• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che simpatia questi motociclisti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... poi alla nostra domanda perche non ti sei fermato prima ha rispost che aveva pensato : "tanto non siamo mica in africa: prima o poi finirà la strada"
Direi un buon candidato per un premio Darwin...


..lo stato non è la comunità...
Non c'è nulla da fare, l'Italia è il paese dei cachi.
Vai, vai con la tua moto in Francia o in Germania a sostenere che "le leggi sono sbagliate e io non le rispetto, perchè la comunità non è lo Stato". Metti delle scarpe comode però.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
.
Vai, vai con la tua moto in Francia o in Germania a sostenere che "le leggi sono sbagliate e io non le rispetto, perchè la comunità non è lo Stato". Metti delle scarpe comode però.


e dalla Germania organizzano i raid sulla via del sale o dei cannoni
http://www.targatocn.it/2010/09/09/...per-parlare-della-strada-monesi-limone-1.html

faccio solo presente che così come è adesso è fruibile dai ciclisti e dai pedoni e se venissero rispettati i divieti anche meglio
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per i pedoni mi pare una proposta poco interessante, salvo qualche maratoneta offroad, che non so nemmeno se esistano.
Per essere fruibile da bici e cavalli ci vorrebbe un iniziativa come quella della provincia di Torino sulla strada dell'Assietta: due giorni alla settimana di chiusura totale con tanto di accesso sbarrato e presidiato.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


e come non esistono i maratoneti offroad?! però in genere preferiscono sentieri a sterratone...

Quella dell'assietta è una delle poche regolamentazioni sensate e fatte bene, almeno è realmente chiusa e presidiata, non come il Sommeillier che ha la sbarra aperta, il gabbiotto vuoto, i fuoristrada e le moto tanti, impudenti e impuniti.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
....Per essere fruibile da bici e cavalli ci vorrebbe un iniziativa come quella della provincia di Torino sulla strada dell'Assietta: due giorni alla settimana di chiusura totale con tanto di accesso sbarrato e presidiato.


come al solito passerò per estremista però,
è già un passo avanti, ma secondo me dovrebbe essere il contrario e cioè due giorni alla settimana di apertura
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
In conclusione: mentre altri, con opinioni diverse dalle mie, discutono delle questioni che pongo, tu le aggiri e discuti della mia "integrità morale".

Sei uno che grida: «Non ascoltatelo, cerca solo di traviarvi!».

Se ti limitassi alle questioni assennate che poni per me tutto sarebbe ok ma dato che la metà abbondante dei tuoi scritti è lì a sostenere tesi insostenibili che riempiono inutilmente pagine e pagine di forum io mi sento in dovere di intervenire.
Le discussioni possono essere di due tipi: discussioni proficue per entrambe le parti oppure semplici chiacchere da bar.

Frasi come queste:

"Sei uno che grida: «Non ascoltatelo, cerca solo di traviarvi!»"

Sono vuote e prive di qualsiasi utilità. Vedrò comunque di limitare i miei interventi nei tuoi confronti, almeno non contribuirò più alla miriade di post "materasso" di questa discussione.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
A me questa storia delle moto nei sentieri ricorda il divieto di fumare nei locali pubblici di qualche anno fa.
Vi ricordate le rezioni dei fumatori? Robe del tipo "Limitazione delle libertà personali...", "Stato oppressore...", "faremo ricorso alla corte europea..." e un sacco di balle di questo tenore.
Poi la legge è stata applicata una volta tanto efficacemente, è stata applicata a tutti i fumatori indistintamente e da quel momento in poi la vita della maggioranza dei cittadini non fumatori e frequentatori dei locali pubblici è cambiata considerevolmente.

Certo i fumatori oggi hanno vita dura ma sfido chiunque a dire che quella legge sia sbagliata e che la comunità nel suo insieme non ne abbia trovato un grosso giovamento.
 

motoalp

Biker serius
30/8/10
125
0
0
Lago di Como
Visita sito
Vai, vai con la tua moto in Francia o in Germania a sostenere che "le leggi sono sbagliate e io non le rispetto, perchè la comunità non è lo Stato". Metti delle scarpe comode però.

Mai detta una cosa del genere...

A spiegare che "lo stato non è la comunità" c'è il vocabolario, che probabilmente (ma magari mi sbaglio) indica la comunità come un insieme di persone e lo stato come un'istituzione. Sono due cose un po' diverse.

Se invece sono la stessa cosa, perdonatemi... sono proprio ignorante.
 

motoalp

Biker serius
30/8/10
125
0
0
Lago di Como
Visita sito
A me questa storia delle moto nei sentieri ricorda il divieto di fumare nei locali pubblici di qualche anno fa.

Paragonare uno sport (l'enduro) ad un vizio significa che non sai di cosa stai parlando. Inevitabilmente ogni tuo interevento diventa inutile.

Che poi ci sia chi non interpreta l'enduro come uno sport, ma piuttosto come uno sfogo alle proprie frustrazioni, questo l'abbiamo capito, sia io che voi.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Ho detto una caxxata..... Pardon....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@motoalp: lberissimi di spaccare il capello in quattro sul significato delle parole, ma le leggi dello Stato, ci piaccia o no, sono il risultato di un processo di rappresentatività democratico di una comunità. Se questo risultato non ci piace abbiamo davanti solo due strade lecite: lottare con gli stessi mezzi democratici per fare cambiare le leggi oppure abbandonare la comunità per trovarcene un'altra più adatta. Scegliere la strada dell' illegalità automaticamente mette fuori dal consesso civile, chi lo fa non può lamentarsi se la società si difende.
Il problema è proprio che la stragrande maggioranza degli italiani ragiona come te, "la comunità non è lo stato" e giudica qualsiasi intervento volto al rispetto delle regole (che ripeto, sono frutto di un processo democratico) come un "agguato" o una "persecuzione". Salvo poi pretendere l'intervento dello stesso Stato che rinnega quando le leggi vengono infrante contro di lui, magari da gruppi che a loro volta non le condividono o le ignorano proprio.


@Zioteddy: è inutile (e sbagliato) fare dell' ironia, esistono delle competizioni agonistiche di enduro riconosciute e promosse dalla Federazione Italiana Motociclismo che è aderente al CONI. Quindi sì, l'enduro è uno sport, come lo sono tutte le competizioni motoristiche.
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
...ma le leggi dello Stato, ci piaccia o no, sono il risultato di un processo di rappresentatività democratico di una comunità.

Al di là della discussione sui motociclisti, ...questa è un pò grossa eh! almeno per quel che riguarda l'Italia converrai.

Il significato della parola "democrazia", tratto da Wikipedia o dovunque si voglia, è "popolo e potere", ovvero "governo del popolo", e applicato alla nostra situazione pare proprio un'eresia.
Si, la nostra sarà chiamata "democrazia indiretta", ...ma altro che indiretta, io direi "indiretta anni luce!"

Casomai la seconda citazione riportata su Wikipedia mi pare molto interessante e veriteria:

« Spesso abbiamo stampato la parola Democrazia. Eppure non mi stancherò di ripetere che è una parola il cui senso reale è ancora dormiente, non è ancora stato risvegliato, nonostante la risonanza delle molte furiose tempeste da cui sono provenute le sue sillabe, da penne o lingue. È una grande parola, la cui storia, suppongo, non è ancora stata scritta, perché quella storia deve ancora essere messa in atto. »
(Walt Whitman, Prospettive democratiche)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


al di là del fatto che si va ampiamente offtopic e offforum, il significato delle parole è dato dal loro uso, e inviterei a smetterla di prendere letteralmente le definizioni fornite da wikipedia come fosse la bocca della verità, cercando di andare un po' al di là dei significati letterali delle discussioni...che sarebbero di sicuro più proficue.
 
Reactions: tiziano

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito

Giusto, appena ho tempo lo ricerco su altre fonti, poi vediamo.

Cmq non credere che sia tanto off-topic come l'hai descritto; forse è il nocciolo della questione, ma ci si gira intorno, o meglio, si assume quello che ci torna comodo e si esclude quello che ci intralcia la via.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@pape: fino a prova contraria resta il fatto che i politici che fanno le leggi vengono scelti con un sistema democratico, diretto o indiretto che sia. Faccio poi notare che le leggi sulla viabilità forestale le fanno le Regioni, quindi viene meno anche l'alibi dei "burocrati del Ministero".

Io posso anche non condividere il sistema elettorale attualmente in vigore nella mia regione o a livello nazionale, ma da qui a non rispettare le leggi il passo è lungo, troppo lungo. Chi lo vuole fare lo faccia, ma affronti le consguenze. MLK e Gandhi lo facevano, e mi pare che lottassero per robe un po' più importanti.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Cmq non credere che sia tanto off-topic come l'hai descritto; forse è il nocciolo della questione, ma ci si gira intorno, o meglio, si assume quello che ci torna comodo e si esclude quello che ci intralcia la via.


se riesci a dimostrarmi che le leggi di divieto ai mezzi fuoristrada derivano da un atto prevaricatore e dittatoriale, mi inchino alla tua ars dialettica.

ps: comunque un concetto così complesso e polisemio come 'democrazia' dubito possa trovare definizione su qualche dizionario o enciclopedia.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ps: comunque un concetto così complesso e polisemio come 'democrazia' dubito possa trovare definizione su qualche dizionario o enciclopedia.

la democrazia è il "governo del popolo", solo che bisognerebbe capire cosa vuol dire "governo", cosa è "il popolo" ed infine dare un senso compiuto alle due cose messe insieme...un lavoro da Sisifo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo