Non mi sembra proprio OT in quanto IMO è inerente alla discussione.
L'articolo dimostra che in alcune zone il problema c'è e si sente, e mette in luce una filiera di problematiche: una mal gestione del territorio da parte delle comunià montane, mancanza di rispetto in zone protette, bassa sorveglianza e impraticabiltà dei terreni.
X quanto mi riguarda non ho mai detto che
su questa foto è colpa solo di una categoria: se mi trovate un post in cui ho asserito che è colpa solo degli enduristi o solo dei mezzi 4x4, me ne sto zitto. Ho sempre parlato sin dall'inizio che il problema è stato arrecato dai mezzi motorizzati. Quando ho generalizzato ho chiesto scusa, in via pubblica e in via privata. Qualcuno mi ha voloto mettere in bocca qualcosa che non ho mai detto, del tipo che sono antiendurista o estremista, cosa che è infondata: questa discussione è esplosa proprio per denunciare le probelmatiche che sono legate con i mezzi motorizzati nei percorsi che abitualmente frequentiamo.
Se comunque non vi sembra inerente a questa discussione, chiedo umilmente scusa da subito e invito i moderatori di sezione a cancellare eventuali post OT o inutili.