chi di voi consuma red bull?

Mitzkal

Biker augustus
non credo faccia bene.... anzi. toglietevi lo sfizio e informatevi sugli ingredienti

Acqua, Saccarosio, Glucosio, Citrati di sodio acidificante, Anidride Carbonica, Taurina (0,4%), Glucoronolattone (0,24%), Caffeina (0,03%), Inositolo, Vitamine (Niacina, Acido Pantotenico, B6, B12), Aromi, Coloranti (Caramello, Riboflavina)

Cosa c'è di velenoso?
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Iio ne bevo ma non necessariamente quando giro...anche quando studio...
Mi piace...
 

maxITR

Biker tremendus
Acqua, Saccarosio, Glucosio, Citrati di sodio acidificante, Anidride Carbonica, Taurina (0,4%), Glucoronolattone (0,24%), Caffeina (0,03%), Inositolo, Vitamine (Niacina, Acido Pantotenico, B6, B12), Aromi, Coloranti (Caramello, Riboflavina)

Cosa c'è di velenoso?

già i coloranti non fanno bene,per non parlare degli acidificanti.
poi a me la redbull fa l'effetto contrario di quello che dovrebbe fare.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sinceramente non me ne intendo molto di chimica, componenti, acidi etc. ma all'occhio mi inquietano di piu gli ingredienti di certe merendine da discount che quelli della red bull.. probabilmente le varie storie che si sentono in giro, che fa male etc. sono state messe in giro da boicottatori, magari qualcosa di ciò che dicono è vera, ma che sia così nociva lo dubito fortemente..
Tra l'altro non credo crei dipendenza, contiene pochissima caffeina.. se sono tutti lì gli ingredienti, direi che possiamo stare tranquilli e berla senza esagerare ovviamente..
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
già i coloranti non fanno bene,per non parlare degli acidificanti.
poi a me la redbull fa l'effetto contrario di quello che dovrebbe fare.
caramello: derivato dello zucchero in uso in una miriadi di prodotti dolciari...

riboflavina: sostanza che si trova abbondantemente nel latte corrispondente alla Vitamina b2

citrato di sodio: sale dell'acido citrico (succo di limone)

ciao ciao
 

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
L'ho bevuta qualche volta xchè inserita nei pacchi gara... personalmente non mi piace, comunque visto cosa contiene reputo non sia il caso di berla in modo esagerato!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non per cattiveria ma a me non piace affatto. ha un sapore strano. mi sembra come quello della liquirizia....mah, preferisco un bel succo di frutta tradizionale o il polase sport!

ciaaaaa:medita:

Quotissimo, il polase sport è veramente buono! E poi secondo me funziona.. non è solo acqua zuccherata.. l'unica volta che l'ho usato sono riuscito a fare 10 km in piu sulla stessa solita salita.. boh..
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Acqua, Saccarosio, Glucosio, Citrati di sodio acidificante, Anidride Carbonica, Taurina (0,4%), Glucoronolattone (0,24%), Caffeina (0,03%), Inositolo, Vitamine (Niacina, Acido Pantotenico, B6, B12), Aromi, Coloranti (Caramello, Riboflavina)

Cosa c'è di velenoso?
non ho detto di elencare gli ingredienti,ma di prendere in considerazione cosa sono ,acosa servono e da dove si ricavano..... nel tuo elenco hai dimenticato gli edulcoranti,cioè.dolcificanti sintetici. se hai voglia fatti una ricerca sul web. PENSO CHE la bevanda in questione faccia si bene...........ma a chi la vende
 

Tano

Biker tremendus
Cercherò di essere più obiettivo possibile...
Generalmente non compro alcuna lattina per dissetarmi, cerco una fontana oppure la bottiglia d'acqua, non mi piacciono i vizi di sorta...
Fino ad ora non mi è mai passato dalla testa l'esigenza di comprare una red bull, ma per ragioni di lavoro/sponsor ho avuto necessariamente ad avere a che fare con questa bevanda.
Il primo approccio è stato il medesimo che con la birra, il vino, lo champagne. Non mi ha dato l'idea di una bevanda qualsiasi, di acqua + zucchero + aroma.
Ha qualcosa in più... subito non mi è piaciuta, come il vino e la birra, poi avendo la possibiltà di berne in quantità ho cominciato a "capire" il gusto ed a poterlo apprezzare.
Adesso mi piace e parecchio, continuo tuttavia a non comprarla, come non compro la coca cola ed altra lattineria varia, ma mi capita molto e troppo spesso (per la mia idea di alimentazione) di poterle bere senza pagarle... e potendo scegliere non ho più dubbi: scelgo la red bull.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo