Vietato? Non mi sembra in alcun modo vietato. X ogni regione ci sono regolamenti x il transito dei mezzi motorizzati in determinati percorsi e in determinati luoghi. Non mi sembra una cosa così estremista, almeno IMO. Non sò se eccelliamo o meno nell'enduro (scusa la mia disinformazione) ma ciò non è un buon pretesto x entrare in detreminate zone vietate a questo tipo di disciplina.
La forestale non mi sembra che c'entri tantissimo con il discorso "luogo alternativo", loro applicano solamente le leggi che qualcun'altro ha fatto. L'enduro lo puoi benissimo praticare a livello agonistico, anzi.... ben venga. Ma in determinati luoghi e seguendo sempre il codice stradale. Altrimenti da quel livello in poi ci sono le piste da cross.
Sò che scoccia trovare dei divieti a dx e a sx x gli enduristi, ma forse, mi chiedo io, non sarebbe meglio da parte vostra e per la vostra categoria denunciare chi si comporta in determinate maniere sbagliate? Magari un domani, cavate certe T.D.C., forse si potrebbe pensare a riformulare certi divieti... o no?
no guarda senza polemica, ma se scrivi queste cose non hai idea di cosa sia l'enduro!
e ripeto io non sono un endurista ma un crossista!!!
Di zone dove sia legale girare in fuori strada da quel che so io non ce ne sono e questo è il problema. tuttalpiù ci sono posti dove è tollerato, ma non vuol dire che sia legale...
poi sul fatto che gli enduristi facciano disastri e tutto le cose annesse ci sta, non dico di no, rifletto soltanto che siamo uno dei migliori team del mondo e "tecnicamente" si tratta di uno sport illegale!!!
per farti un'idea
http://www.motoclub-tingavert.it/t494921s.html