Che simpatia questi motociclisti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
te vuoi vedè se Domenica vengo in moto !!! :arrabbiat:


...ops , non volevo più intervenire su questo argomento :spetteguless:


:mrgreen:
capiti a crogiolo, so dovuto intervenire su un single che faremo domani,perchè un gruppetto di ebeti motorizzati (prego i moderatori di non entrare e cancellare la definizione anche se offensiva) ha buttato giù a forza di sgommate un salto fatto da noi, nota che accanto c'era un acesso più agevole se non voleva fa danni, invece lo scorso sabato ci siamo dovuti rimbocca le maniche e rifà stò salto, ripuli un po meglio la deviazione tante le volte non la vedessero, e piantarci un bel cartello passate di qui ebeti con tanto di freccia accidenta a su babbo che gle la comprata perchè e passato a scuola con un 6
 
  • Mi piace
Reactions: Wu Ming

agriates

Biker dantescus
capiti a crogiolo, so dovuto intervenire su un single che faremo domani,perchè un gruppetto di ebeti motorizzati (prego i moderatori di non entrare e cancellare la definizione anche se offensiva) ha buttato giù a forza di sgommate un salto fatto da noi, nota che accanto c'era un acesso più agevole se non voleva fa danni, invece lo scorso sabato ci siamo dovuti rimbocca le maniche e rifà stò salto, ripuli un po meglio la deviazione tante le volte non la vedessero, e piantarci un bel cartello passate di qui ebeti con tanto di freccia accidenta a su babbo che gle la comprata perchè e passato a scuola con un 6

ce l'ho mandati io ...quel salto non mi convinceva !!! :smile:

scherzi a parte ...di ebeti ( definizione appropriata ) purtroppo in moto ce n'è un nutrito gruppo ...purtroppo ! Lo dico da motociclista :il-saggi:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Oggi in pieno parco delle foreste casentinesi 7 enduristi in una strada interdetta al passagio dei mezzi motorizzati.... almeno questi andavano piano e hanno salutato, ma chissà xchè le targhe non c'erano proprio.:nunsacci:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
teddy dove giri te ci sono sempre anche le moto, o riferimenti alle moto come cartelli che ne vietano il passagio.....forse ti perseguitano...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
a sostegno della mia tesi che anche i ripetuti passaggi di bici (servizio navatte) provocano danni (e tanti), sabato mi sono imbattuto in un sentiero con un magnifico fondo morbido sotto i pini e con grande stupore l'ho trovato molto scavato con parecchi tornanti tagliati, traiettorie varie ....... in pratica molto rovinato e al 99% non sono state le moto e nemmeno i pedoni ma quasi sicuramente le bici e in grande numero;
questo non certo per giustificare i motociclisti, ma per far notare che se il fenomeno si allarga poi i divieti non devono essere visti come un fulmine a ciel sereno


p.s. il sentiero è in Francia, ma poco conta
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
a sostegno della mia tesi che anche i ripetuti passaggi di bici (servizio navatte) provocano danni (e tanti), sabato mi sono imbattuto in un sentiero con un magnifico fondo morbido sotto i pini e con grande stupore l'ho trovato molto scavato con parecchi tornanti tagliati, traiettorie varie ....... in pratica molto rovinato e al 99% non sono state le moto e nemmeno i pedoni ma quasi sicuramente le bici e in grande numero;
questo non certo per giustificare i motociclisti, ma per far notare che se il fenomeno si allarga poi i divieti non devono essere visti come un fulmine a ciel sereno


p.s. il sentiero è in Francia, ma poco conta


E' evidente che anche tante bici da FR, specie su terreno morbido, alla fine scavano il sentiero, ed è evidente che i percorsi serviti da navette o i bike park DEVONO essere su terreni gestiti e manutenuti, visto che chi gestisce queste attività ha un ricavo.

Inutile fare finta di nulla, le "generalizzazioni" non nascono dal nulla, un fondo di verità c'è.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
l' "impatto 0" non esiste per nessuno, inutile fare distinzioni moto, bici, bici fr, bici xc, grazielle, pedoni (se penso ai tagli sui sentieri alpini) ecc...

la questione è sul tipo di impatto, e su cosa venga fatto per ridurlo (dal menefreghismo di chi ne fruisce alla manutenzione dell percorso all'interdizione, con tutte le sfumature in oggetto).
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
non ho capito bene il tenore dei vostri interventi ....

io volevo solo esprimere il concetto che le mele marce ci sono anche nell'ambito delle mtb
e mi innervosisce molto trovare dei sentieri così "sfruttati" e se avessi incontrato dei pedoni arrabbiati mi sarei vergognato parecchio
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non ho capito bene il tenore dei vostri interventi ....
Te lo spiego volentieri. :prost:

Chi porta in sù dei biker con le navette o gli impianti senza preoccuparsi di manutenere i sentieri da dove scendono è un incivile, che usa un territorio in maniera non sostenibile, esattamente come chi gira con le moto senza curarsi dell' effetto sul terreno.

I bike park sono strutture "artificiali" che possono essere accomunate alle piste da motocross, nel senso che si paga per entrare ed è normale e doveroso che chi ti fa pagare poi ripristini il percorso.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Te lo spiego volentieri. :prost:

Chi porta in sù dei biker con le navette o gli impianti senza preoccuparsi di manutenere i sentieri da dove scendono è un incivile, che usa un territorio in maniera non sostenibile, esattamente come chi gira con le moto senza curarsi dell' effetto sul terreno.

I bike park sono strutture "artificiali" che possono essere accomunate alle piste da motocross, nel senso che si paga per entrare ed è normale e doveroso che chi ti fa pagare poi ripristini il percorso.

ah ecco,
mi sembra di capire che non sono il solo a non digerire un certo modo di fare e far fare mtb
:arrabbiat:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ah ecco,
mi sembra di capire che non sono il solo a non digerire un certo modo di fare e far fare mtb
:arrabbiat:

Più in generale, quello che non è accettabile è l'uso non sostenibile dell' ambiente, cosa di cui i motard non hanno certamente l'esclusiva (purtroppo, aggiungo: fossero solo loro mi contenterei...)
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
Te lo spiego volentieri. :prost:

Chi porta in sù dei biker con le navette o gli impianti senza preoccuparsi di manutenere i sentieri da dove scendono è un incivile, che usa un territorio in maniera non sostenibile, esattamente come chi gira con le moto senza curarsi dell' effetto sul terreno.

I bike park sono strutture "artificiali" che possono essere accomunate alle piste da motocross, nel senso che si paga per entrare ed è normale e doveroso che chi ti fa pagare poi ripristini il percorso.
concordo a pieno con quello che dice il sembola
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
oggi sarei dovuto andare a fare prima gita snowalp della stagione....non sentiamo la sveglia...ci si alza tropo tardi con il meteo che va verso tormenta in ata quota, e si opta per un bel giro in mtb all'ultimo momento, non troppo impegnativo, lunghetto ma rilassante su belle sterratine e sentieri in terra nei bei boschi della bassa Valle Po...
..bella salita, ancora sole, delizia delle montagne e del Monviso innevato, panino al sole, ci si veste e si inizia la discesa...

e...
...la bella poesia della montagna rovinata dalla brutta sorpresa di canaline scavate dalle moto su per i sentieri, canaline di trenta centimetri, tracce ad minkiam per i boschi, orribili fettucce di nastro help bianco e rosso sui rami (ora nella mia pattumiera), e altri pezzi un po' più larghi diventati multisolco e multitraccia come un mixer da concerto.

il non generalizzare è giusto, ma la tolleranza ha un limite, soprattutto nei confronti di chi se ne frega degli altri e di chi non emargina ed esclude dal proprio gruppo gli imbecilli.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
il non generalizzare è giusto, ma la tolleranza ha un limite, soprattutto nei confronti di chi se ne frega degli altri e di chi non emargina ed esclude dal proprio gruppo gli imbecilli.

E il problema è che questo limite si è costretti ad allontanarlo all'infinito data la nostra impotenza difronte a tali soprusi...:-(
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Come non detto una settimana di assenza ed ecco che ritrovo il sentiero dietro casa semi rovinato da qualche imbeccille ed imcapace che con un enduro non sa fare altro che aprire il gas... e visto le traiettoria che ha preso deduco che non sappia ternere il suo mezzo... sarà mai possibile che in due anni che il sentiero è aperto ci sono passati biker, cavalli e tria senza che accada nulla di significativiol... e quest'incapace ha fatto più danni di una mandria di bisonti.... io sono tollerante e sono per che si facciano sport all'aria perta ma a questo gli regalo la PS3 almeno evito di dover usare violenza se lo incontro....
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sabato altro giro, altra corsa, altri scempi. e questa volta su percorso battuto principalmente dai trial, con canali e solchi così profondi che ormqi, non passandoci neppure più una moto, stanno aprendo il bosco a fianco per creare un uovo passaggio, questi delinquenti. Ma sabato avevamo macchina foto e quando mi passeranno le immagini le posterò qui, per tutti quelli che "le moto non rovinano nulla, ed i sentieri si aggiustano da soli"...
 
  • Mi piace
Reactions: marzia

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
mah...io non genarizzerei...nel senso ..io ieri sono passato da un bosco e c'erano segni di una moto passata da poco ...pero ho amici che fanno enduro e mtb ...bhe di norma fanno enduro e poi passano a sitemare se hanno fatto solchi...ci sono anche persone civili...( cose viste di persona)
poi ovvio se un sentireo passano 100 moto e solo due o tre di loro cercano di sistemare è dura ...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
mah...io non genarizzerei...nel senso ..io ieri sono passato da un bosco e c'erano segni di una moto passata da poco ...pero ho amici che fanno enduro e mtb ...bhe di norma fanno enduro e poi passano a sitemare se hanno fatto solchi...ci sono anche persone civili...( cose viste di persona)
poi ovvio se un sentireo passano 100 moto e solo due o tre di loro cercano di sistemare è dura ...


l'unica cosa generalizzata , ameno dalle mie parti ed in autunno, è lo scempio.
Io riporto esempi e casi concreti, e mi limito a questo. Unico argomento inconfutabile dai sostenitori del 'le moto non fanno danni e devono andare dove vogliono e quando vogliono'.

e ti chiedo...i tuoi amici che fanno enduro, nei loro giri non faranno 3-4km di percorso...ma dai 50 in su, immagino....sistemano centinaia di km di percorsi l'anno?

io, da queste parti, gli unici percorsi mantenuti e risistemati dai tantissimi motociclisti che li frequentano sono....i due soli autorizzati per i trial...per il resto, compresi quelli vietati alle moto nella zona dei due autorizzati...sono uno schifo.
 

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
si vero ma non sistema il tutto in unica volta..normale...
poi si dividono in zone..si sono organizzati...dico certo sono come proporzione 2- 3 su 100 non di piu..
pero era solo per dire che c'e qualche persona civile..poi sono d'accordissimo con te che tanti sono animali e fanno solo danni...
cmq cosi anche perchè siamo un arretrati rispetto al mondo estero...dove ci sono posti appositi per ogni sport ...
ma si sa è l'italia ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo