Non mi pare un grande titolo di merito annoverare "qualche" persona civile.pero era solo per dire che c'e qualche persona civile.
Non mi pare un grande titolo di merito annoverare "qualche" persona civile.pero era solo per dire che c'e qualche persona civile.
Beh, è ottimo come appoggio bici, evita di buttarla a terra nel fango.
Cacchio, sul lato destro sembra alto mezzo metro ... Sicuro che non sia opera di un escavatore? È anche talmente netto.
Dalle mie parti hanno rovinato un tracciato bellissimo entrandoci con la ruspa: ora hanno spianato il fondo roccioso e tecnico ed è diventato largo come una strada.
Cacchio, sul lato destro sembra alto mezzo metro ... Sicuro che non sia opera di un escavatore?
Catzo che canale! Sicuramente non è stato uno scavatore, ma trovo strana una sola cosa: visto che è così fondo, si dovrebbero vedere i segni delle staffe delle moto, che inevitabilmente struscierebbero sul fianco.... se hanno fatto sentieri alternativi li attorno, puo essere che da tempo non passino piu moto, e l'acqua ha limato i segni (e scavato ulteriormente).
....che danno però....
la pendenza del sentiero è minima, l'acqua non basta.
sui fianchi del canale c'erano segni di predellino/staffa recenti o come si chiama, in foto non è molto evidente.
Se guardi bene dove ci sono i miei piedi, si vede già un piccolo nuovo solco in formazione, segno che non riuscendo più a passare nel canale stanno passando a fianco.
Ora non so come siano i segni lasciati da un trial o da un enduro, ma la zona è battuta un po' da tutti...e visto come la parte più bassa era ridotta (non ci sono foto), ovvero 'trasformata' quasi in uno sterro a fuoria di allargare sempre di più il sentiero con tracce affiancate, tra un annetto ci si troveranno anche i quad.
Purtroppo nell'ultimo mese girando a quote più basse ne ho trovate parecchia di situazioni analoghe a questa, e non su sentieri proprio uno attaccato all'altro, ma su aree relativamente ampie.
Quello che a me fa inc@ssare come una iena cui hanno sottratto la carogna da sotto i denti, è che al di là di discussioni etiche, ecologiste, ecc, mi viene IMPEDITO di transitare su quel sentiero per causa di un ABUSO reiterato nel tempo.
Ora non so come siano i segni lasciati da un trial o da un enduro, ma la zona è battuta un po' da tutti.
Non ne capisco molto, ma quella che descrivi mi sembra una manovra che richiede già un minimo di pratica, equilibrio, controllo, etc. Io li vedo, quando fanno queli lavori li: sono in salita (in discesa non si azzarderebbero), si infilano nel solco, piedi appoggiati ai bordi per mantenere l'equilibrio, e via di gas!.. normalmente in presenza di una canalina molto piu piccola di quella in foto, si tende a rimanerci fuori,..
Via di gas e ruote che scavano solchi profondi!!!Non ne capisco molto, ma quella che descrivi mi sembra una manovra che richiede già un minimo di pratica, equilibrio, controllo, etc. Io li vedo, quando fanno queli lavori li: sono in salita (in discesa non si azzarderebbero), si infilano nel solco, piedi appoggiati ai bordi per mantenere l'equilibrio, e via di gas!
Poco tempo fa avevo scattato una foto in cui erano presenti evidenti tracce di mezzi motorizzati porfonde sui 30-40 cm.... è la zona che entra in bosco dopo la zona che ha fatto presente Bowhrik.
Ora è praticamente impossibile passarci in bici,perchè oltre al tratto in pendenza,è ridotto così pure un tratto in curva,sempre in pendenza....
Pensate che ad attraversarlo a piedi non sapevo dove passare e sono caduto.
A complicare il tutto,complici probabilmente anche le abbondanti piogge dello scorso inverno,ora i solchi sono anche abbondantemente levigati e non c'è gomma che tenga!
Mi scivolavano anche le scarpe!!!