero solo un po' piu' schizzato). Da aggiungere che per ridurre ulteriormente il rischio di colpi di sonno dopo il pasto, quando guido mastico anche chewing gum in quanto ho scoperto che deglutendo e masticando periodicamente digerisco prima ed evito i colpi di sonno.

e dopo cocacola, caffè e redbull, xquanto hai avuto la DIARREA????
x la gomma da masticare, è giusto, perkè masticando lo stomaco prodce acidi gastrici e quindi digerisci più velocemente...
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Il prodotto lo trovo veramente cattivo, l'ho bevuto 2 volte, però il marcio e le sponsorizzazioni e le pubblicità mi piacciono moltissimo.

Le mini con la mini lattina sono fichissime e spesso anche le ragazze che la propongono in giro

:smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo